Lo short sta procedendo bene.
Il prossimo obj per prendere in considerazione la chiusura dello short quale potrebbe essere?
Indubbiamente il ciclo tracy, ma sapete tutte le incertezze relativo alla posizione ciclica di questo ciclo ed anche se penso che il tracy sia iniziato il 17/01, non lo prendo in considerazione perchè non sono sicuro della posizione ciclica.
Passo quindi al t+1.
I prossimi segnali orari per la conclusione del t+1 sarebbero:
1. hh del 19/01
2-4 hh del 24/01 (... e poi ce ne sarebbe un'altro, ma lo metterò nel caso il ribasso prosegua e su questi segnali valgono sempre le 7 hh di tolleranza)
Dopo il t+1 in corso il ciclo immediatamente superiore è il t+2.
Questi sono i segnali daily per il minimo del t+2 in corso:
24-26/01
02-06/02
14-15/02 (1 gg di tolleranza)
Saranno corretti i segnali daily? Questo lo scopriremo solo in seguito, in ogni caso vorrei chiedere a chi abitualmente ha la bontà di leggere i miei post, quante volte i segnali daily di minimo e massimo dei vari cicli che seguo (t+2 e t+3) dal minimo del 2000 in poi sono risultati sbagliati??? Per quello che mi riguarda, rispondo che a memoria solo in un caso il segnale del minimo del t+3 è risultato sbagliato e precisamente sul minimo di marzo 2022. Il motivo dello sbaglio era che ci trovavamo perfettamente su un numero che è lo spartiacque per l'analisi e la previsione del minimo del t+3. Purtroppo in questi casi devo considerare due analisi e quindi due ipotesi. Questo passa il convento!
In tutti gli altri casi, ovviamente con le solite 3-4 date e le relative tolleranze tipiche di ogni ciclo, le date sono risultate corrette. Sbaglieranno questa volta? Lo vedremo in seguito.
E visto che ho un po' di tempo, vorrei prendere in considerazione anche il ciclo biennale, triennale.
A marzo 2022 dissi che il minimo che si era formato, benchè profondo per la mia analisi non era il minimo del t+6. Il successivo segnale weekly, l'avevo per il mese di novembre con la tolleranza di un mese. La tolleranza è larga, ma questo passa la tecnica. Il minimo è stato fatto alla fine di settembre e ottobre con in pratica un doppio minimo e quindi in linea con l'analisi che suggeriva la tecnica per il minimo del t+6.
Questa analisi l'avevo scritta sul 3d di "Fortezza Bastiani" ed anche in mp ad alcuni amici che avevano piacere di conoscere le mie analisi e che lo potrebbero confermare.
Nell'ultimo anno ho anche scritto che riservo grande importante alla tendenza week e proprio nel mese di ottobre (fine mese), scrissi che la tendenza week aveva svoltato al rialzo e i frutti si sono visti. Con questo cosa voglio dire?
Che l'analisi del ciclo t+6 ed anche la svolta rialzista della tendenza week, farebbero pensare che il ciclo biennale abbia svoltato al rialzo. Tutto depone a favore di questa ipotesi e se l'analisi è corretta, il max di questo ciclo non si sarebbe ancora visto o almeno questo direbbe la tecnica.
L'unica perplessità mi rimane sul minimo del ciclo annuale partendo dal minimo di marzo 2020.
Senza farla tanto lunga i segnali per il minimo in questione, mi davano fra l'altro anche il minimo di ottobre 2020 (... e quindi primo ciclo annuale) e marzo 2022 (secondo ciclo annuale dopo il minimo di ottobre 2020). I segnali per dovere di cronaca mi davano anche altri possibili minimi (... tipo luglio 2021 dopo il minimo di marzo 2020) ma è palese che i minimi + evidenti sono quelli di ottobre 2020 e marzo 2022. Se per caso i minimi dei cicli annuali fossereo realmente quelli di ottobre 2020 e marzo 2022, il minimo dell'annuale partito a marzo 2022 non si sarebbe ancora visto e quindi il minimo di ottobre è destinato ad essere rotto al ribasso. E nel caso si dovesse realizzare questa ipotesi, per la mia analisi anche il minimo del t+6 e t+7 potrebbe non essersi ancora concluso (... in questo caso si passerebbe a maggio 2023 + tolleranza di 1 mese).
L'ipotesi del ciclo annuale che ho scritto è solo una cosa che mi frulla per la testa e magari è completamente sbagliata e la verificherò strada facendo, in base ai vincoli che si sono creati sui relativi t+3 dal minimo di marzo 2022 in poi. Ripeto è solo un'ipotesi ... ma si sa mai.