La ciclica a modo mio (1 Viewer)

claude19

Forumer storico
A prescindere dai prezzi o dal tempo, quello che manca è l'eccesso rialzista dell'indicatore.
Al momento non cè.
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Se il ciclo daily fosse iniziato il 19/09 alle ore 15 circa. saremmo quasi al limite del tempo massimo di durata.
Nuovi minimi dalla prossima ora (dalle ore 10.15 in poi) mi farebbero prendere in considerazione che il ciclo daily iniziato il 19/09 sia finito non so bene dove e ne sia iniziato un'altro.
Per me qui dovremmo essere sui minimi del t-3,
Booo, vedem cosa altro s'inventeranno ...
 

claude19

Forumer storico
Ciclo daily scomparso, come già era successo sul movimento al rialzo del 13/09.
Movimenti che hanno dato poco spazio per entrare in corsa ... o ci credi oppure stai a guardare.
In ogni caso le ultime due indicazioni sull'ipotetico massimo del t+1, hanno sempre dato "soddisfazione", perchè poi sono partiti movimenti di una certa identità.
Sul max di ieri avevo messo anche le resistenze sul t+3, perchè c'era anche il primo segnale per il max del t+3.
Ovviamente nessuna certezza, sul fatto che il max di ieri sia realmente quello del t+3 e questo l'impareremo in seguito.
 

claude19

Forumer storico
Visto il ribasso pronunciato, sono andato a calcolare anche i primi segnali orari per il minimo del t+1 in corso che sono:

1-3 hh del 21/09
8-9 hh del 26/09 e 1. hh del27/09 (su questi segnali la tolleranza è come al solito di 7 hh)

Metto anche il primo segnale daily per il minimo del t+2:

21-25/09 (1 gg di tolleranza)

Si vedrà...
 

claude19

Forumer storico
A prescindere dai prezzi o dal tempo, quello che manca è l'eccesso rialzista dell'indicatore.


A dire il vero l'indicatore daily aveva dato eccesso solo sul max del 30/08 e sui max del 15/09 e 20/0 l'indicatore ha dato sempre indicazioni di eccesso a calare, che si potevano leggere anche come divergenza e quindi poca forza a salire.
Sarà realmente così?? Booo ....
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Come supporti daily per quello che riguarda il t+2 per oggi avrei:

28715
28480
28295


Tornato ora, stamattina ero impegnato.
Per oggi come supporti daily avevo:

28480-530
28295-345

Naon sono altro che angoli di Gann ascendenti ed ogni giorno che passa il prezzo si alza di un po'.

Ciclo daily scomparso, come già era successo sul movimento al rialzo del 13/09.

E continuo a non capire l'andamento dei cicli daily anche sull'ultimo movimento da ieri mattina ad oggi.

Visto il ribasso pronunciato, sono andato a calcolare anche i primi segnali orari per il minimo del t+1 in corso che sono:

1-3 hh del 21/09
8-9 hh del 26/09 e 1. hh del27/09 (su questi segnali la tolleranza è come al solito di 7 hh)


Stamattina abbiamo fatto un minimo alla prima hh, dentro la tolleranza stabilita e quindi potremmo avere concluso anche il t+1.
Personalmente non credo proprio che sia finito, ma quello che penso vale poco e sarà il mercato a stabilirlo.
 

Users who are viewing this thread

Alto