claude19
Forumer storico
SIamo arrivati ad un punto dei mercati in cui anche se sganciassero l'atomica, il giorno dopo sarebbero capaci di recuperare tutto con gli interessi.
La sensazione è che non possano più scendere. No che non vogliano, proprio che non possano.
Per questo dico che le posizioni short non pagano. Vedere il Grafico dopo marzo 2020, per me, è da paura.
Onestamente non so proprio se hai ragione oppure no.
Il mio modesto pensiero è che il minimo del ciclo biennale non l'abbiamo ancora visto e quindi il minimo di marzo 2022 credo che sarà rotto al ribasso. Ma ti dico di più, Se invece di un biennale dal minimo di marzo 2020 il ciclo si trasformasse in un triennale!!?? Ancora peggio, il minimo si vedrebbe il prossimo anno, quindi ... auguri!
Naturalmente sono solo i miei pensieri e se ti trovi bene con i long, accomodati pure.
Personalmente prendo in considerazione short e long in funzione delle mie analisi e soprattutto dei segnali dei TS. Non mi pongo problemi e non mi limito ad una sola operatività.
Su una cosa però ti do ragione, ma non è tanto il grafico dal 2000 sul Dow per fare un esempio a farmi riflettere, ma il percorso rialzista che ha fatto questo indice dagli anni 50 in poi che fa veramente paura e deve fare riflettere per forza!