claude19
Forumer storico
Ne frattempo che scrivevo al "perditempo" il prezzo è arivato a toccare la resistenza a 26785 che era calata l'ora successiva a 26785.
Il TS azzurro è short da 26785.
Dopo lo short a 26785, il fib ha rotto il minimo della barra oraria dove si era formato il massimo a 26785, dopodichè nelle due ore successive ha rotto nuovamente il max della barra oraria dove si è formato il minimo attuale odierno a 26590.
A me ste rotture di barre orarie che interrompono il trend in atto, mettono sempre in allarme su possibili cambi di tendenza che non possiamo prevedere in anticipo.
Tendenzialmente sarei per mettere stop in pari o di 10 punti sopra al max di 26785. Per la serie voglio stare prudente e la prima regola è "non prenderle". Nel caso dovessero rompere al rialzo la prox resistenza sarebbe a 26840 circa e li magari si rivende.
Visto che lo storico non è molto lungo, sono appena 2 mesi circa di cui ho i dati, ho ricontrollato velocemente questi casi e a volte è andata bene mettere stop in pari o sospra il max e quindi con stop limitati e solo una volta questo modo di agire mi avrebbe fatto perdere un'opportunità di guadagno. Il controllare il trade in diretta, mi serve anche e soprattuto per valutare anche queste cose, quindi io agirei mettondo uno stop di 10 punti o in pari e verificheremo poi il tutto a fatti compiuti, sul quale sarebbe stato il modo migliore di agire. Tanto siamo in prova e quindi ... vale la pena provare.