La ciclica a modo mio

i succesivi segnali orari per il max del tracy sono:

1-3 hh del 02/01
5-7 hh del 03/01
2-4 hh del 05/01 (2 hh di tolleranza)

Al momento abbiamo fatto un max alla 7. hh come suggeriva la tecnica oraria per il max del tracy.
Fra le altre cose, il max è stato fatto in divergenza sul grafico orario con il mio indicatore preferito e quindi lo short potrebbe pagare.
Stamattina ritenevo + probabile il max sull'ultimo segnale orario, ma mi posso benissimo essere sbagliato.
Booo, vediamo come proseguono ...

Per quello che riguarda invece il trimestrale, se fosse partito come credo il t+3, il primo segnale di max lo avrei all'incirca per il 19-23/01 (tolleranza 3 gg). Trattasi del segnale più anticipato e quindi da prendere sempre con le "molle".
Segnale valido se facciamo un ciclo rialzista.
Nel caso in cui questo t+3 sia ribassista, e magari facciamo un massimo prima della data indicata, i segnali per il max con la tecnica unica andrebbero in difficoltà e forse il max non verrà segnalato.
Cmq vediamo passo passo, perchè ci sono anche altri cicli da prendere in considerazione e magari potrebbero essere utili per circoscrivere la zone di max con meno approssimazione.

Per quello che riguarda invece il trimestrale, se fosse partito come credo il t+3, il primo segnale di max lo avrei all'incirca per il 19-23/01 (tolleranza 3 gg). Trattasi del segnale più anticipato e quindi da prendere sempre con le "molle".
Segnale valido se facciamo un ciclo rialzista.
Nel caso in cui questo t+3 sia ribassista, e magari facciamo un massimo prima della data indicata, i segnali per il max con la tecnica unica andrebbero in difficoltà e forse il max non verrà segnalato.
Cmq vediamo passo passo, perchè ci sono anche altri cicli da prendere in considerazione e magari potrebbero essere utili per circoscrivere la zone di max con meno approssimazione.

Buongiorno, hai un segnale per un massimo in marzo? se lo fosse, starebbe sul secondo T+3?

Buongiorno, hai un segnale per un massimo in marzo? se lo fosse, starebbe sul secondo T+3?

Sì, ci sono 2 segnali in marzo per il max del t+3 (... ovviamente il max può benissimo farlo anche prima) e a logica dovrebbero ancora essere nel secondo t+3 dal minimo del 29/09/22.
Cmq è meglio seguire un passo alla volta e non mettere troppa carne al fuoco.

L'ultimo segnale orario per il max del tracy era per la 2-4 hh di ieri.
Alcune volte capita che estendano oltre e in questo caso devo modificare i punti ciclici da cui ho calcolato tutto. Per farla breve, visto che stamattina è stato fatto un nuovo max, l'ultimo segnale orario per il max del tracy sarebbe per la:

1. hh di stamattina (2 hh di tolleranza)

Se dovessero salire ancora la tecnica avrebbe cannato e non avrebbe segnalato il max.

Come prezzi sono + o meno quelli di ieri con differenze di circa 30 punti in meno dal prezzo + basso dato ieri.

Il mercato continua a salire e alcune considerazioni mi sento di farle.
Gli orari del max sono risultati sbagliati in entrambe le ipotesi che ho fatto e quindi o gli orari del tracy erano sbagliati oppure probabilmente bisognerebbe fare anche altre considerazioni.
Dal minimo del 29/12/22 che considero inizio tracy sono passati esattamente 7 gg e sembra che chiuderemo sui massimi. Al settimo giorno io mi aspetterei una correzione e non ad una chiusura sui massimi.
Dall'inizio del tracy sono passate circa 62 hh e se il mercato continuerà a salire come credo per almeno un'altro giorno si arriverà a circa oltre le 70 hh. E' normale questo andamento per un tracy? A mwe sembra una forzatura e in questi casi se si va molto oltre all'indicazione dei segnali orari con la tecnica del max del tracy, in genere mi metto in allarme perchè probabilmente da qualche parte c'è stato un troncamento del tracy. Questo m'insegna l'esperienza.
Se l'ipotesi fosse corretta, non saprei però dove potrebbe avere troncato e in ogni caso non mi metto troppi problemi. Lo capirò probabilmente solo quando ci sarà la correzione e quindi la ripartenza e quindi ... si vedrà in seguito.

