claude19
Forumer storico
Penso che, quindi visto, che ha chiuso in area 22205 ti abbia stoppato
Si, stoppato.
In ogni caso, per quello che riguarda l'operatività del TS daily, a prescindere dalla mia operatività, l'entrata doveva essere fatta a 22335 e in questo caso lo stop va messo a 22410.
In un'operativtà di questo tipo in cui si può rimanere sul "pezzo" anche per alcune week, credo che 100-200 punti di differenza cambiamo veramente poco e quindi regolatevi come vi pare a prescindere dal mio prezzo di entrata e tireremo le somme solo quando arriverà il segnale di chiusura del trade.
Lo stop va messo, perchè era l'ultimo segnale e nel caso rompiamo i 22400 probabilmente non ho riconosciuto il t+3 di riferimento. In questo caso si dovrebbe prendere un'altro punto ciclico per calcolare il max e il segnale daily arriverebbe la prox week (... anche in questo caso si tratterebbe dell'ultimo segnale e quindi pochi giorni e si metterebbe lo stop).
Come ho già scritto, necessita anche che almeno uno degli indicatori dia il segnale di eccesso per entrare con l'operatività.
In questi 2 giorni ho ricontrollato tutto l'ambaradan e ho modificato i segnali per entrare sui minimi, rendendo il tutto, credo + preciso e soprattutto meno rischioso.
I trades che hanno dato + problemi sono risultati questi:
Short del 26/01/15 in cui il TS è entrato con 3 contratti (... invece che 4 a 20745-22095-23600) e chiudendo poi in pari.
Short del 08/12/16 in cui il TS è entrato con 2 contratti (18430-19560) e chiudendo il trade con + 700 punti.
Short del 06/02/19 in cui il TS è entrato con 3 contratti (19970-20800-21415) e chiudendo il trade con + 1550 punti. Questo trade lo devo ricontrollare meglio sul grafico rettificato.
Long del 03/03/20 in cui il TS è entrato a 21420 e 14705 e chiudendo poi il trade in pari.
In quasi tutti gli altri casi, il TS è entrato quasi sempre con 1 contratto.
Per le entrate ho quasi sempre considerato il prezzo di chiusura.