La ciclica a modo mio

Giovanotto bolognese, il tuo metodo è "geniale":clap: perchè si basa su cose che conosco perchè me le hai spiegate una vita fa:grinangel:, ma che credo sia difficlissimo seguire. In primo luogo perchè non capiscono come vengono generati i segnali, e quindi brancolano nel buio, in secondo luogo perchè occorre avere il Ganntrader e in terzo luogo , .. dai un pochino di confusione la fai o meglio tu ti capisci, ma gli altri? .... Capisco cosa fai ... , ma forse c'è qualche "revisione" di troppo. E quindi non credo che non interessi, ma penso che sia proprio una questione di "fattibilità" ovvero di messa in pratica, perchè non credo che qualcuno si sogni di comprare o vendere su indicazioni altrui senza sapere cosa c'è dietro ... o almeno nio non lo farei MAI Comunque i risultati parlano e parlano proprio bene!:clapclap: Ciao . ...dai che MIhalovic vi salva anche quest'anno ...:d:

Ciao, figurati se posso avere la pretesa che qualcuno possa seguire le mie indicazioni e applicarle operativamente. Lungi da me pensare questo, ma se praticamente su tutti i segnali di minimo o massimo del ciclo daily, quando ho avuto il tempo di pubblicare i segnali, questi hanno evidenziato i massimi e minimi del ciclo di riferimento, a me personalmente verrebbe da dire: "però non male questi segnali e magari scrivere anche 2 righe per dire che li trovi interessanti". Poi da cosa nasce cosa e chissà...??? Fra le altre cose, chi segue Gann, ha coefficienti angolari che custodiscono "gelosamente", mentre io non manco di fare vedere come si possono usare gl'angoli di gann, su una normale piattaforma di trading che evidenziano supporti e resistenze nella stragrande maggioranza di casi in maniera molto precisa. Sono difficili da replicare anche questi angoli?
Personalmente, quando leggo analisi di altri che scrivono sul forum e trovo corrispondenza sull'andamento futuro del mercato, non manco di fare i complimenti per le analisi (... vedi ultimamente con CG84).
Tutti sul forum propongono analisi e nessuno penso abbia la pretesa che altri la seguono operativamente, ma se l'analisi è fatta bene può essere il punto d'inizio per cercare di capire meglio.
Credi che senza il ganntrader non si possa replicare i segnali su tutti i cicli?
Falsooooo, è solo + faticoso, questo sì, ma con un po' di buona volontà si può tutto. I fighi li chiamano algoritmi, ti ricordi Oreste!? Si riempiva la bocca di algoritmi e noi a pensare chissà che cosa ci fosse dietro, Bene, nel mio caso non sono altro che moltiplicazioni e divisioni, però non dirlo a nessuno, mi raccomando:cool: che quando deciderò di fare il "figo" voglio pure io farmi bello con la parola "algoritmi".
Tranqui, ogni tanto "sbotto", ma poi faccio "spallucce" e bonanotte;):)

Claudio non mi sono spiegato, alla base ripeto c'è la tua "geniale" intuizione di come e da dove partire gli angoli per trovare i segnali. Quelli di prezzo, ... va beh diciamo che è "meno" complicato ma quelli di tempo come fanno a capirlo ? A me lo hai spiegato e da qualche parte ho anche gli appunti credo, ma da solo E' IMPENSABILE arrivare a quello che hai intuito. Poi certo qualcuno in più ... potrebbe riconoscere la valenza, evidentemnete .. non hanno tempo! Consolati con Orsolini :jack:

Per quello che riguarda l'inizio del tracy,
Claudio non mi sono spiegato, alla base ripeto c'è la tua "geniale" intuizione di come e da dove partire gli angoli per trovare i segnali. Quelli di prezzo, ... va beh diciamo che è "meno" complicato ma quelli di tempo come fanno a capirlo ? A me lo hai spiegato e da qualche parte ho anche gli appunti credo, ma da solo E' IMPENSABILE arrivare a quello che hai intuito. Poi certo qualcuno in più ... potrebbe riconoscere la valenza, evidentemnete .. non hanno tempo! Consolati con Orsolini :jack:

Sì, evidentemente non hanno tempo, ma i segnali sul t-3 li ho cominciati a seguire da poco + di un mese e in tutti questi anni come facevo a trovare spunti operativi sul t-3???
Ho dato anche spunti operativi per cercare di capire come tradare anche i cicli a 2 hh e t-3 senza segnali. Ma siamo sempre li, ci vuole anche un po' di buona volontà e nel caso non capisci bene, magari chiedi ... ma magari sono tutti molto + avanti del sottoscritto ed anche questa è un'ipotesi da tenere in seria considerazione:d::-D.
Forza Bologna, sempre!

Ho fatto analisi sul tracy e c'è la seria possibilità che il punto d'inizio del tracy sia l'08/01 e non il 06/01. Come mai? Le sequenze e loro vincoli dei t-3 mi farebbero prendere in considerazione questa ipotesi.
Non è da molto che ho cominciato ad osservare anche le sequenze su cicli di brevissimo e quindi non ho certezze.
In ogni caso se il tracy fosse iniziato il 08/01 questi sono i segnali orari per fine tracy:

2-3 hh del 15/01
5-6 hh del 16/01
8-9 hh del 17/01 e 1-2 hh del 20/01
7-9 hh del 22/01 (2 hh di tolleranza sui segnali)

Per quello che riguarda l'operatività sull'indicatore di tendenza, ho cambiato idea. Lo stop sarà di 200 punti fissi e una volta entrati, nel caso il prezzo vada contro l'operatività di 100 punti s'incrementa con un'altro contratto. Quindi massimo stop 300 punti e massimo gain 500 punti. Nel caso si entri con un solo contratto a 200 punti di gain si chiude l'operatività.
Questo è il risultato dell'operatività dal cambio di contratto di dicembre 2019:

19/12/19 long 23640 +200 punti
23/12/19 short 23800 +200
30/12/19 long 23435 +200
03/01/20 short 23455 +500
06/01/20 long 23470 +200
07/01/20 short 23585 +200
08/01/20 long 23685 +500
09/01/20 short 23935 +500
13/01/20 long 23820 -300

15/01/20 short 23695 (stop 23895)

Ultima modifica:
Se il ciclo daily è partito come sembra questa mattina (... e in questo caso i miei segnali non hanno intercettato il minimo), conto al momento 2 cicli a 2 hh e in genere ne fa 3 per concludere il t-3.

I segnali sul 15 mm per il minimo, contando dalla barra oraria del minimo di stamattina, sono:

25 periodo (ha fatto minimo al 24. periodo)
31-32
38-40
47

A 23680 l'indicatore di tendenza è andato long.
Se cala a 23580 s'incrementa il long e stop di tutto a 23480.

+ 115 punti dell'operatività precedente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto