La ciclica a modo mio

Alla luce di questo rialzo prolungato che sta andando oltre le aspettative, ho riguardato con più attenzione ai grafici orari e avrei anche questa possibilità di cui non avevo tenuto conto.
Il t+1 per me era iniziato il 20/12 ma ci sarebbe anche la possibilità che sia già finito sul minimo del 30/12 dopo soli 8 gg di trading.
Perchè dico questo? Perchè dopo il minimo del 29/12 che per la mia analisi era il minimo di fine tracy, il mercato ha fatto un t-2 positivo con sequenze dei cicli daily + e - e quindi il succesivo t-2 avrebbe dovuto rispettare le sequenze + e -, ma non è stato così avendo in seguito fatto cicli daily tutti rialzisti, ergo il T ed il t+1 potrebbero avere troncato sul minimo del 30/12, per la serie ... sempre + difficile!!!!
Booo questa è un'ipotesi e non ho certezze, ma personalmente terrò conto anche di questa possibilità.
Se così fosse saremmo all'ottavo giorno dall'inizio del t+1 e questo potrebbe spiegare questo rialzo prolungato.
In ogni caso anche ammettendo che questa ipotesi possa avre un suo fondamento dal minimo del 30/12 oggi saremmo all'ottavo giorno dall'inizio del tracy e di assestamenti degni di nota non se ne sono visti, Per me è improbabile che all'ottavo giorno il tracy sia ancora in corso e quindi potrebbe avere troncato non so bene dove, per la serie ... un guazzabuglio!!!!!!
Con i miei ragionamenti, segnali orari di minimo e max dei vari cicli, non voglio condizionare nessuno e quindi me ne starò zitto finchè non vedrò un assestamento degno di nota, per potere ricontrollare bene il tutto.

Se ci capisco ancora qualche cosa, il ciclo daily dovrebbe essere terminato ieri alle 17 circa e quindi ... dovremmo essere all'inizio della fase rialzista del t-3. Poi magari crolleranno, ma la vedo così.
Dopo l'apertura di Wall e nel proseguio vedrò a che prezzi saranno arrivati, perchè uno short, se dovessero raggiungere i miei livelli, mi "stuzzica" In ogni caso fra oggi e domani.
Vediamo che combinano ...

P.S.
Per cortesia qualcuno mi potrebbe dire la chiusura daily del 09/01/23 sul fib. Su Sella mi sa che i valori sono sbagliati.
Grazie.

Ultima modifica:
...
P.S.
Per cortesia qualcuno mi potrebbe dire la chiusura daily del 09/01/23 sul fib. Su Sella mi sa che i valori sono sbagliati.
Grazie.

Ftse Mib Index Future Marzo 2023 quotazioni in tempo reale | IT0019454575 - Borsa Italiana

Il 9 gennaio, 25.397

Fib.jpg

Dopo l'apertura di Wall e nel proseguio vedrò a che prezzi saranno arrivati, perchè uno short, se dovessero raggiungere i miei livelli, mi "stuzzica" In ogni caso fra oggi e domani.

Resistenze per oggi:

25675
25920-950
26080

Sarà la volta buona per una sana correzione?
Purtroppo l'angolo oggi dal 25920 di ieri si era abassato a 24895 e l'obj non è stato raggiunto. Amen.
Se dovesse calare, l'unica consolazione è avere + o meno circoscritto l'area del max ed era la prima volta che parlavo di short dal minimo del 29/09.
In ogni caso vediamo come prosegue e verificare se l'ipotesi che avevo scritto si è rivelata corretta.

Sarà la volta buona per una sana correzione?
Purtroppo l'angolo oggi dal 25920 di ieri si era abassato a 24895 e l'obj non è stato raggiunto. Amen.
Se dovesse calare, l'unica consolazione è avere + o meno circoscritto l'area del max ed era la prima volta che parlavo di short dal minimo del 29/09.
In ogni caso vediamo come prosegue e verificare se l'ipotesi che avevo scritto si è rivelata corretta.

Nuovo massimo del fib e quindi il rialzo prosegue.
Per la ciclica ho già scritto che sull'andamento dei tracy non riesco a riconoscerne l'andamento e quindi per avere un'idea di massima della posizione ciclica faccio riferimento al t+1. Stante ai segnali orari per il max del t+1 il successivo segnale dopo quello del 13/01 sarebbe per lla 5-7 hh del 18/01. Giusto o sbagliato, non lo so e l'impareremo solo in seguito.
Facendo riferimento al t+3 partito il 29/9 il primo segnale per il max del primo t+2 lo avrei per il:

18-20/01 (tolleranza 1 gg)

Avevo scritto diversi giorni fa che il primo segnale per il max del t+3 (... quello + anticipato di tutti) era per il:

19-23/01 (tolleranza 3 gg)

Vista la coincidenza delle date sarebbe un'area da prendere in considerazione per un eventuale max e come obj di prezzo la tecnica mi suggerirebbe l'area 26600 circa (torrenza 100-200 punti prima o dopo).
Vedemo nei prossimi giorni l'andamento del mercato e se l'analisi fatta possa avere un fondamento.

Nuovo massimo del fib e quindi il rialzo prosegue.
Per la ciclica ho già scritto che sull'andamento dei tracy non riesco a riconoscerne l'andamento e quindi per avere un'idea di massima della posizione ciclica faccio riferimento al t+1. Stante ai segnali orari per il max del t+1 il successivo segnale dopo quello del 13/01 sarebbe per lla 5-7 hh del 18/01. Giusto o sbagliato, non lo so e l'impareremo solo in seguito.
Facendo riferimento al t+3 partito il 29/9 il primo segnale per il max del primo t+2 lo avrei per il:

18-20/01 (tolleranza 1 gg)

Avevo scritto diversi giorni fa che il primo segnale per il max del t+3 (... quello + anticipato di tutti) era per il:

19-23/01 (tolleranza 3 gg)

Vista la coincidenza delle date sarebbe un'area da prendere in considerazione per un eventuale max e come obj di prezzo la tecnica mi suggerirebbe l'area 26600 circa (torrenza 100-200 punti prima o dopo).
Vedemo nei prossimi giorni l'andamento del mercato e se l'analisi fatta possa avere un fondamento.
Dovresti correggere inizio T+3, 20/12

Users who are viewing this thread

Back
Alto