La ciclica a modo mio

Nel caso in cui il il tracy iniziato il 09/12 fosse ancora in corso e il minimo del 16/12 alla 42. hh fosse il minimo del primo t-1 (... leggo che alcuni seguono questa ipotesi), rimarrebbero ancora in ballo gli orari per fine tracy che ho scritto sopra.
Per le mie regole, il tracy si è concluso il 16/12. Ovviamente non ci sono certezze e vedremo solo in seguito se la mia ipotesi ciclica sia stata quella corretta.

Mi sembra evidente che il tracy è iniziato sul minimo del 20/12 e quindi stavolta la tecnica ha sbagliato. Ovviamente nei cicli ci sono poche certezze ed anche se molte volte la tecnica nel passato mi ha dato valide informazioni sull'andamento del tracy, stavolta non è andata così. Amen.
Però non tutti i mali vengono per nuocere e la cosa che graficamente ho notato, è quella che dal minimo del 09/12 gli unici punti che potevo prendere in considerazione per il minimo del primo t-1 erano i minimi della 25. hh e quello della 33. hh. ed entrambi hanno dato vita a rimbalzi praticamente invisibili. Magari èra quello che mi doveva mettere in allarme. Ne terrò conto la prossima volta.
In ogni caso il segnale orario per il minimo del T era corretto.

Al momento le tendenze sui TS daily che seguo sono tutte negative, comprese quelle del t+2 e t+3.
L'unica tendenza positiva è quella week.

I segnali orari per il max del tracy sono:

7-9 hh del 21/12
3-5 hh del 23/12
8-9 hh del 27/12 e 1-hh del 28/12 (2 hh di tolleranza)

I segnali orari per il max del tracy sono:

7-9 hh del 21/12
3-5 hh del 23/12
8-9 hh del 27/12 e 1-hh del 28/12 (2 hh di tolleranza)

Al momento sul segnale orario per il max del tracy è arrivata una correzione significativa. Sara inversione? Lo scopriremo in seguito.

Al momento le tendenze sui TS daily che seguo sono tutte negative, comprese quelle del t+2 e t+3.
L'unica tendenza positiva è quella week.

Niente di nuovo da segnalare sulle tendenze, sono sempre short.

L'ultima cosa che vorrei fare presente e di cui ho anche postato l'analisi giorni addietro, il t+1 saerebbe partito sul minimo del 09/12 e quindi non si sarebbe ancora concluso.
Se l'analisi fosse corretta,deve fare un nuovo minimo + basso di quello del 23355.
Trattasi di analis discrezionale e soggetta ad errori, ma la mia tecnica al momento mi segnalerebbe questa direzione. Se questo tracy non farà un minimo + basso di quello del 09/12, non ci avrò capito un piffero.
Si vedrà.

L'ultima cosa che vorrei fare presente e di cui ho anche postato l'analisi giorni addietro, il t+1 saerebbe partito sul minimo del 09/12 e quindi non si sarebbe ancora concluso.
Se l'analisi fosse corretta,deve fare un nuovo minimo + basso di quello del 23355.
Trattasi di analis discrezionale e soggetta ad errori, ma la mia tecnica al momento mi segnalerebbe questa direzione. Se questo tracy non farà un minimo + basso di quello del 09/12, non ci avrò capito un piffero.
Si vedrà.

C'è qualche cosa che non va nella mia analisi, in quanto se il t+1 fosse nato il 09/12, doveva avere tutti i t-1 negativi, mentre al momento così non sembra.
Se così fosse, analisi sul t+1, cannata.

Buon Natale a tutti.
:babbo::babbo:

C'è qualche cosa che non va nella mia analisi, in quanto se il t+1 fosse nato il 09/12, doveva avere tutti i t-1 negativi, mentre al momento così non sembra.
Se così fosse, analisi sul t+1, cannata.

Buon Natale a tutti.
:babbo::babbo:
Buon Natale anche a te!

PS.ti faccio i miei complimenti che a mio modesto parere nell'anno sei stato nel blog fra i migliori...non solo per l operatività ma anche nel modo di porsi... continua così!!!

Stante ai segnali orari per il max del tracy partito dal minimo del 20/12, sul max del 22/12 c'era il segnale orario per il max e quindi potremmo avere già fatto il max del tracy.
Se così non fosse l'ultimo segnale orario per il max, lo avrei per la:

8-9 hh del 27/12 e 1. hh del 28/12 (2 hh di tolleranza)

Per quello che riguarda il t+3 come siamo messi?
Se il t+1 è partito sul minimo del 29/11 come è probabile, potremmo avere già concluso il t+3 sul minimo del 20/12.
C'erano entrambi i segnali sia con la tecnica unica per il minimo del t+3 e sia partendo dal minimo del primo ciclo mensile.
Come ho sempre scritto. considero che il t+3 sia partito dal minimo del 29/09 (... stante all'indice è il minimo + basso rispetto anche al minimo di ottobre) e si conterebbero 4 cicli t+1 e quindi potrebbe avere fatto un ciclo t+3 regolare.
Ovviamente sono solo ipotesi e la conferma l'avremmo solo più avanti nel tempo.

Per quello che riguarda la tendenza dei TS daily la situaziione è questa:

TS di breve con tendenza positiva.
TS di medio con tendenza ancora negativa ma il 23/12 ha fatto l'uncino rialzista e quindi se continuerà a salire domani invertirà long.

Le tendenze sul t+2 e t+3 sono ancora short.

Il minimo del primo t-1 fatto il 23/12 è stato rotto al ribasso e il tracy si avvia alla sua conclusione.
I segnali orari per il minimo sono:

7-8 hh del 28/12
9. hh del 29/12 e 1-2 hh del 30/12 (2 hh di tolleranza)

Non sono sicuro che i segnali orari siano corretti, in quanto questo è un caso particolare non contemplato nelle mie regole e quindi mi servirà come riferimento per il futuro.

Supporti daily per oggi:

23645-705
23460
23180

Ultima modifica:
Per quello che riguarda il minimo del t+3 a livello di prezzo e sempre con gli angoli di Gann, sto sperimentando un nuovo procedimento sul week per intercettare il minimo e al momento il primo obj di prezzo non sarebbe ancora stato raggiunto.
Quasi sempre almeno il primo obj di prezzo viene raggiunto e quindi, stante a questa indicazione (... sperando che sia corretta :cool:), il minimo del t+3 non si sarebbe ancora visto.
Il primo obj di prezzo è:

22860-23020

Seguendo invece il metodo tradizionale sul daily per oggi avrei:

23265
23020

Il fattore tempo è sempre importante e l'ideale sarebbe che entrambi fattori, tempo-prezzo coincidano (.. o almeno io seguo questo criterio)
Il secondo segnale per il minimo del t+3 con la tecnica unica (3 gg di tolleranza) sarebbe per il:

22-27/12

Booo, vediamo se il tutto si possa realizzare e aggiornerò i supporti daily domani.

Users who are viewing this thread

Back
Alto