La ciclica a modo mio

L'analisi per il max del t-3 chiamava un nuovo max rispetto a ieri e così è stato. Bisogna crederci ai segnali e non farsi prendere da tutti sti movimenti di su e giù che spesso ti portano fuori strada.
L'anomalia, nel caso avessi riconosciuto il ciclo a 2 hh, è stata che ha fatto il max dopo solo un periodo sul 5 mm (... cosa che a memoria non ho mai visto) dal minimo di 19515 delle ore 9 dove potrebbe e dico potrebbe essere partito un nuovo ciclo a 2 hh. Ovviamente nessuna certezza.
 
se batte 545 si prospetta anche l'ipotesi che sia iniziato un nuovo ciclo a 2 hh e quindi non ho capito un piffero del movimento precedente :( :wall:
 
Credo proprio che a 19475 si sia concluso un ciclo a 2 hh e la conferma l'avremmo se batte 545 (ha battuto 540 e a volte gli basta).

Lo spike a 590 mi ha mandato "fuori strada" in quanto pensavo che dal mnimo a 515 fosse ripartito un ciclo a 2 hh visto che subito dopo aveva battuto 590, ma non l'aveva confermato in quanto era crollato nel 5 mm successivo.
Un ciclo a 2 hh non può partire e crollare subito dopo 5 mm ma per un po' di tempo deve compiere il suo movimento rialzista e io come pirlotto ci sono andato dietro!
Non ho ragionato.
 
Adesso il problema è: a 19475 abbiamo concluso il ciclo giornaliero?
Sul minimo a 480 cè il segnale del TS di breve che ha dato long, ma ci sono delle regole e quindi non si può eseguire. Il calo per il ribasso medio sul ciclo t-3 degli ultimi mesi è stato troppo esiguo.
Può avere chiuso il t-3? Certamente e se così fosse ce ne accorgermeo presto, in quanto mi sembra strano che non vada a rompere il 590 se è ripartito il t-3.
Graficamente i presupposti perchè abbia concluso il t-3 ci sono.

E i miei segnali sul 15 mm cosa dicono per il minimo del t-3?
Il segnale + probabile per me sarebbe per il 9-11 periodo sul 15 mm, ma anche questa volta i punti da controllare prevederebbero 2 analisi e uno delle quali dice che potrebbe avere già fatto il minimo.
Quindi c'è incertezza.
 
Ultima modifica:
19425 era il 1. obh di prezzo, ma se il ciclo a 2 hh è iniziato alle ore 9.15 mancherebbero almeno ancora 10 mm per stare dentro il limite minimo di svogimento del 2 hh. Ovviamente può proseguire oltre.
come prezzo dopo il 425 passerei a 390 e 345
 
Ultima modifica:
Il segnale + probabile per me sarebbe per il 9-11 periodo sul 15 mm,

Il minimo a 425 è stato fatto al 7. periodo sul 15 e quindi saremmo su tolleranza sul segnale di minimo, per la serie si sa mai!
 

Allegati

  • t-3.png
    t-3.png
    146,3 KB · Visite: 61
Il TS di medio seguendo le regole è long da 19425

Il Ts di lungo è long di 1 contratto da 425 e se cala incrementerà di un'altro contratto in quanto tutti e due i TS di lungo hanno segnalato eccesso.
 
Per quello che riguarda i segnali orari dei max e minimi del ciclo t+1, ci ho riflettuto e sono arrivato a queste conclusioni.
Quando si forma un minimo o massimo del t+1 logicamente si deve creare la stessa situazione anche per il ciclo inferiore e quindi il tracy.
Partendo dal presupposto che i segnali di tempo in genere hanno un'attendibilità di circa l'80% quando ho un segnale orario di max sul t+1 deve coincidere anche il segnale di max orario del tracy.
Partendo da questo presupposto logico, probabilmente è riduttivo controllare solo i segnali sul t+1 e converrebbe incrociare entrambe le tecniche.

Cosa dicevano i segnali orari sul t+1 per la formazione di questo massimo:

davano la 2-9 hh del 07/10 + 6 hh di tolleranza o prima o dopo

E segnali orari del max del tracy davano come possibilità di max:

6. hh del 07/10
7-8 hh del 08/10
1-3 hh del 12/10 (tolleranza di 2 hh o prima o dopo)

Il max al momento è stato fatto attualmente alla 1. hh di oggi sulla tolleranza di 2 hh sul segnale del 08/10.
In questo caso se il max attuale, come credo, dovesse rivelarsi il max del traxy ed anche del t+1, probabilmente varrebbe sempre la pena d'incrociare entrambe le analisi.

Sui segnali orari del t+1 la tolleranza è di circa 12-15 hh e visto che i segnali partono da punti molto lontani, credetemi sulla parola sono un buon compromesso per avere un'analisi bbastanza tempestiva. 12-15 hh sono un giorno e mezzo di borsa. In genere sui segnali daily che siano miei o di alti utenti che utilizzano i set-up credo che 1 gg prima o dopo il segnale vada dato di tolleranza e diventerebbero 3 gg e quindi utilizzando le ore si sarebbe dimezzata la tolleranza e la giudico già un buon compromesso. Quasi sicuramente spostandoci sui segnali orari di max e minimo del tracy la tolleranza oraria si ridurrebbe di molto.
Boo si vedrà.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto