L' avventura continua ...

E' veramente bello e istruttivo leggerti, direi a tratti perfino intrigante (vedasi confronti col passato), che andrebbe rispettato PERFINO quand'anche tutto si rivelasse un bellissimo romanzo smentito dalla realtà.

Grazie e, ripeto, spero non ti farai irritare da nessuno. Ovviamente confidando che non ci sia più nessuno sciocco a farlo :up:

Il rimbalzo partenza nuovo T+1 si sta facendo attendere, ma anche il VIX mi conferma che sarebbe alle porte.
Infatti sul daily abbiamo l'oscillatore carico, e su RSI H1, che lo governa, troviamo una doppia divergenza e massimo sul pullback.

Quindi mi aspetto lo scaricamento dell'oscillatore daily, con qualche giornata di recupero per l'azionario.

Allegati

• usavixsep13daily.png
    usavixsep13daily.png
    61,1 KB · Visite: 134
  • usavixsep13h1.png
    usavixsep13h1.png
    52,7 KB · Visite: 123
Ieri il crude H4 andato in stop, oscillatore H4 dopo essersi lasciato attendere a lungo, non ha voluto nemmeno ripartire. Dinamica molto negativa.
D'altronde lo sapevamo da giorni che il Crude era arrivato.

L'importante soprattutto quando l'operazione è rischiosa, mettere sempre uno stop.

Allegati

• lcrudeoct13h4.png
    lcrudeoct13h4.png
    62,1 KB · Visite: 174
Il rimbalzo partenza nuovo T+1 si sta facendo attendere, ma anche il VIX mi conferma che sarebbe alle porte.
Infatti sul daily abbiamo l'oscillatore carico, e su RSI H1, che lo governa, troviamo una doppia divergenza e massimo sul pullback.

Quindi mi aspetto lo scaricamento dell'oscillatore daily, con qualche giornata di recupero per l'azionario.

Buongiorno Lud, questi mercati vivono di continui eccessi quindi non è detto che non scendano di botto per poi rimbalzare don decisione, in troppi prevediamo il rimbalzo e loro puntualmente fanno l'esatto contrario. Sull'italiano se dovesse fare un nuovo massimo negherebbe a mio avviso il ribasso. Spero vorrai rispondere sul fib.

Interessante il Dax, un nuovo minimo rispetto a quello indicato dalla freccia, fatto sul pullback della trend discendente RSI H1, porterebbe alla ripartenza del DAILY.
Ma il livello importante rimane sempre quel 8215, sotto il quale addio sogni di gloria.

Io credo che possano ancora salire a pullbackare la trendline azzurra, verso 8480.

Allegati

• ger30sep13h1.png
    ger30sep13h1.png
    59,5 KB · Visite: 159
Ciao Lud il dax non è neppure sceso almeno un 8180
lo potrebbe fare stamattina poi rimbalzino e poi giù

Buongiorno Lud, questi mercati vivono di continui eccessi quindi non è detto che non scendano di botto per poi rimbalzare don decisione, in troppi prevediamo il rimbalzo e loro puntualmente fanno l'esatto contrario. Sull'italiano se dovesse fare un nuovo massimo negherebbe a mio avviso il ribasso. Spero vorrai rispondere sul fib.

buongiorno a voi, per ora il programma è ben rispettato.

Attendo sempre quota 8480-8500 sul Dax per mettermi DEFINITIVAMENTE SHORT, senza se e senza ma.

Mi aspetto che questo rimbalzo appena partito sugli indici USA, porti il Dow Jones al livello indicato dalla retta fucsia più alta, cioè 15095 del future dow.
Segnatevi questo valore ;)

Se e quando arriverà là, entro diciamo lunedì, guarderemo il livello raggiunto dal Dax (quegli 8480-8500), valuteremo il pullback RSI H4 in corso sul Ftsemib, insomma un'occhiata generale, e riaprirò tutti gli short definitivamente fino a fine settembre.

Allegati

• usaindsep13h1.png
    usaindsep13h1.png
    52,8 KB · Visite: 163
pullback RSI H4 in corso sul Ftsemib, RSI H4 guida l'oscillatore settimanale (ciclo intermedio, 2 ordini superiore ad H4).

In teoria è atteso un nuovo massimo assoluto, in divergenza H4, sul pullback RSI.

Allegati

• ita40sep13h4.png
    ita40sep13h4.png
    58,9 KB · Visite: 154

Users who are viewing this thread

Back
Alto