L' avventura continua ...

wdgianni che ora fa lo scocciato, qui c'è solo una persona che avrebbe il diritto di scocciarsi, IO.
Questo è il tuo messaggio in riferimento a quello dell'altro compare peppe.
Hai alimentato la provocazione, io non ho mai provocato nessuno, mi faccio sempre gli affari miei.
Perciò se non vuoi essere disturbato ti invito a LASCIARE QUESTO THREAD, infatti non si capisce visto che siamo dalla parte sbagliata cosa vieni a farci qui assieme all'altro, che avevo già invitato ad andarsene e ad aprirsi un suo thread.
Avete tempo da perdere a seguire e deridere uno che sbaglia ?
Ma siete davvero PERDITEMPO.

Ho imparato a conoscervi a più riprese (di qua e di là), siamo all'epilogo.
ADDIO.

sicuro amico..... qua si dice che si scende, tutti i giorni son buoni, (pero attenzione ai nuovi max)...allora ha ragione wdgianni... Strange game! The only winning move is not to play! (Strano gioco! L'unica mossa vincente è non giocare!)

sono quattro settimane che entro due tre sedute bisogna scendere....

ps conte sei sei sempre short da 17200 ftse'? forse se incassavi era meglio...:D:D

Peppe ma xke' farsi il sangue amaro!!!! stai tranquillo, se son contenti loro......tanto tuono' che alla fine piovve!!!!! Speriamo che nn sia diventato gia' tutto arido!!!!:eek:

Ultima modifica:
sicuro amico..... qua si dice che si scende, tutti i giorni son buoni, (pero attenzione ai nuovi max)...allora ha ragione wdgianni... Strange game! The only winning move is not to play! (Strano gioco! L'unica mossa vincente è non giocare!)

sono quattro settimane che entro due tre sedute bisogna scendere....

ps conte sei sei sempre short da 17200 ftse'? forse se incassavi era meglio...:D:D

Peppe ma xke' farsi il sangue amaro!!!! stai tranquillo, se son contenti loro......tanto tuono' che alla fine piovve!!!!! Speriamo che nn sia diventato gia' tutto arido!!!!:eek:

Ciao Gianni, io non ho mai usato la parola deridere. Questo sopra è il tuo post, in risposta a quello di Peppe.

Posso dirti quello che penso: Peppe non era la prima volta che se ne usciva in modo un pò infelice, era già successo tempo fa.
Ora, se tu dai ragione a Peppe, in questo suo secondo "affondo", ti metti dalla sua parte, ti ci metti tu, da solo, non ti ci mette ludwigii, non so se riesco a spiegarmi bene. Tra l'altro con la frase "se son contenti loro" tu separi te e Peppe da tutti gli altri (che chiami loro) questa è una conferma.
Quindi se lui ti accomuna a Peppe, è perchè ti ci sei messo tu dalla parte di Peppe, con una frase il cui significato è: "a furia di gridare allo short prima o poi lo short ci sarà, speriamo che non abbiate già perso tutti i vostri soldi per quel momento".
Non so cosa volessi dire tu, ma questo è esattamente quello che si intende.

Argema sono perfettamente cosciente di quel post, l'ho indicato per nn farti perder tempo, ma cio' meritava una simile reazione? Allora per onesta' quale dovrebbe essere la mia, ed in questo caso la tua poiche' giudice in quanto ospiti, dei numerosi post in cui vengo appellato come uno in malafede e da evitare in quanto tale? nn ti elenco i post xke' qui si perderesti tempo a leggerli tutti. Sarei grato per una risposta, grazie. Inoltre invito Lud a nn darmi del caro e nn nominare piu' il mio nome.

Che Tristezza, soprattutto perchè frutto di "semplici" incomprensioni,..........
Lud, in maniera chiara ed inequivocabile, sta postando un metodo operativo,
il tutto è frutto di una gran mole di lavoro, che generosamente e gratuitamente, condivide,
NON capisco su cosa si basa questa discussione, ma molto probabilmente è solo colpa Mia,....:mmmm:
Ritengo, affinchè, possa scaturire un confronto, civile sarebbe gradito,
qualsiasi critica o meglio discussione deve avere come punto cardine
il confutarsi sugli stessi oscillatori a cui Lud, riserva la sua attenzione, tutto il resto è semplicemente "aria fritta"!!!
Io ho un metodo di analisi completamente differente, ma non mi sognerei mai di discutere una analisi eseguita con strumenti diversi,
questo forse perchè non "sento", più, il bisogno di fare a gara a chi c'è l'ha più lungo, ora desidero pagare più capital gain possibile.........:D
ma più verosibile, deriva dalla convinzione, che il "metodo" di analisi e di trading, deve essere come un vestito su misura, va cucito addosso,
quindi nessun metodo, anche il più performante potrà trovare eguali risultati con "utilizzatori" diversi.
Infine, ritengo che il lavoro altrui, meriti rispetto in primis perchè è "costato" fatica, indipendentemente, se il mercato asseconda l'analisi postata,
se il frutto, partorito, non piace, mi risulta acerbo, sono esentato anche dal solo assaggiarlo,
ma non per questo mi dovrei sentire autorizzato, a disprezzarlo, a dire che non è "Buono",...........
Scusatemi del post, mi auguro possa essere utile x il proseguo di questo thread,........;):ciao:

