L' avventura continua ... (2 lettori)

Conte Rinaldo

Half of Roy is me...
ma quando il dax e sp500 sui massimi prenderanno respiro noi moriremo?

...è una domanda che mi son posto pure io...

...nel frattempo continuano (purtroppo) a morire quelli che vivono la vita reale...

e tra quelli che non sono ancora morti, molti stanno purtroppo sbroccando (lo dico con rispetto e preoccupazione), come vediamo tutti...



CR
 

secerot

G@scerot
SENZa ANALISI E SENZA trend.... per me sett. prox e up su mib
Specialmente alcuni finanziari e mediaset... vedremo!
Fonte insider..
 

ludwigii

Forumer storico
il dax potrebbe avere un appuntamento prima a 8292 con qualche probabilità verso i 8364 prima di capitolare, successivamente dovrebbe riportarsi sui cerchi a 8044 e 7732.5. Questi i miei tg di breve.

iron anche a me torna proprio così, c'è ancora la possibilità la prox settimana di salita, ma la capitolazione sarebbe poi dietro l'angolo.
Non so se ho il tempo nemmeno oggi di mostrare per bene perchè.
Mi aspetto cioè la prox settimana gli ultimi tentativi, manca poco.
 

ludwigii

Forumer storico
Caro Lud...............
nessuto ti dice che sbagli..............tutti sbagliamo,io per primo!
E gli errori che si fanno venno dalla inesperienza e dall'ignoranza delle molteplici persone che vi sono qui dentro (senza riferimento a nessuno).
Ma vi sono anche persone molto valide che meritano moltissimo ma il putiferio nato dal qui presente era solo rivolto ad un invito ben preciso che è stato travisato dai più che hanno evidentemente coda di paglia e coscienza sporca.
E chi si altera in maniera spropositata è il principale responsabile di quello che dice (scrive)......è cosi e sarà sempre cosi!
E tu sei uno di questi anche se sei uno di quelli che sbaglia meno in tutti i thread di investireoggi insieme a Papino,Solo e molti altri di cui non ricordo i nomi.
Io ho solo puntato il dito verso chi.................SCRIVE................non usando CONDIZIONALI che sono d'obbligo quando c'è gente che prende spunto da VOI (non da me) per i propri investimenti.
Anche io ti ho seguito per ben due volte ed entrambe le volte stavo perdendo molto (ma capita).
Fortunatamente gioco sulla difensiva ed è per questo che da -17.987 euro ho perso solo 225 euro con il FIB.
Mi dirai che,l'imbecille è quello che segue alla lettera quello che uno spiega nelle sue relazioni..........è vero...........ma allora,perchè scriverle?
E ancora.............
mi dirai che, non è obbligatorio leggerti...............e allora,per chi scrivi ?
Io continuo a seguirti ma non per darti addosso come hanno fatto altri al primo errore che fai ma per farmi un'opinione ben precisa su come investono gli altri e poi faccio altrettanto con un margine del 5% che mi tiene al riparo da brutte sorprese.
Buona giornata e buon fine settimana.

apprezzo i tuoi toni moderati, la critica si può fare ma con educazione, non distorcendo la realtà come altri hanno fatto.
Per quanto mi riguarda mi sono sempre sforzato di usare il condizionale.
Sul resto non entro in argomento, di operazioni positive ne sono state fatte molte da quando ho aperto questo thread (basta scorrere i messaggi per trovarle, per esempio due short sul DAX a segno velocemente nelle precedenti settimane), tanto che mi sono trovato con dei gains piuttosto importanti (50% di gain sul capitale in qualche settimana), ora limati da operazioni che però sto aspettando pazientemente di concludere nelle prossime settimane (short su DAX, USA e FTSEMIB, CRUDE).
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Avrei molte osservazioni da fare, ma non ho il tempo di scriverle e di proseguire con i ragionamenti. L'osservazione critica e attenta dei mercati, porta a fare sempre nuove scoperte e a migliorare la propria conoscenza della logica con cui si muove il mercato.

accenno qualcosa in questi minuti .

Partiamo dalle cose semplici ed evidenti : Dow mensile, con il semplice oscillatore di PRT.
Indica bene i 4 cicli annuali (basta contare i mesi), i più rialzisti durano di più (proprietà tipica dei cicli). Si nota che il quarto annuale è partito da 9 mesi e quello che aspetterebbe, sarebbe la conclusione di questo quarto annuale, con l'oscillatore che passa in viola, sotto l'asse delle ascisse, per i prossimi mesi.

Qui si potrebbe aprire un capitolo a parte, sul fatto di come si posizioni questo quarto annuale nel contesto dei cicli maggiori. Osservazioni che sto portando avanti da giorni, per cercare di capire come potrebbe essere il seguito (cioè dall'anno prox in poi), ma che ora lasciamo da parte.
 

Allegati

  • dow mensile.jpg
    dow mensile.jpg
    92,8 KB · Visite: 150

ludwigii

Forumer storico
ora vediamo i quattro cicli annuali del grafico precedente, ma con time-frame giornaliero.
In particolar modo soffermiamoci poi su quelli pari, il 2 e il 4 in corso, che è quello che ora ci interessa.

Dow Jones daily
 

Allegati

  • daily.jpg
    daily.jpg
    93,3 KB · Visite: 149

ludwigii

Forumer storico
proseguiamo a zoomare e guardiamo bene la struttura del 2° annuale, quello che terminò con la discesa dell'estate-autunno 2011.

Ho messo dei numeri per individuarne le sotto-parti (altro non sono che i vari cicli inferiori, i cosiddetti intermedi ecc.).
Si nota il massimo finale prima del crollo fatto come pullback della trendline rialzista che sosteneva tutto il rialzo e il ciclo annuale.


ANNO 2

la trendline e i suoi sotto-cicli
 

Allegati

  • sottocicli anno 2.jpg
    sottocicli anno 2.jpg
    94,9 KB · Visite: 156

ludwigii

Forumer storico
ora confrontiamo questo anno 2 con il nostro anno 4 in corso

premetto che ho tracciato malamente le trendline, non ho il tempo ora per fare le cose con precisione, ma credo l'idea di fondo sia ugualmente chiara.

Quest'ultimo rialzo ovvero sarebbe il pullback della trendline principale, pullback che porta gli ultimi massimi prima di un bell'affondo (chiusura del 4° annuale).

I giorni scorsi ho fatto un salto sulla sedia quando ho osservato alcuni dettagli della struttura in corso, e mi sono chiesto perchè siano così ripetitivi, anche nei minimi dettagli. Lo vediamo nel prossimo post.

Aggiungo che questa struttura, cioè le parti 4-5-6, è TIPICA della struttura dei CROLLI, sono andato a guardarmi le strutture che precedono e seguono i crolli del passato, e si scoprono cose interessanti.
 

Allegati

  • anno 4.jpg
    anno 4.jpg
    87,8 KB · Visite: 143

Users who are viewing this thread

Alto