L' avventura continua ...

settimanale SP con RSI che tenta di rialzare la testa, il prezzo deve rimanere confinato sotto la media nera o leggera sforatura come aprile 2012 subito rientrata

Allegati

• lud sp w.png
    lud sp w.png
    79,2 KB · Visite: 151
Effettivamente ora la divergenza sul 15 MIN è negata, Ftsemib arrivato alla media settimanale short 15660.
Non tutte le ciambelle escono col buco :D

USA arrivati al grande pullback indicato sopra.
Naturalmente ognuno fa come crede. Io resto short, anzi ho messo lo short sugli USA adesso. Però non ci sono segnali short ancora.

Tutti fenomeni, Lu...

Concordo su tutto, anche con questo "cinema" in atto...

SP500

CR

Allegati

• sp500.jpg
    sp500.jpg
    121,8 KB · Visite: 141
Per oggi lascio solo questi due grafici, che PER ME, dico è la mia idea, sono quelli che contano. Quando ho aperto questo thread per chi ha seguito, ho postato questi stessi grafici, ovviamente erano 10 sedute fa, avvertendo che il rialzo attuale PER ME era solo un pullback della trendline annuale, sia su SP500 che su FTSEMIB.
Quindi sempre per me, lo short vero e proprio inizia fra poco, appena sarà concluso questa fase si noiosa e complicata salita di pullback.

SP500 rottura della trendline principale di salita e suo pullback, SE si fermano qui dopo è solo short.
Ma un dato di fatto è accertato, la trendline di salita è stata rotta.

FIB situazione simile, forse arriveranno a chiudere il gap, forse anche no, ovviamente secondo il mio pensiero.

Se altri non sono d'accordo facciano con la loro testa, quello è sempre sottointeso, anzi è stato detto più volte.

Allegati

• usa pull.gif
    usa pull.gif
    25 KB · Visite: 167
  • ita pull.gif
    ita pull.gif
    25,1 KB · Visite: 215
letto solo ora degli interventi passati. Volevo solo dire che Lud ha una tecnica tutta sua spiegata e rispiegata da quando a riaperto quì per far capire il tutto, adesso sapete benissimo tutti che nessuno è in possesso di strumenti magici perciò tutto quello che adoperiamo noi comuni mortali è fattibile di errori, con questo non dico che Lud abbia commesso errori ma solo che la sua tecnica e il suo modo di operare gli hanno dato delle indicazioni ben precise che ha riportato sul 3D, adesso se al momento l'operazione non ha dato i suoi frutti non vuol dire che sia negativa. Cerchiamo di stare in armonia :ciao:;)

Intanto va tenuto presente che la situazione del future settembre è leggermente diversa da quella dell'indice. Infatti sull'indice ieri abbiamo avuto il BRECK IN GAP DOWN (i breck importanti infatti avvengono tipicamente con un gap down) della trendline principale che sorregge tutta la baracca da Luglio 2012.
Sul future invece ci siamo fermati esattamente su questa trendline.

FTSEMIB INDICE BRECK DELLA TREND PRINCIPALE

la logica dice che seguirà una convulsa fase di PULLBACK di questa trendline, simile a quella della volta scorsa, e poi si apriranno le danze.
Tutto ciò si sposa magnificamente con il BRECK avvenuto ieri della trendline rialzista dell'indice SP500 mostrata sopra ieri sera.
Anch sui mercati USA quindi inizia ora una fase di pullback (della trendline e dei minimi rotti di RSI) che porterà poi alla discesa vera e propria.
Noi come sempre ci portiamo avanti col lavoro un mesetto prima :D

mi quoto, inutile ripetere sempre le stesse cose, era stato già detto il 21.06 ore 8.16 che era probabile una salita di pullback, fatta in modo difficoltoso

Ecco ormai siamo lì, forse arriveranno a chiudere il gap domani, non so, la mia impressione è che non lo chiuderanno.

Lud guarda quà il settimanale del dax :D stesso appoggio sulla media marrone del mensile resistenza della hull un pochetto più sù, due gemelli dobbiamo solo aspettare il parto :D

Allegati

• 4.png
    4.png
    79,4 KB · Visite: 155
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto