Senza intento polemico o difesa di chi secondo te "rompe" ma quanto hai appena detto non corrisponde al vero e prima di dire "bugie" dovresti rileggerti.
Ora nulla di male a fare previsioni che poi nn si azzeccano...ma chi ti legge scopre subito l' ambiguità.
E' da sotto 16.000 che predichi short perchè meno di un mese fà (18/7) tuo post 967:
-SP500 settembre, doppio massimo per ora
sinceramente doppio massimo o nuovo massimo sempre divergenza rimane e vado short, ma non una divergenza sul 15 mIN, bensì settimanale
Post 998 stesso giorno:
-Sì, aspetto 8300-8318 per mettermi short definitivamente, se salgono.
Occhio ai movimenti del BUND, che guida tutto.
Post 1031-1033:
-anch'io ho detto che si saliva fino a 8315 di DAX e a quel target di Dow, l'ho scritto 3 ore fa, sulla linea gialla superiore.
Tutti i trend sul massimo (più o meno definitivo) sono fortemente long
sono tranquillo, c'è tutto che mi piace in questa salita .... per un grande short.
Intanto vediamo le prox sedute, le strade sono due, o ritorneranno un'altra volta su questi massimi per un doppio max, fra alcune sedute, oppure la mia idea è solo short fino a settembre.
nemmeno con il Dow a 15600 riusciamo a schiodarci dai 16000, ho l'impressione che serva un miracolo per far salire davvero il nostro indice. (nessun "miracolo" e ns. indice a 17200)
Stiamo sottoperformando clamorosamente in queste ultime settimane. Il meglio sta per venire
Il 20/7 hai cominciato a cambiare idea e sul post 1112-1114 scrivevi comunque:
-Da osservazioni e analisi fatte in queste ultime ore e giorni, per chi sta seguendo come me la
IPOTESI "crollo dei mercati", dovremmo avere i massimi definitivi nei primi giorni di agosto, diciamo che tutte le osservazioni mi portano a pensare a questi probabili massimi nelle giornate 1 o 2 o 5 Agosto.
Ho dimenticato il target potenziale del FTSEMIB, direi in linea con gli altri i 16700.
Ma credo che un primo importante ostacolo sarà costuituito dai 16200-16300.
Quindi primo target : 16200-16300, se non li superano arriva il ritraccio (chiusura mensile ?)
secondo target : 16700 con chiusura del lap dell' 11.06 (prima settimana del secondo mensile ?).
Terzo target : dai 13000 in giù.
Intanto siamo ad un +3% da quella che era la tua ipotesi di max (niente di clamoroso) e parli anche di livelli più alti
Analisi con un "fondo" sempre short ...ma poi fai il contrario visto che nelle ultime dichiarazioni hai parlato di eseguiti long.
Se ci si espone e si sbagliano previsioni è logico attendersi i rimproveri...basterebbe l' umiltà di dire SI ho "cannato" piuttosto di fare i permalosi.
Poi si sà è più facile fare i critici che gli artisti.