La ciclica a modo mio

33485-525 resistenza.

Onestamente non ci credo più ad una inversione ribassista, ma visto che siamo ormai ad 11 hh di ciclo daily, uno "stornello" lo dovrebbe dare.

Al momento sono trascorse 34 hh dall'inizio del tracy e quindi siamo in area per il minimo del primo t-1.
O lo ha fatto ieri il minimo all'ultima ora altrimenti lo concluderà su questo ciclo daily.

Premetto che a livello di medio periodo (t+3) non so esattamente dove ci troviamo.
Ho già scritto in precedenza che "credevo" di trovarmi nel secondo t+2 del trimestrale partito il 14/06, ma al momento non ne sono così sicuro e magari sul minimo del 05/08 è partito un nuovo t+3! Dico questo, perchè partendo dal minimo del 14/06 i segnali daily per la fine del t+3 mi avrebbero segnalato correttamente il minimo del 05/08 e se così fosse, saremmo nel quarto di t+3 del ciclo annuale, con un vincolo ribassista da fare rispetto al minimo del '05/08.
Qui mi fermo e se sarò in grado di capire meglio la posizione ciclica di medio, scriverò quello che penso.

Per quello che riguarda il t+1 nel caso questo fosse ancora in corso avevo un segnale orario di max per ieri, con la tolleranza che scadrebbe alla 3. hh di oggi.
Dico anche che sul minimo del 20/08 avevo un segnale orario per il minimo del t+1 e quindi se dovesse proseguire il rialzo, il t+1 sarebbe iniziato da pochi giorni.
Per quello che riguarda il tracy oggi saremmo al 7. gg dal minimo del 13/08 e per le mie regole se il T fosse ancora in corso, oggi dovrebbe almeno chiudere nella parte bassa del range odierno. Se questo non succederà aumentano le probabilità che dal minimo del 20/08 sia partito un nuovo tracy.
Come vedete per quello che mi riguarda i "condizionali" si sprecano e quindi poche certezze ma al contrario, molti dubbi.
Vediamo che combinano oggi e magari capire meglio la situazione ...:(

Cosa è partito dal minimo del 05/08?
Le alternative sono solo due ovvero o un nuovo ciclo trimestrale oppure il secondo ciclo mensile dal minimo del 14/06.
Ovviamente non so quale sia l'ipotesi corretta, ma posso dire che sia nella prima ipotesi oppure nella seconda, le analisi temporali per il rispettivi max di ciclo più o meno corrispondono, ovvero:

21-26/08 per il max del t+3 (penultimo segnale daily e solite tolleranze di 3 gg)

26-28/08 per il max del secondo t+2 (3 gg. di tolleranzea)

Come prezzo i primi livelli di resistenza week li avrei a :

33965-34170
34080-34280

Vediamo cosa combinano.

Cosa è partito dal minimo del 05/08?
Le alternative sono solo due ovvero o un nuovo ciclo trimestrale oppure il secondo ciclo mensile dal minimo del 14/06.
Ovviamente non so quale sia l'ipotesi corretta, ma posso dire che sia nella prima ipotesi oppure nella seconda, le analisi temporali per il rispettivi max di ciclo più o meno corrispondono, ovvero:

21-26/08 per il max del t+3 (penultimo segnale daily e solite tolleranze di 3 gg)

26-28/08 per il max del secondo t+2 (3 gg. di tolleranzea)

33965-34170
34080-34280

Vediamo cosa combinano.
Se guardi le banche sembra un mensile

33965-34170
34080-34280

Ho riguardato meglio e ci sarebbe anche 33800 circa come resistenza.

Per quello che riguarda il t+1 se il cicllo iniziato il 05/08 non si è ancora concluso, ieri eravamo sull'ultimo segnale orario per il max di questo ciclo, con tolleranza le prime 3 hh di oggi.
Se il rialzo dovesse proseguire anche nei prossimi giorni, a mio avviso il t+1 si sarebbe concluso il 20/08 dopo 10 gg di trading.

Users who are viewing this thread

Back
Alto