La Bund-Bond Band vuol ciapar l' OVo PuVo -vm 69y (2 lettori)

Fleursdumal

फूल की बुराई
spread eurostoxx-nostrano/10 a nuovi minimi, insomma non solo abbiamo perso il tradizionale ruolo difensivo durante i ribassi ma si continua a rimanere indietro nelle fasi di rimbalzo


1237306910eusp.png
 

Sharnin 2

Forumer storico
Gli hedge fund sicuramente stanno facendo piazza pulita, sopratutto quelli presenti nei paradisi fiscali ... ma la Cina dopo l'onda d'urto dell'esternazione del we .. ha lanciato un chiaro segnale agli Usa con i fatti e non solo con le parole .. infatti domani dalla riunione fed potrebbe ...

da WSI

L’attenzione è focalizzata sull’eventuale annuncio di acquisto di Treasury che diventa sempre più verosimile, in un contesto di continue emissioni (la prossima settimana sarà il turno dei comparti 2, 5 e 7 anni) e di acquisti netti di fonte cinese in rallentamento: a gennaio ad esempio sono arrivati a circa 12Mld$, l’incremento minore dallo scorso giugno. Nel frattempo il presidente Obama ha annunciato un piano di spesa da 15Mld$ (prelevati dal fondo Tarp) destinato all’acquisto di titoli aventi come sottostante prestiti alle piccole imprese. In questo contesto si è inasprita la contestazione sul tema dei bonus pagati dalla compagnia di assicurazioni AIG, malgrado quest’ultima stia beneficiando di circa 170Mld$ di aiuti governativi a vario titolo. In questo caso è intervenuto direttamente il presidente Obama dichiarandosi contrario al pagamento. Nel breve resistenza sul decennale al 3%.

non fosse altro che anche la Cina ha i suoi problemi in casa sua .... il fratello di un mio amico vive in Cina e mi ha raccontato che ci sono parecchi disordini da quelle parti ... sapientemente offuscati dalla censura ... ed è una fonte attendibile .. testuali parole ... scoppiano tante piccole sommosse tipo g7 di genova ... oggi provo a risentirlo e glielo richiedo ....
La crisi globale colpisce l'export agricolo cinese

Secondo quanto riportato dal China Daily, l'anno 2008 si è chiuso con un calo nelle esportazioni agricole cinesi, a causa del rallentamento economico mondiale.
A risentirne, soprattutto i flussi di merci destinate a paesi vicini come il Giappone o la Corea, i quali rappresentano un terzo delle esportazioni cinesi e dove però maggiori sono stati gli effetti della crisi. Anche l'apprezzamento della valuta cinese (lo yuan) nei confronti dello yen giapponese e del won coreano ha ostacolato le esportazioni.
D'altra parte, sono apparse stabili le esportazioni agricole cinesi verso Unione Europea, Stati Uniti e paesi ASEAN (nazioni dell'Asia Sudorientale), con una crescita del 16% rispetto al 2007. A causa delle aumentate importazioni, però, la bilancia commerciale cinese risulta in deficit per 8,16 miliardi di dollari americani, come riportato dal ministero dell'agricoltura.
In dettaglio, l'export di succhi di frutta è diminuito del 7,4%, primo calo da sempre. Le esportazioni di prodotti agricoli verso il Giappone hanno ripiegato dell'8,1% e quelle verso la Corea sono scese del 12,1%. Secondo gli analisti, tale tendenza negativa non sembra reversibile nel breve termine, in quanto i prezzi in discesa a livello globale hanno ridimensionato la competitività delle merci cinesi.
 

ditropan

Forumer storico
Holas banditi :)

Avrei richiesta per conto terzi ad opzionisti ... mi si chiedeva da parte di altro amigos x la seguente cosa ...

...
...
ciao andrea
hai per caso qualche programma excel
per vedere le opzioni e capire quale è meglio acquistare sia put che call?

..
..
..
mha piu che altro capire quale comperare rispetto al prezzo
esempiomagari tra 2 call una 14500 e un altra 15.000 è meglio dai dati acquistare la 14.500

...
...

... c'è qualcuno tra di voi che possiede programmino per analisi ?

Grassssssssssssie 1000 :)
 

Users who are viewing this thread

Alto