La Bund-Bond Band vuol ciapar l' OVo PuVo -vm 69y (2 lettori)

Sharnin 2

Forumer storico
Oggi a Sampieri doveva tenersi una manifestazione "animalista" organizzata dalla LAV e dalla LIDA. Il sit-in, che doveva aggiungersi alle manifestazioni che si sono tenute in tutta Italia, non si è fatta perchè poteva essere concepita dalla cittadinanza con un senso diverso rispetto a quello che doveva essere. :D:D:D
In particolare la manifestazione è stata rinviata a data da destinarsi perchè gli organizzatori non volevano rischiare di essere additati come strumentalizzatori dei tragici fatti avvenuti a Sampieri.

Questo sul giornale online di Scicli, nella realtà li avranno assicutati e "dissuasi" con sistemi più... efficaci.

Intanto qui fa freddo, freddo e ancora freddo. Ma dov'è la Siciliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa? :(:(:(:sad::sad::sad:
 

Metatarso

Forumer storico
f4f, Weber ha letto le tue obiezioni e ti ha risposto :D da leggere tutto 2 volte :up:


Bce agirà se risposta a crisi sarà inflazionistica, dice Weber
domenica 22 marzo 2009 14:22
BRUXELLES (Reuters) - La Banca Centrale Europea prenderà velocemente provvedimenti se la risposta della politica europea alla crisi economica diventerà inflazionistica. Lo ha dichiarato oggi Axel Weber, membro del consiglio dei governatori della Bce.
"Posso promettervi che la risposta europea a questa crisi non sarà inflazionistica -- che è il motivo per cui ci sono persone come me", ha detto Weber a una conferenza economica. "Siamo banche centrali indipendenti e sappiamo esattamente quando iniziare a dare una stretta agli equilibri".
"Quel che vediamo oggi nella risposta alla crisi non è inflazionistico", ha detto. "Ma posso promettervi che una volta che inizierà a sembrare inflazionistica noi rimetteremo in ordine le cose".
Weber ha dichiarato che mentre non può escludere la necessità di ulteriori misure politiche per far fronte alla crisi economica se la situazione dovesse ulteriormente peggiorare, ci si dovrà concentrare sui passi già concordati, la maggior parte dei quali non sono ancora stati messi in pratica.
http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/businessNews/idITMIE52L04X20090322


è una promessa :maestro: :cool:


PS: ma Dario ha cancellato tutti i suoi interventi su questo thread ??? :-x:mad::(
 

Metatarso

Forumer storico
finalmente la Bundesbank si sbottona ;)


BRUXELLES (Reuters) - La Banca Centrale Europea sta pensando di comprare strumenti di debito corporate per facilitare l'accesso al finanziamento, ma non si è ancora arrivati al punto di deciderlo. Lo ha detto il membro del consiglio dei governatori della Bce Axel Weber.
"Non abbiamo escluso di assumere misure ulteriori con l'andare del tempo e se necessario, ma abbiamo anche detto che siamo nella fase di discutere diversi strumenti ma non ancora al punto di aver raggiunto una ferma decisione", ha detto Weber in una conferenza economica.
Weber ha anche detto di non essere a conoscenza di alcun piano di salvataggio per alcun paese della zona euro con problemi nella bilancia dei pagamenti, e ha dichiarato di restar fermo sulle sue dichiarazioni di venerdì, quando disse a Berlino che la Bce utilizzerà lo spazio che le resta per agire sui tassi di interesse, che hanno già raggiunto il minimo record dell'1,5%.
http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/businessNews/idITMIE52L05B20090322

http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/bondsNews/idITMIE52L04M20090322
http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/bondsNews/idITMIE52L03H20090322



Weber, who also heads Germany’s Bundesbank, dismissed speculation that the economic crisis might prompt a euro- region government to default.
“All this talk of euro-area sovereigns being in a long-term problem with fiscal budgets is just a lot of nonsense,” Weber said today. “There is no sustainability problem whatsoever, it’s a pricing issue.
http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601068&sid=aLo._Jbf9eh4&refer=economy
 

f4f

翠鸟科
f4f, Weber ha letto le tue obiezioni e ti ha risposto :D da leggere tutto 2 volte :up:



"Posso promettervi che la risposta europea a questa crisi non sarà inflazionistica -- che è il motivo per cui ci sono persone come me", ha detto Weber a una conferenza economica. "Siamo banche centrali indipendenti e sappiamo esattamente quando iniziare a dare una stretta agli equilibri".
"Quel che vediamo oggi nella risposta alla crisi non è inflazionistico", ha detto. "Ma posso promettervi che una volta che inizierà a sembrare inflazionistica noi rimetteremo in ordine le cose".

http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/businessNews/idITMIE52L04X20090322


è una promessa :maestro: :cool:

:(



alcune osservazioni sparse
A)se weber si sente in dovere di fare questa dichiarazione, è perchè c'è diffuso sentimento che si stia propinquando l'inflazione
B)il weber dà per scontato che lui e gli altri abbiano
1 i mezzi e
2 le capacità per affrontare
3 da soli l'inflazione :lol::lol::lol::lol:
non so se ridere di più sui messi e sul da soli, ma penso che la loro capacità sia il climax del fou-rire
C)nel 1992 la Buba si era impegnata alla stabilità del cambio lira-marco: a settembre tutto crollò ed io lessi la dichiarazione della Buba in merito a questo epocale voltafaccia: '' una promessa si mantiene fino a che conviene'': e qui osservo
  • sono lezioni che si ricordano ( io almeno non me la scorderò più)
  • weber è tedesco
 

Fernando'S

Forumer storico
:):):)

se il tollaro scende , il rialzo del rame passerà inosservato
ma l'inflazione è lì perbakko :D:D:D

so 'gnurant :(

che vuoi dire ??

io lo uso come anticipatore
se il prezzo sale vuol dire che è comperato ... o per usarlo adesso o in un futuro prox... e cio rende barzotta la mia predisposizione naturale alla positività :up:
 

f4f

翠鸟科
so 'gnurant :(

che vuoi dire ??

io lo uso come anticipatore
se il prezzo sale vuol dire che è comperato ... o per usarlo adesso o in un futuro prox... e cio rende barzotta la mia predisposizione naturale alla positività :up:


no vah che sono io sintetico ( nel senso: ho il cervello di plastica, sintetico appunto)

il rame in crescita dovrebbe indicare
o la ripresa dell'economia
o una spinta inflazionistica

opto ( le opzioni sempre eh!!) opto per la secunda :D
 

Fernando'S

Forumer storico
no vah che sono io sintetico ( nel senso: ho il cervello di plastica, sintetico appunto)

il rame in crescita dovrebbe indicare :
o la ripresa dell'economia
o una spinta inflazionistica

opto ( le opzioni sempre eh!!) opto per la secunda :D

bho ..la prima non è in alternativa alla seconda

anzi ..vanno a braccetto
......... nun concordo co 'ttia

P.S. per i nordici che magari non lo sanno ...
qua da noi dicesi barzotta una erezione incipiente in cui "ignazio" è "mezzo mezzo" :D
 

Users who are viewing this thread

Alto