L' avventura continua ...

no hai il 50% o sale, o scende.
compri e vendi.
o il prezzo è più alto, o è più basso.

elementare

guarda sono contento che sai leggere il futuro ... e che hai la presunzione di sapere cosa fara il mercato... io quella e' da un po di tempo che l'ho persa... e da quel momento le cose sono cambiate..
e' tutto imprevedibile amico.... loro sanno fare applicare molto bene la mossa kansas City... :lol:

Eh già!

Io trado il mercato americano dal luglio del 2012.. nessuno ti vieta di abbandonare questa bisca con pochi volumi e passare oltreoceano, se ti sembra semplice :D:D

Ti assicuro che per me non lo è!

PS: l'importante è non farsi convincere dalle opinioni altrui sul forum, secondo le migliori ogni giorno si sarebbero dovuti fermare, 1400, 1500, 1510, 1595, 1600, 1610, 1620, 1670... e invece max storici... :-o:-o chiamali prevedibili :D:D

Mah.............e anche qui ci sarebbe da discutere.
Non per vantarmi,ma io lo sapevo da tempo immemorabile che il DJ e lo SP500 avrebbero fatto nuovi massimi e a quel di dissi anche che poi sarebbe toccato al Nasdaq andare a livelli impensabili fino a qualche mese fa.
Non parlo di massimi perchè, questi saranno irraggiungibili come irraggiungibile sarà il nostro 51000 di FTSE MIB.
Poi, puoi contestarmi quanto ti pare........ma per me è cosi !

Eh già!

Io trado il mercato americano dal luglio del 2012.. nessuno ti vieta di abbandonare questa bisca con pochi volumi e passare oltreoceano, se ti sembra semplice :D:D

Ti assicuro che per me non lo è!

PS: l'importante è non farsi convincere dalle opinioni altrui sul forum, secondo le migliori ogni giorno si sarebbero dovuti fermare, 1400, 1500, 1510, 1595, 1600, 1610, 1620, 1670... e invece max storici... :-o:-o chiamali prevedibili :D:D

Comunque.................guarda i grafici e confraontali con il nostro.
Non lo devi sovrapporre ma devi focalizzare le resistenze e i supporti.
Noterai che negli states le resistenze e i supporti vengono testati il più delle volte e come un orologio svizzero questi girano verso altri lidi.
Ora è il momento di guardarli.......entrambi sono su resistenze di valenza notevole.
Scommettiamo che entrami ripiegheranno verso supporti altrettanto importanti?
Non parlo comunque del Nasdaq che fa storia a se.

Comunque.................guarda i grafici e confraontali con il nostro.
Non lo devi sovrapporre ma devi focalizzare le resistenze e i supporti.
Noterai che negli states le resistenze e i supporti vengono testati il più delle volte e come un orologio svizzero questi girano verso altri lidi.
Ora è il momento di guardarli.......entrambi sono su resistenze di valenza notevole.
Scommettiamo che entrami ripiegheranno verso supporti altrettanto importanti?
Non parlo comunque del Nasdaq che fa storia a se.

Eh si scommettiamolo pure.. però non sappiamo né quando, né come.. quindi il tuo discorso è.. come dicono gli americani.. permettimelo, pointless.

Per me possiamo pure scommettere che tornano a 1510, o a 1200, ma chi si mette short ora? e dove stoppa? gli stessi che erano short da 1200 e che vedevano sangue a marzo 2013?

A predire con il senno di poi..

Eh si scommettiamolo pure.. però non sappiamo né quando, né come.. quindi il tuo discorso è.. come dicono gli americani.. permettimelo, pointless.

Per me possiamo pure scommettere che tornano a 1510, o a 1200, ma chi si mette short ora? e dove stoppa? gli stessi che erano short da 1200 e che vedevano sangue a marzo 2013?

A predire con il senno di poi..

Chi si mette short ora ?
Io..........con 1 contratto cad. uno
Andrà su ?
E allora ?
Alla prossima resistenza ne metto un altro in vendita che mi permette di diluire la vendita.
Andrà ancora su ?
E allora ?
In base alla succesione di Fibonacci ne metto altri due in vendita cad. uno
e cosi facendo diluisco ancora il prezzo medio di vendita.
Se poi mi dici che questa non è la maniera di operare allora ti do ragione e mi inchino a chi ne sa più di me,ma al momento io ho ridotto le minusvalenze dell'85% operando in questa maniera................gli altri ?

....e se per la nostra borsetta servono riti voooodoooo per indovinare la direzione, per gli Yankees è tutto più facile e prevedibile.....

............Scommettiamo....

Chi si mette short ora ?
Io..........con 1 contratto cad. uno
Andrà su ?
E allora ?
Alla prossima resistenza ne metto un altro in vendita che mi permette di diluire la vendita.
Andrà ancora su ?
E allora ?
.........

Gran strategia. :-o:-o

Abbiamo rotto i massimi su sp500 qual è la prossima resistenza? :lol:

Peraltro non mi dilungo su "più facile e prevedibile", "scommettere" e "diluire" (martingalare): mi sa tanto di gettoni nella macchinetta del bar.

Chi legge si sarà fatto la sua opinione :up:

Per quanto mi riguarda, torno a dire che il mercato americano non è facile. Ma anche sull'italiano, in fondo, bastava comprare un fib l'anno scorso a 12000 per fare il 50% di gain in un anno :rolleyes::rolleyes: :D:eeh:

Peraltro non mi dilungo su "più facile e prevedibile", "scommettere" e "diluire" (martingalare): mi sa tanto di gettoni nella macchinetta del bar.

Per quanto mi riguarda, torno a dire che il mercato americano non è facile. Ma anche sull'italiano, in fondo, bastava comprare un fib l'anno scorso a 12000 per fare il 50% di gain in un anno :rolleyes::rolleyes: :D:eeh:

Ok lo ammetto..................sei un grande,continua cosi ! :up:

e allora che vuol dire ?
l'unica cosa che conta è che questo massimo è in divergenza daily e weekly, a meno che non vadano dritti a 18000 ....
questo massimo è un segnale short grande come una casa per la mia teoria.
Poi magari per gli altri è long, pace.

peralto a parte il massimo in divergenza daily e weekly, anche il mensile mi piace molto per uno short definitivo. Infatti :

indicatore di ciclo sta tagliando l'asse orizzontale, e ci avviamo nella seconda parte del mese

indicatore schaff bello alto per la seconda volta

RSI lungo la trendline discendente dai massimi

la cosa che resta da vedere è come si inserisce il ciclo quadriennale nei suoi superiori

Allegati

• spmensile.jpg
    spmensile.jpg
    131,1 KB · Visite: 133
a parte che sul future che ho io, non hanno fatto ancora nuovi massimi ma esattamente un doppio massimo con maggio e il Dow qualcosa meno ....

controllo l'indice, forse quello ..... oppure è una palla di Umbolox :D

SP500 settembre, doppio massimo per ora

sinceramente doppio massimo o nuovo massimo sempre divergenza rimane e vado short, ma non una divergenza sul 15 mIN, bensì settimanale

Allegati

• usa500sep13h4.png
    usa500sep13h4.png
    56,8 KB · Visite: 137

Users who are viewing this thread

Back
Alto