Argema sono perfettamente cosciente di quel post, l'ho indicato per nn farti perder tempo, ma cio' meritava una simile reazione? Allora per onesta' quale dovrebbe essere la mia, ed in questo caso la tua poiche' giudice in quanto ospiti, dei numerosi post in cui vengo appellato come uno in malafede e da evitare in quanto tale? nn ti elenco i post xke' qui si perderesti tempo a leggerli tutti. Sarei grato per una risposta, grazie. Inoltre invito Lud a nn darmi del caro e nn nominare piu' il mio nome.

La reazione nasce perchè questo genere di commenti si ripete troppo spesso, quasi quotidianamente.
Se non ci si trova d'accordo con una analisi, se non piace quello che viene scritto, semplicemente si evita di leggere, si legge da altre parti, ci si fa gli affari propri.

Trovo che il punto centrale e importante di tutto ciò sia quanto ha scritto Argema nel suo post di ieri, il n°1732. Questo è quello che conta, il resto sono solo accuse, RIDICOLE e a volte persino INFONDATE o ALTERATE.

Chi viene a criticare e deridere, adotta uno stile sbagliato, farebbe bene più semplicemente ad evitare di leggere, frequentando altri thread o forum.

Allora la verità è che si cerca e si vuole la polemica.

Con ciò vi saluto per oggi, mi spiace far perdere tutto questo tempo ad Argema e agli altri moderatori, non ha alcun senso.
Forse sarebbe proprio necessario, per evitare altri casi analoghi e spesso frequenti, come ha scritto, dare risalto alle parole del post 1732.

poco fa , dopo essere rimasto short da venerdì, ho aperto long sul DAX,
strano che sono sempre short

chissà come darà fastidio a chi vuole semplicisticamente dipingerti a senso unico !!

la ragione, la genesi di questo long, l'ho scritto un paio di volte, è il caso in cui ci sono due o più oscillatori da scaricare, in questo caso H1 e H4.

Allegati

• ger30sep13h1.png
    ger30sep13h1.png
    54,6 KB · Visite: 152

Personalmente ritengo che ludwigii ti abbia inquadrato male, ma quel tuo post diciamo che lo ha messo in tale condizione.
La sua reazione nei tuoi confronti ... non è nei tuoi confronti, ma nei confronti del fronte comune Peppe-wdgianni, che tu hai creato con quel "loro".
A me farebbe molto piacere che tra voi 2 tornasse il sereno, perchè credo che questo sia solo un episodio andato male, per giunta in un momento sbagliato. Opinione personale, ma insomma penso di avere buoni elementi per parlare così.

Argema, non porto rancori con nessuno, nemmeno con Buck-Ziga o quello che è, con cui in passato ho avuto uno scontro, anzi a volte ho scritto di aver imparato molto da lui.
Lo stesso sarà con wdgianni, ma preferisco frequentare le persone con cui mi trovo bene, naturale. Non voglio dire altro.

D'ora in poi metterò in ignore list ogni persona che mi provoca e non replicherò più a nessuna critica, per di più quelle poco fondate o infondate.

Chi vuole legge, chi non vuole fa a meno, nessuno è obbligato, semplice.

Buon pomeriggio a tutti.

Ciao Lud !!! E' un piacere rileggerti su IO.

Un solo consiglio mi permetto di darti .... NON TI CURAR DI LORO !!!
IGNORALI !!! E' l'arma vincente. Se inizi a prenderli in considerazione è FINITA !!! Si apre una dibattito senza fine.

14/06/2013 (post 10, prima pagina) - 11/08/2013
Mmmmm.......
Due mesi scarsi !!!!! :(:(

Vorrei spiegare meglio uno dei punti del mio discorso di ieri.

Provate a pensarvi al centro di una marea di domande. Ecco, provate a pensarvi circondato da interlocutori, voi al centro.
Ciascuno è vero che fa una domanda, quindi lui parla 1 sola volta... ma chi è al centro, riceve molto domande, quindi deve parlare tante volte.
Se in mezzo a queste domande ci sono anche frecciate, è vero che ciascuno tira una freccia, ma chi è al centro ne riceve tante di frecce.
Provate infine a pensare come vi sentireste se se domande e le frecce si accavallassero, continuamente, non fate in tempo a rispondere ad una domanda che sentite altre 2 domande ed 1 frecciata.

In una situazione simile, onestamente, non sareste meno inclini alla pazienza di fronte alle frecciate? Se dite di no non siete umani, o non riconoscete i vostri limiti, o non riuscite ad immaginarvi correttamente immersi in tale situazione.

E se vi viene in mente "ma chi si mette al centro se le cerca", oppure "chi si mette al centro deve accettare il gioco, anche duro", questo è un pensiero profondamente sbagliato. Per capire che è sbagliato, suggerisco di provare ad entrare nei panni di chi si mette al centro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto