Journal to portfolio afterlife

Non ho per nulla fiducia nel fatto che un percorso del genere verrà riavviato in Italia. Questo non significa che non andrebbe fatto, ma mancano le condizioni per realizzarlo.
Le proposte per un percorso finalizzato alla possibile ripresa dell'utilizzo dell'energia nucleare in Italia andranno elaborate entro 6 mesi.

Oggi -0,92%.

1695298481364.png

Dopo la Polonia che raffredda il suo sostegno all'Ucraina, i parlamentari repubblicani americani cercano di frenare l'approvazione di altri miliardi di aiuti da inviare a Kiev. Credo che Zelensky dovrà valutare bene le sue prossime mosse, perchè le standing ovation sono terminate.

Mi auguro per l'Ucraina che si arrivi presto ad un negoziato di pace ragionevole ed onorevole. Temo per loro che la retorica bellicista del "nel lungo temine vinceremos" stia scemando. Le elezioni incombono sia in Polonia che negli Stati Uniti.

Sembrano passati anni, non nove mesi, da quando Volodymyr Zelensky veniva accolto al Congresso degli Stati Uniti come un eroe e con una standing ovation bipartisan.
MCCARTHY, che sta affrontando un tentativo di siluramento da parte della destra del Gop, ha già chiarito al suo partito sempre più trumpiano, di non essere propenso a mettere in agenda l’approvazione del pacchetto da 24 miliardi di dollari di aiuti all’Ucraina entro la fine dell’anno.
[...] a luglio un sondaggio della Cnn ha mostrato che il 71% dei repubblicani, il 55% degli indipendenti ma solo il 38% dei democratici, crede che il Congresso non dovrebbe autorizzare ulteriori finanziamenti per la guerra in Ucraina; in un anno elettorale, se vogliono rimanere in carica, per i membri del Gop è importante seguire la direzione dei loro elettori.

Users who are viewing this thread

Back
Alto