L' avventura continua ... (2 lettori)

sosa

Forumer storico
CRUDE 30 MIN RSI

è chiaro che sono cose da interpretare sempre, ognuno potrebbe vederle diversamente.

Io in questo ultime ore ho letto il movimento RSI come :

- so che H4 è scarico
- RSI 30 MIN sale, forza cresce
- traccio una trendline discendente
- c'è la rottura, quindi metto un long che mi porta a flat
- aspetto, vedo quello che riconosco essere un movimento di pullback della trendline appena rotta-
- penso quindi che ci siano tutti gli ingredienti per la ripartenza H4, provo un altro long di brevissimo respiro.

Un'altra persona magari ci vede cose diverse e forse a ragione.

Ciao LUD io ieri mi son fatto coraggio e ho shortato 2 mini a 107
ne ho chiuso uno a 106 e uno oggi a 105, sono 3 figure che sommo
alla media che avevo a 103,875 me lo conto quindi a 106,875
se torna sopra 107 lo stoppo e poi il crudo lo mando a quel paese
meglio lavorare gli indici disciplinari come il nostro fib che va sempre giù:D:D
 

ludwigii

Forumer storico
dunque abbiamo mostrato il 30 MIN, che fa ripartire H4 scarico, il DAILY che deve scaricare, guidato dalle divergenze sull'orario di ieri.
Ma tutto ciò rimane per me di non grande importanza perchè il mio trade voleva essere sullo scaricamento del settimanale, il quale è sempre carico e guidato da H4.
Avevano fatto la divergenza H4, per cui ero entrato short, poi se la sono rimangiata, come da commenti di alcuni di voi.
Allora aspetto di nuovo una divergenza di questo tipo, per esempio, la potrebbero anche fare sulla salita attuale di H4 , con nuovi massimi.

Mentre aspetto questo segnale (che c'era già ma hanno annullato), faccio quelle operazioncine dette sopra, che mi consentono di migliorare la posizione presa.


CRUDE SETTIMANALE

il cosiddetto intermedio che di solito intorno a 13 settimane long trova il suo massimo .....
ma qui tutti hanno fretta e ogni 3 ore mi ricordano l'Egitto di cui sinceramente non mi interessa nulla :D
 

Allegati

  • settimanale.gif
    settimanale.gif
    29,7 KB · Visite: 121

ludwigii

Forumer storico
INDICE PORTOGHESE PSI


doppio massimo già innestato, faranno qualche giornata di pullback (al massimo a chiudere il gap aperto) e poi randellate per tutti a Luglio.
E noi li seguiremo andando a 13000 o meno.

Quindi approfittare di queste prox giornate di pullback per mettersi short.

era il 22 Giugno scorso e mettevo questa figura del doppio max attivato sull'indice PSI (non che sia chissà che, ma era carina), ora tutti parlano del Portogallo ...
Ma è vero, non ne va mai dritta una :D

In realtà è vero, pensavo che noi seguissimo la stessa strada, forse siamo solo in ritardo, e si arriva uno alla volta, dal più debole al più forte. Vedremo ....
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao LUD io ieri mi son fatto coraggio e ho shortato 2 mini a 107
ne ho chiuso uno a 106 e uno oggi a 105, sono 3 figure che sommo
alla media che avevo a 103,875 me lo conto quindi a 106,875
se torna sopra 107 lo stoppo e poi il crudo lo mando a quel paese
meglio lavorare gli indici disciplinari come il nostro fib che va sempre giù:D:D

:D vero !

non ti spazientire però, magari può dare delle soddisfazioni anche il Crude.
Ho già messo su la situazione, è molto probabile faccia altri massimi verso i 110 ... non so quando.
Però ci sarebbe il daily in scarico, ma H4 in salita ....

e poi ci sarà lo short del settimanale, che deve ancora partire.

Non so, vedi tu come gestirti.
 

ludwigii

Forumer storico
se mi facesse una cosa così, nuovo massimo in divergenza H4 su quella trendline RSI, è il segnale che aspetto per ritornare a parlare di scaricamento del settimanale (ciclo che impiega settimane a scaricarsi, 4-5 per esempio).

