L' avventura continua ...

Un conto e' esporre le proprie idee sui mercati , anche diverse, dall'autore di questo 3D e sei liberissimo di farlo in maniera costruttiva.

Un conto invece, e' deridere chi ha visioni diverse dalla tua e che comunque ogni giorno ci mette impegno e dedizione.

Ti invito a cambiare atteggiamento visto che, non e' la prima volta che lo fai.

Grazie

chapeaux !!!

Grafico del 21.06, beh si strilla tanto long long long, ma siamo sempre là, 20 sedute per guadagnare 400 punti, notevole :D

.....ehehehehhehehe Lud è una chiara partenza di un annuale positivo!!!!!!:lol::lol::lol::lol:[/QUOTE]

la cosa strana è che tutti si preoccupano dell'intermedio ma non dell'annuale.
Sull'annuale regna un gran silenzio, sul 4-5 anni poi ancor di più.
Misteri ciclici :D

E' un vero peccato, perchè ad esempio ammiro Peppe, per il fatto di aver studiato a fondo le tecniche di Gann per dotarsi di un valido metodo.
Lo ammiro meno quando si comporta così, cioè venendo a provocare una persona che in passato forse ha anche dedicato del tempo a lui ed è qui solo per condividere.
Lo trovo davvero un atteggiamento meschino e senza motivo.

Ma si può vivere benissimo ognuno nel suo thread, perchè se qui si fanno gravi errori, non capisco perchè perderci tempo. Io non leggo i thread di chi reputo stia commettendo errori o non sia in grado di seguire il mercato con una logica.

Grafico del 21.06, beh si strilla tanto long long long, ma siamo sempre là, 20 sedute per guadagnare 400 punti, notevole :D[/QUOTE]

.....ehehehehhehehe Lud è una chiara partenza di un annuale positivo!!!!!!:lol::lol::lol::lol:

la cosa strana è che tutti si preoccupano dell'intermedio ma non dell'annuale.
Sull'annuale regna un gran silenzio, sul 4-5 anni poi ancor di più.
Misteri ciclici :D[/QUOTE]

il nostrano di intermedi regolari ne ha fatti pochi ultimamente; voglio vedere chi li trada se non tiene bene sotto controllo le medie e il management che tradate abbia fatto.....mah....:rolleyes::rolleyes:

.....ne ho conosciuti tanti che in teoria si giravano senza problemi.....ma nella pratica hanno finito i soldi.....
solo per la cronaca......osservazione ampiamente personale e senza alcun riferimento a cose o persone presenti e futue e senzaourtarelasuscettibilitàdinessuno.
PS : a proposito di Buck; se non hai i suoi strumenti ed il suo management.....li finisci ancora prima i soldi; se non usi le opzioni com la stessa disinvoltura della forchetta a tavola , ne prendi 2 su 10 di operazioni

Massimo,
chiaramente la prima cosa che devi imparare e' il money management, la seconda e' cercare di nn perdere.
ho grande rispetto di buck sia come persona sia come modo di operare anche se nn lo condivido...ma se lui guadagna cosi facendo va bene!!!
io opero solo con opzioni, con srtategie di contenimento (time decay), oppure direzionali (delta) a seconda di come penso vada il mercato.
chiaramante sono un venditore di opzioni, compro solo per coprire le vendute.

il Crude sta "giocando" da alcuni giorni con queste due trendline, rimbalza su una, pullbacka l'altra

certo che come avrà notato sicuramente il mio amico Ironclad, quelle 2-3 volte che è stato portato in ipercomprato daily di RSI come adesso, poi si è visto il seguito ...... non ho fretta, vediamo fra 2-3 mesi dove sarà

ti aggiorno sul daily appena la barra bianca chiude sotto la celeste tratt. si entra, volendo anticipare si può fare la stessa cosa su H4

Allegati

• 5.png
    5.png
    100,5 KB · Visite: 127
Ciao Ironclad

ecco la mia situazione del crude, come si vede sto perdendo 8 figure e sono disperato, un loss pauroso.
Con il nuovo aggiornamento di metatrader si vedono anche le quantità, sono 0.01 l'una, quindi avete l'idea degli importi molti ridotti.
Questo perchè a me piace così : beh ho almeno 10 operazioni contemporaneamente aperte, queste minuscole altre ben superiori.
Sul crude giochicchio perchè lo conosco meno degli indici e tende a rispettare meno le regole del mio metodo. E anche perchè lo consideravo rischioso essendo fortemente long.

Ora naturalmente arriverà il solito a dire che gioco con 2 euro.
Credo che non dovrei rendere conto a nessuno e ciò dimostra ancor di più la mia disponibilità, in un mondo in cui spesso la regola è il bluff o la falsità.
Forse si capisce perchè dicevo : me lo posso anche dimenticare 3 mesi.

Le operazioni di breve in gain tendo a chiuderle ogni giorno in modo da migliorare il prezzo di carico delle altre, poi naturalmente non figurano sui grafici.
In definitiva ora sono quasi in pari, se volessi potrei anche finirla così e concentrarmi sul resto.
Resta il fatto che c'è la divergenza H4 , l'oscillatore settimanale carico (14 settimane) e l' RSI DAILY in ipercomprato.

Ora se io chiudo quello in gain e rimane l'altro, poi al prossimo grafico ci saranno i soliti personaggi che penseranno : ah guarda Lud sarà là a rodersi perchè è ancora in loss, non scende mai, ha sbagliato tutto.
Beh credo che d'ora in poi non leggerò più alcun messaggio, anzi attiverò la funzione BAN per evitare di perdere altro tempo.

Allegati

• lcrudesep13h4.png
    lcrudesep13h4.png
    56,7 KB · Visite: 154
Ultima modifica:
Sinceramente, alcune persone che arrivano in questo thread non sono qui per collaborare, ma solo per irritare, per provocare o dimostrare che la sanno più lunga.
A me non hanno insegnato niente di niente, non devo nulla loro, non vedo perchè dovrei stare a leggerli.
Ora cerco il tasto per evitare di leggere le loro prossime cazzate e tanti saluti.

P.S.
Peppe e Robinhood in ignore. Due scocciatori di meno, il cui tono provocatorio e saccente non è utile a nessuno.
Io non mi sono mai occupato di criticare o esaminare i loro metodi, tantomeno di deridere.

Ne approfitto per ringraziare tutti gli altri che hanno scritto, non quelli che mi danno ragione, ma quelli che sanno partecipare con lo spirito corretto.

Ultima modifica:
BUND lungo termine

la mia opinone è che la parte segnata sia (condizionale) DISTRIBUZIONE

da alcun settimane mi chiedo quali potrebbero essere gli effetti della discesa di questo bund nella zona euro.

Idem per il T-Bond, che sale dagli anni '80.

Chi parla di bolle non ha tutti i torti ....

Allegati

• bund lungo.jpg
    bund lungo.jpg
    102,5 KB · Visite: 157

Users who are viewing this thread

Back
Alto