L' avventura continua ...

se non vogliono scendere, perderanno tempo e l'oscillatore orario H1 lo scaricheranno domenica notte, di solito con piccoli movimenti.
Se vogliono scendere, beh sarebbe anche ora ....

Niente da fare, per ora. Stoppata la posizione intraday.
Il delirio di onnipotenza prosegue.

Su SP500 i massimi segnati rimangono al momento in divergenza H4, DAILY e Weekly.
Continuo a pensare il movimento delle ultime 4 settimane come ad un grande pullback della salita precedente.

Su Ftsemib sarà importante vedere se supera o meno i 16250.

Il Dax ha ancora un gap aperto vicino agli 8500, credo che ce lo faranno arrivare, fin dalle prossime sedute o in quelle successive, mi rimane il dubbio.

SP500 guardando la media daily a me pare non abbia più spazio per salire, eppure sono abili nel fare miracoli, staremo a vedere.
I ganniani parlano di importanti settimane di setup quelle appena concluse, staremo a vedere da che parte escono.

Riguarderò un po' le cose nel week end.

Ultima modifica:
SP500 weekly

il grande pullback settimanale in divergenza, continuo a pensarla così (anche per il tipo di movimento molto ripido)

perchè le cose sono due :

1. continuano a salire come pazzi, visto che l'oscillatore è ancora molto basso
2. è tutto un mega-bluff, ovvero il movimento long conclusivo

per il tipo di struttura io credo alla seconda ipotesi, ma ognuno può vederla come preferisce ovviamente

Allegati

• sp pull.png
    sp pull.png
    43,1 KB · Visite: 167
Ultima modifica:
SP DAILY

prezzi su nuovo massimo, sotto la media di Hull e oscillatore scarico.
Bella mossa eh :lol:

Non sprecano o concedono neppure un millimetro, davvero fenomeni.
Sembra vogliano scoraggiare qualunque idea short. :mumble: :mmmm:
Probabilmente entro 8-10 sedute avremo molte risposte.

Allegati

• usa500sep13daily.png
    usa500sep13daily.png
    53,7 KB · Visite: 156
Niente da fare, per ora. Stoppata la posizione intraday.
Il delirio di onnipotenza prosegue.

Su SP500 i massimi segnati rimangono al momento in divergenza H4, DAILY e Weekly.
Continuo a pensare il movimento delle ultime 4 settimane come ad un grande pullback della salita precedente.

Su Ftsemib sarà importante vedere se supera o meno i 16250.

Il Dax ha ancora un gap aperto vicino ai 7500, credo che ce lo faranno arrivare, fin dalle prossime sedute o in quelle successive, mi rimane il dubbio.

SP500 guardando la media daily a me pare non abbia più spazio per salire, eppure sono abili nel fare miracoli, staremo a vedere.
I ganniani parlano di importanti settimane di setup quelle appena concluse, staremo a vedere da che parte escono.

Riguarderò un po' le cose nel week end.

Ciao, se i grafici con fineco non sono farlocchi, io vedo tre gap:
- DAX vedo 8081,21-8130,48 del 10 luglio
- SP500 1632,07- 1634,2 dell '8 luglio
- Nasda100 3004,28 - 3030,39 del 10 luglio
:V:V

Da osservazioni e analisi fatte in queste ultime ore e giorni, per chi sta seguendo come me la IPOTESI "crollo dei mercati", dovremmo avere i massimi definitivi nei primi giorni di agosto, diciamo che tutte le osservazioni mi portano a pensare a questi probabili massimi nelle giornate 1 o 2 o 5 Agosto.

Nel frattempo quindi saliranno ancora, pur con qualche piccolo ritraccio.
In particolare mi aspetterei la chiusura del primo ciclo mensile e la immediata ripartenza del secondo, il quale farebbe solo un tracy (6-7-8 sedute) di rialzo.

I target per i primi di agosto non è semplice valutarli.
Mi aspetto con grande probabilità il DAX a 8500, in pratica sui massimi precedenti.
Per quanto riguarda gli USA, vedo la possibilità dei 16000 punti per il Dow Jones e dei 1735 circa per SP500.
Se si fermeranno più in giù difficile dirlo, ma chiamiamolo il "potenziale" rialzista lo vedo in questi termini.

Il crollo si dovrebbe invece poi concretizzare nei mesi di Agosto-Settembre-Ottobre con un ribasso che dovrebbe andare almeno nei termini di un 20% dai massimi. Quindi parlando del Dow Jones vedrei bene un 3000 punti di short dai massimi che verranno fatti.

Certo ora dette così sembrano solo fantasie e chiacchiere, se riesco nel pomeriggio posto alcune delle osservazioni che mi portano a queste ASPETTATIVE.

Quindi per chi è short o vede short, c'è ancora da pazientare una decina di sedute e nel frattempo o rimanere flat o temporeggiare con operazioni long e short di breve.

E' interessante anche osservare che ripercorrendo la storia dei mercati, quasi tutti i crolli si sono verificati tra Agosto e Ottobre, la lista è significativa e potremmo anche riportarla. Nella mia ignoranza economica, non saprei spiegarne il motivo.

Intanto nel week end voglio approfondire con qualche lettura la storia economica della depressione anni '70, prima dell'inizio deregulation reaganiana.
Infatti non essendo nemmeno nato in quel tempo non ho mai avuto occasione di informarmi sul tema.
Mi sembra che i grandi movimenti partiti sui T-Bond e sul Dax, abbiano origine o causa in quegli anni.

Ultima modifica:
So anche che i ganniani parlano da giorni di settimane di setup, quelle appena passate, e cose simili. Il fatto è che poi non conosco quali siano le settimane successive di setup.
Rotto un setup ce n'è sempre un altro qualche settimana dopo, così come rotto un livello si passa al successivo.
Allora faccio fatica a regolarmi con questa tecnica che non conosco e basarmi solo sugli annunci di un setup per volta non mi aiuta.
Quindi non per sfiducia nelle tecniche ganniane, ma non conoscendole bene, preferisco evitarle del tutto, piuttosto che ascoltare ogni giorno l'annuncio di qualche setup, a cui ne seguono infiniti altri.

Ho dimenticato il target potenziale del FTSEMIB, direi in linea con gli altri i 16700.
Ma credo che un primo importante ostacolo sarà costuituito dai 16200-16300.

Quindi primo target : 16200-16300, se non li superano arriva il ritraccio (chiusura mensile ?)
secondo target : 16700 con chiusura del lap dell' 11.06 (prima settimana del secondo mensile ?).
Terzo target : dai 13000 in giù.

Users who are viewing this thread

Back
Alto