CRUDE H4
 

Allegati

  • crude h4.gif
    crude h4.gif
    22,5 KB · Visite: 138

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
era il 22 Giugno scorso e mettevo questa figura del doppio max attivato sull'indice PSI (non che sia chissà che, ma era carina), ora tutti parlano del Portogallo ...
Ma è vero, non ne va mai dritta una :D

In realtà è vero, pensavo che noi seguissimo la stessa strada, forse siamo solo in ritardo, e si arriva uno alla volta, dal più debole al più forte. Vedremo ....

:clap::clap::clap::clap: li meriti e chissà che non sia il pretesto per dover giustificare il ribasso che ci aspettiamo
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
x Ironclad, vediamo cosa ne pensi ....

guardiamo un attimo il MENSILE ESTX

sul minimo di GIugno 2012 parte l'annuale, oscillatore STC (che non mi disegna) sale, trendline di salita, massimo sul pullback della stessa, poi oscillatore che ora si vede inizia a scendere e la media passa a rossa, short.
Questo ciclo annuale si può dire concluso ?
In tal caso il minimo sarebbe stato in aprile.
L'oscillatore non è ancora nemmeno scarico del tutto.
L'attuale rialzo pare un rimbalzo, fino a dove ? fino al massimo alla media, che come sappiamo fa da resistenza, la quale passa a 2720 più o meno.
Quindi fin che stanno lì va catalogato solo come rimbalzo, non c'è ancora molto margine come si vede.

Quindi a me pare da questo discorso che il ciclo annuale debba ancora concludersi, anzi penso sinceramente che potrebbe almeno concludersi sulla trendline più bassa, quella per il minimo del precedente annuale (corto).

magari potessi avere le risposte alla tue domande è da un pò che sono diventato allergico ai cicli lo sai uso i pattern (ti ricordi dello squalo sul tuo forum? :lol:) e le forchette, però la vedo come te il pattern che inserisco è datato maggio 2013 sul valore 2800 avevo indicato due tg uno a 2536 (scadenza giugno...) e l'altro a 2000, ma la cosa fondamentale era anche il canale dove si è mosso il prezzo parte alta la bianca tratteggiata e la tl inferiore che partiva dai minimi, sui minimi di giugno il prezzo ha testato di nuovo la mediana di questo canale ed è rimbalzato anche grazie alla media bianca, io mi aspetto una rottura della mediana e media bianca per un ritorno sulla parte inferiore a circa 2200/300 però considerando che c è il secondo tg del pattern potrebbe estendere anche a 2000 facciamo pari e non se ne parla più. Per la cronaca io non mi sono vantato di aver preso il ribasso dai 2800
 

Allegati

  • stoxx D bat bear 16 apr copia2.PNG
    stoxx D bat bear 16 apr copia2.PNG
    281,5 KB · Visite: 245

ludwigii

Forumer storico
iron ti lascio quest'altro trucchetto per il week end, guarda con attenzione.

Lo chiamerei : segnalatore di crolli ;)

FTSEMIB con il mio vecchio caro schaff trend cycle.
Beh ormai quello lo conoscono tutti quelli che mi leggono.

L'osservazione interessante è che sul settimanale, quando questo ce l'ha piccolo (una oscillazione che si ferma a metà strada) mi segnala un crollo imminente.
Come si può osservare tutte le oscillazioni corte, hanno portato poi un crollo.

Da quello del 1998, poi 2001, quello del crack Lehman guarda come è ben segnalato, fino a quello del Maggio 2010 (chiusura primo annuale).

Se questo trucchetto non mente, ci attende una discesona, come pensavo fin da quando aperto questo thread.

Non voglio dire che sarà vero, nè che sia infallibile, voglio solo che osservate.
Ditemi se vedete eccezioni o che il ragionamento sia sbagliato.
D'altronde questo annuale lo dovranno pur chiudere ...
 

Allegati

  • ftsemib.jpg
    ftsemib.jpg
    114,1 KB · Visite: 146

Users who are viewing this thread

Alto