L' avventura continua ...

mmmm carino il settimanale, un bel pullback RSI sul massimo defintiivo, che sia doppio o nuovo poco importa, rimane in divergenza e in pullback :lol:

vediamo il seguito, sono curioso ......

Allegati

• usa500sep13weekly.png
    usa500sep13weekly.png
    39,2 KB · Visite: 143
controllato, sono entrambi gli indici sotto i massimi di maggio, sia Dow che SP, quindi almeno parliamo di cose esistenti ...

e allora che vuol dire ?
l'unica cosa che conta è che questo massimo è in divergenza daily e weekly, a meno che non vadano dritti a 18000 ....
questo massimo è un segnale short grande come una casa per la mia teoria.
Poi magari per gli altri è long, pace.

aspe aspe, non corriamo

potrebbe essere un ottimo segnale short, e anzi, un bel doppio massimo confermato probabilmente rimarrebbe tale per lungo tempo. Ti ho sempre fatto i complimenti per il tuo metodo che è chiaro, replicabile e in tempo reale.

E' soggettivo, e solo parere mio, dire che non è un buon modo di operare buttar dentro contratti in progressione, "intestardendosi" (lo metto tra virgolette) contro ogni resistenza. Ognuno è libero di fare quel che vuole coi propri soldi, quindi a me non interessa.

Non sono però d'accordo sul fatto che il mercato americano sia più "facile e prevedibile", ma per nulla proprio. Questo è stato il tema del pomeriggio con Aldrin, che altrimenti sarebbe multimilionario, come sottolineava Robin.

Chiudo

aspe aspe, non corriamo

potrebbe essere un ottimo segnale short, e anzi, un bel doppio massimo confermato probabilmente rimarrebbe tale per lungo tempo. Ti ho sempre fatto i complimenti per il tuo metodo che è chiaro, replicabile e in tempo reale.

E' soggettivo, e solo parere mio, dire che non è un buon modo di operare buttar dentro contratti in progressione, "intestardendosi" (lo metto tra virgolette) contro ogni resistenza. Ognuno è libero di fare quel che vuole coi propri soldi, quindi a me non interessa.

Non sono però d'accordo sul fatto che il mercato americano sia più "facile e prevedibile", ma per nulla proprio. Questo è stato il tema del pomeriggio con Aldrin, che altrimenti sarebbe multimilionario, come sottolineava Robin.

Chiudo

va bene, forse ho capito male, scusami in tal caso e grazie per i complimenti.
Forse al posto che a quei discorsi campati in aria, meglio attenersi all'operatività.
ciao

Vediamo un po' se tiene questo doppio massimo... Entro short su spy con stop a 1700. :)
a futura memoria
Se si ferma qui, aggiungerò posizioni ogni 100 punti di sp500 a ribasso mediando il mio pmc in modo sempre meno che proporzionale :up:

Ciaozzz

Vediamo un po' se tiene questo doppio massimo... Entro short su spy con stop a 1700. :)
a futura memoria
Se si ferma qui, aggiungerò posizioni ogni 100 punti di sp500 a ribasso mediando il mio pmc in modo sempre meno che proporzionale :up:

Ciaozzz

ciao umbo,

mi pare logico e condivido.

passato venerdì, non dovrebbero più scherzare per un paio di settimane.

sono dentro ucg da 3,9 e la vedo tosta. Niente 2° giro, solo coperto da stasera in chiusura su indice.

In pratica, se ti va, ti sto chiedendo cosa t'aspetti sull'italia (chetra l'altro se ho capito non t'interessa tanto), comunque in bocca al lupo

ciao umbo,

mi pare logico e condivido.

passato venerdì, non dovrebbero più scherzare per un paio di settimane.

sono dentro ucg da 3,9 e la vedo tosta. Niente 2° giro, solo coperto da stasera in chiusura su indice.

In pratica, se ti va, ti sto chiedendo cosa t'aspetti sull'italia (chetra l'altro se ho capito non t'interessa tanto), comunque in bocca al lupo

ciao telone
tutti i miei eseguiti sono postati su optionclub :up:
- per quanto riguarda il fib, ho una piramide di circa 5000 euro in levmib che conto di movimentare se l'indice si muove da questa sacca in cui è imbottigliato. E' un trade più di nostalgia che altro... pochi volumi, opzioni intradabili, open interest illeggibili.. un peccato, ma è diventato un mercataccio.. E cmq le entrate saranno date solo dalla volatilità, se scendiamo piano io altri soldi non ce li metto. Picchi di vola stile giugno 2012 o agosto/settembre 2011 mi faranno entrare, altrimenti sto fermo. Se impenniamo sui 50-55 di vola come l'anno scorso attorno ai minimi a 12000, un'entrata con la manina pesante sto giro ci scappa tutta, ma se arriviamo laggiù in vola 35% se lo scordano.
- per quanto riguarda il resto, ho un pout pourrì di posizioni e strategie sparpagliate su diversi mesi e sottostanti principalmente in ETF usa, cina e giappone. Su queste ultime due ho sperimentato grandi ritorni % in particolare dalla volatilità e i crash del mercato giapponese e cinese che ci sono stati recentemente.

Sto/stiamo impostando un'operatività swing sullo stoxx di cui però non sto/stiamo postando nulla perché sembra che funzioni molto bene :-o:-o è ancora embrionale :D

Quello che vedo è una volatilità molto compressa, e così anche la vola della vola è ai minimi termini. A parte alcuni indici tiratissimi, quindi a parte i prezzi, dal fronte volatilità implicita non c'è nulla al momento che faccia propendere x crolli e fino al momento attuale gli istituzionali in america erano e sono posizionati long: sono 4 anni che salgono e laggiù gli opzionisti non hanno fatto grandi affari come qui da noi o in oriente.. quindi prima o poi la faranno tornare su. staremo a vedere

saluti

(grazie Lud per lo spazio)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto