La ciclica a modo mio

Nel caso sia partito un t+1 sul minimo del 04/10 il prossimo segnale per il suo massimo lo avrei per:

1-3 del 09/10 (7 hh di tolleranza)

Nel caso sia partito un t+1, ovviamente sarebbe partito anche un ciclo tracy e il precedente avrebbe troncato sul minimo del t-1.
I segnali per il max di questo ciclo sono:

3-5 hh del 06/10
5-7 hh del 09/10
7-9 hh del 10/10 (2 hh di tolleranza)

Ovviamente usate sempre la Vostra testa ... ;)

In merito ai segnali orari per il max del tracy, avevo scritto come ultimo segnale (in verità ci sarebbe un'ultimo segnale fra alcuni giorni, ma quasi mai si arriva su questo segnale):

7-9 hh di oggi (2 hh di tolleranza)

Il segnale che avevo dato per il max del t+1 era per:

1-3 hh di ieri e con le tolleranze si arriverebbe al max alla 1-2 hh di oggi e quindi se fosse veritiero il segnale di max del tracy, si salirebbe ben oltre la 2 hh di oggi e quindi il max del t+1 sarebbe rimandato al prossimo tracy .... sempre se i segnali orario fossero corretti (... da ora in avanti non lo sciverò più e sappiate che sui 3-4 segnali che in genere scrivo, su uno di essi si formerà il max - all'incirca 80% di segnali corretti).

Ultima modifica:
Supponendo che il max del tracy sia fatto nell'orario indicato (... con tolleranze), In pratica dovremmo vedere il max del t+1 probabilmente nel 2. tracy di questo t+1.
i prox segnali orari per il max del t+1 sarebbero per il:

12/10
18/10 (... metterò gli orari precisi appena posso)

Ultima modifica:
Nel caso sia partito un t+1, ovviamente sarebbe partito anche un ciclo tracy e il precedente avrebbe troncato sul minimo del t-1.
I segnali per il max di questo ciclo sono:

3-5 hh del 06/10
5-7 hh del 09/10
7-9 hh del 10/10 (2 hh di tolleranza)

In questo caso la tecnica ha sbagliato l'orario del massimo.
Siamo al 5 gg dall'inizio del tracy e quindi potrebbero salire ancora di 1-2 gg.

Se estendesso il rialzo ancora di 1-2 gg, molto probabile che anche gli orari per il minimo non siano corretti.
Cmq vediamo come proseguono ...

Il fib ha pure rotto al rialzo il max del precedente tracy.
Considerando che ciclicamente il t+3 dovrebbe essere sbilanciato al ribasso, questo non è proprio un comportamento tipico di una fase ribassista.
Io non ho certo abbandonato l'ipotesi di un ciclo a 3 tempi dal minimo del 13/05 e questo in virtù del segnale di minimo del ciclo annuale, che scadeva a fine settembre.
Ancora non posso arrivare a queste conclusioni, ma per quello che mi riguarda ... prudenza!

Resistenze daily per oggi:

28620-660
28775-815

Il tracy attuale è in vita da 5 gg e fra oggi e domani dovrebbe trovare il suo punto di max e poi calare.
Personalmente solo da domani potrò rendermi conto che questo sia il percorso giusto ... ma ho dei dubbi.
Da cosa sono originati questi dubbi?
In primis dal fatto che i segnali orari per il max del tracy non sono risultati esatti e quando succede questo, a volte capita che lo svolgimento ciclico non è quello a cui sto pensando.
Cosa voglio dire? E se per caso il tracy abbia troncato sul minimo del 09/10 che per la mia analsi sarebbe il minimo del primo t-1? Fra le altre cose i segnali orari per il max avrebbero segnalato correttamente il max del 06/10. Da un punto di vista grafico non ci sono evidenze che giustificano la mia analisi, ma il fatto che i segnali siano risultati sbagliati a volte mi avverte che c'è qualo che non va nella mia analisi.
E poi guardate come spinge, siamo al 6. gg e il rialzo è bello pimpante, come se fosse appena partito il tracy ...
Boo, non posso ancora dire con cognizione di causa che questo ultimo sia il percorso corretto, ma questa ipotesi la prendo in seria considerazione ....vedete Voi!

Supponendo che il max del tracy sia fatto nell'orario indicato (... con tolleranze), In pratica dovremmo vedere il max del t+1 probabilmente nel 2. tracy di questo t+1.
i prox segnali orari per il max del t+1 sarebbero per il:

12/10
18/10 (... metterò gli orari precisi appena posso)

Gli orari per il max del t+1 sono:

2-5 hh del 12/10
1-3 hh del 18/10 (tolleranza 7 hh sui segnali)

Users who are viewing this thread

Back
Alto