Nei giorni scorsi avevo scritto che tutti e tre i TS daily avevano la tendenza positiva e il mecato lo sta dimostrando. Personalmente preferisco seguire la/le tendenze per l'operatività a prescindere dalle analisi di max o min dei cicli tracy e sottocicli (... ovviamente le mie, ma non credo che sia così difficile costruirsene anche in modo autonomo). Al momento solo l'indicatore del ciclo trimestrale non ha svoltato al rialzo, ma proprio oggi sta facendo l'uncino rialzista e quindi ...
Per ora solo il TS di lungo è riuscito ad entrare long, mentre su quello di breve e medio periodo non sono arrivati purtroppo segnali di entrata.
Queste sono le mie considerazioni, altro non so ...

Visto che sul tracy la mia analisi l'ho fatta e i riferimenti che ho dato non sono stati corretti, passo oltre e precisamente al ciclo superiore ovvero il t+1.
Stante al t+1 la tecnica che sto seguendo, avrebbe il penultimo segnale per il max per la 3-6 hh di oggi (7 hh di tollernaza). Questo vorrebbe dire che il max potrebbe formarsi fra oggi e domani nella mattinata.
La tecnica darà il segnale corretto? Boo non lo so e lo vedremo solo in seguito..
Ressitenze daily per oggi:

25345
25540-580
25745-785

In ogni caso per quello che riguarda il tracy partito il 29/09, oggi saremmo all'8 gg dall'inizio del T ed è salito anche oggi.
Ritengo sempre più improbabile che siamo ancora nel tracy partito il 29/09. Per me ha troncato da qualche parte ma graficamente non mi è possibile capire dove possa avere troncato.

Tutte le tendenze dei tre TS daily sono positive.
La tendenza sul ciclo trimestrale probabilmente svolterà al rialzo domani, a meno di crolli. Se anche svolterà al rialzo, operativamente non farò nulla e aspetterò una correzione di fine t+1 per entrare long su questo ciclo.

Visto che sul tracy la mia analisi l'ho fatta e i riferimenti che ho dato non sono stati corretti, passo oltre e precisamente al ciclo superiore ovvero il t+1.
Stante al t+1 la tecnica che sto seguendo, avrebbe il penultimo segnale per il max per la 3-6 hh di oggi (7 hh di tollernaza). Questo vorrebbe dire che il max potrebbe formarsi fra oggi e domani nella mattinata.
La tecnica darà il segnale corretto? Boo non lo so e lo vedremo solo in seguito..
Ressitenze daily per oggi:

25345
25540-580
25745-785

Per quello che riguarda i segnali orari per il max del t+1, rispetto al segnale sono già passate le 7 hh di tolleranza e quindi se rompiamo il 25450 o il segnale per il max del t+1 è risultato sbagliato, oppure si andrà all'ultimo segnale orario.
Ricordo che le tecniche orarie per i max e minimi del t+1 sono in assoluto quelle più difficile da settare e sono ancora in corso di definizione, fino (... si spera) ad ottenere una versione definitiva che viaggi all'incirca con un 80% e oltre di segnali positivi. Indubbiamente una tecnica che dia in anticipo i segnali orari per il max e minimi del t+1, sia pure in genere con 4 segnali orari distanziati nel tempo, darebbe a mio avviso grandi vantaggi operativi. Provate ad immaginare quando si conclude un t+2 o meglio ancora un t+3, sui quali giocoforza deve coincidere anche il minimo del t+1, quale importanza potrebbe avere.

Questo è quanto poi ad ognuno di Voi il compito di valutare il tutto.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto