La Bund-Bond Band vuol ciapar l' OVo PuVo -vm 69y (6 lettori)

rob.luc

Forumer storico
comunque lasciatemi togliere un sassolino dalla scarpa...

quanta gente vedo in questi giorni sul forum principale che parla dei volumi del fib e dell' open interest e fa congetture assurde :rolleyes:
quanti discorsi campati in aria...
ma sono semplicemente i market maker che scambiano i lotti passando sul book in vista del rollaggio, io li vedo nel time & sale sul book della quicktrade, botte da centinaia di fib alla volta, ma gli altri non li vedono? eppure un sacco di gente ho letto e continuo a leggere parla di questi volumi come se fossero tradati e li rapporta all'andamento della giornata :wall:

e lasciatemelo dire, anche arseniolupin quando ha detto che sul fib non ci sono market maker.... beh ... no comment :titanic:

perchè, chi sono i mm del fib ?

ciao
 

Fernando'S

Forumer storico
....... una foto di qualche rossa è ben accetta:cool::D

tiè
......rossa di mattina è cosa sopraffina :)

fanciulla.jpg
 

quicksilver

Forumer storico

si vedo che nel link del mini ci sono una lista di mm e nel link del grosso no, però in entrambi cliccando su "obblighi market maker" da una pagina di errore, il sito borsaitalia non è mai stato un esempio di aggiornamento e precisione
ma ammetto che non ricordo di aver letto espressamente di mm riferito solo al grosso
quindi la mia definizione "market maker" è evidentemente non corretta se il sito borsaitalia è aggiornato, non nel senso di incaricato ufficialmente da borsaitalia
dal lato pratico però è visibile chiaramente che c'è qualcuno che fa opera di market making, anche se lo chiamiamo con un altro nome, e si mette costantemente sia in lettera che in denaro (sia vicino al prezzo che anche con 50 contratti in un unica pdn piu lontani visibili spesso nel book 20 livelli), sparisce quando ci sono i dati e ora sotto scadenze scambia lotti di MIGLIAIA di contratti piu volte al giorno senza farli stazionare sul book cioè si vedono passare nel time&sale ma non li vedi immessi nel book ne in lettera ne in denaro e non fanno mai cambiare il tick, l'unica cosa è che salgono i volumi, questi sono passaggi da una mano all'altra fatti dallo stesso istituto
 

Users who are viewing this thread

Alto