La Bund-Bond Band vuol ciapar l' OVo PuVo -vm 69y (1 Viewer)

Metatarso

Forumer storico
-c'è la storia che le nazioni unite proporranno una moneta mondiale (il "merdo" :lol:) per le riserve, in sostituzione del dollaro
-poi c'è la unione monetaria araba, che come minimo sostituisce il dollaro nelle transazioni inter-arabe.

che cacchio stanno combinando i money master ? :-? sembra davvero che vogliano de-dollarizzare il mondo. :-?:-?:-?
stanno preparando il mondo per l'arrivo dell'Amero ? :eek::D
 

Metatarso

Forumer storico
Sharnin, il tuo gioielliere ti prende per il qulo, i prezzi dei diamanti sono crollati :D
Detto fra noi :-o a proposito di oro, mi dicono che la gioielleria a Valenza è in crisi nera... compratevelo voi l'oro a 23€/g :-o:-o:-o


Diamonds can be forever as prices level off
The diamond and fine jewellery market in the Middle East is levelling out with one expert saying now is the prime time to buy precious stones.
David Warren, Director of Christie's Jewellery Department and Head of Jewellery in the Middle East says diamond prices are at 2006 levels.
"Prices boomed between 2007 and 2008 when average rates rose 90 per cent, compared to 30 per cent between 2004 and 2007 and just 6.3 per cent from 1992 to 2004 and so buyers are getting a better deal because it has put off those out to make a fast buck.
"The bubble of two years ago was very worrying and those prices were never going to be kept up. They have now dropped back 50 to 60 per cent, which has taken out speculators and kept buyers," explains Warren, who hails from Scotland but is now based in London and travels the world sourcing items for Christie's.
....
http://www.business24-7.ae/Articles/2009/3/Pages/03212009_08a91f7f040c4617b931351c5c2a164d.aspx



http://polishedprices.com/

diamanti.png
 

Metatarso

Forumer storico
oddio... muoio... :D il Quantitative Easing sui diamanti !!!! :lol:


Angola Plans to Buy Domestic Diamonds to Bolster Mining Firms
March 20 (Bloomberg) -- Angola, the world’s fifth-largest diamond producer, will buy gems from local mining companies to bolster the industry as global demand and prices decline, Energy and Mining Minister Makenda Ambroise said.
...
Angola’s government will buy diamonds when international prices drop below production costs, Ambroise said. Prices of VS2 G diamonds, a commonly traded gem, are at $4,010 a carat for a one-carat stone, according to Antwerp-based PolishedPrices.com. They averaged $4,886 in the last 12 months.
http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601116&sid=aL2YKkrG5_PM&refer=africa


aahahahahahhhhh :lol::lol::lol::lol:
 
meglio diamanti

che i crediti inesigibili della fed, se tu permetti tra i due saprei cosa scegliere anche a occhi chiusi
 

Sharnin 2

Forumer storico
Sharnin, il tuo gioielliere ti prende per il qulo, i prezzi dei diamanti sono crollati :D
Detto fra noi :-o a proposito di oro, mi dicono che la gioielleria a Valenza è in crisi nera... compratevelo voi l'oro a 23€/g :-o:-o:-o
Era l'orafo e non dovevo comperare niente. Oggi come oggi non comprerei più diamanti naturali, ma sintetici CVD, però mi ha detto che sono piuttosto grossi e quindi costano lo stesso. Ma è una questione morale. Comunque preferisco le pietre colorate ai diamanti.
Avevo comperato oro in fogli "per investimento", mi sa che alla fine mi farò fare dei gioielli.
 

PILU

STATE SERENI
– È pronto il nuovo piano di salvataggio bancario del Tesoro americano, che si propone di rilevare gli asset tossici e ripulire i bilanci della finanza. I contenuti dell'attesissimo piano, che potrebbe essere annunciato ufficialmemte lunedì, sono stati anticipati dal Wall Street Journal: il governo dovrebbe immettere inizialmente tra i 75 e i cento miliardi in nuovi fondi, una cifra che potrebbe aumentare in seguito. E, soprattutto, chiede una forte partecipazione del settore privato in partnership con le autorità pubbliche.
Quest'ultimo sarà l'aspetto più delicato per il successo del piano. L'adesione dei privati è in dubbio dopo le polemiche esplose sulla Aig e sui bonus a Wall Street, che hanno spinto il Congresso a preparare leggi per tassare fino al 90% i premi dei dipendenti delle società salvate dal governo.

Io mi chiedo solo una cosa, quale privato o società ci mette soldi propri ? e a quale scopo ? per aver in cambio cosa ? e a che prezzo li acquista ? cosa rendono ? mah .... potrei anche aggiungere che i prezzi saranno stabiliti da chi ? e se il prezzo stabilito sarà ad es. 50 .. quei titoli che rimarranno in pancia alle banche a quei prezzi quante minus provocheranno ? o pensiamo di fare due pesi o due misure ?

ma la cosa che mi provoca un atroce dubbio di come stiamo messi male è questa ... quanti titoli tossici ci sono realmente ? perchè ormai abbiamo superato cifre di "aiuti" impensabili fino a qualche mese fa e la situazione è andata via via peggiorando... ora vogliono coinvolgere anche i privati, come se il povero diavolo a rischio posto di lavoro non ha altro che fare che investirci sopra .. o l'azienda media usa a un passo dalla chiusura non vede l'ora di partecipare a questa "festa" .. il colmo ?
che partecipino insieme allo stato le banche che detengono questi titoli .. sarebbe una vera comica ...
 

Users who are viewing this thread

Alto