La ciclica a modo mio

Per quello che riguarda il t+1 partito il 05/08, la mia ipotesi principale è quella che si sia concluso il 20/08 dopo soli 10 gg. di trading.
In ogni caso. per oggi alla 2-4 hh avevo l'ultimo segnale utile seguendo questa ipotesi e con la tolleranza arriveremo alla 1-2 hh di domani mattina, anche perchè il t+3 non credo si sia concluso oggi.
Si vedrà.

Sono andato a calcolare i supporti daily, ma sono stati veloci ed hanno già raggiunto i primi obiettivi.
Cmq per domani i supporti sono:

33745-805
33550-650
33175-250

Vediamo la chiusura di stasera e domani deciderò se aggiungerne dei nuovi.

Dal minimo del 05/08 sono trascosi 20 gg ad oggi e a rigor di logica dovremmo andare a cercare il minimo del primo t+2. Per quello che mi riguarda questo minimo dovrà essere inferiore al minimo del 14/06, visto che si sono creati dei vincoli sulle sequenze ribassisti. Se questo non dovesse succedere dal minimo di agosto sarebbe partito almeno un ciclo semestrale, oppure, l'ipotesi + probabile per me, un nuovo ciclo annuale.

Guardando qua e la nei grafici i cicli annuali, credo che i t+2 e i loro vincoli sulle sequenze, vadano considerati solo all'interno del ciclo trimestrale in corso e stop. Quindi niente vincoli ribassisti sul primo ciclo t+2 del t+3 in corso.

Per quello che riguarda il t+1 partito il 05/08, la mia ipotesi principale è quella che si sia concluso il 20/08 dopo soli 10 gg. di trading.
In ogni caso. per oggi alla 2-4 hh avevo l'ultimo segnale utile seguendo questa ipotesi e con la tolleranza arriveremo alla 1-2 hh di domani mattina, anche perchè il t+3 non credo si sia concluso oggi.
Si vedrà.

Questa considerazione sul t+1 iniziato il 05/08 e finito ieri, non andava fatta, in quanto si erano già esauriti i segnali di max del t+1 ben prima del max del 30/08 e i segnali orari per il max e minimo del t+1 devono essere all'interno dello stesso ciclo di riferimento e in questo caso non lo erano.
Cosa si potrebbe essere concluso ieri? Il minimo del t-1, tracy ed anche del t+1 (... ieri ho controllato oggi c'era anche un segnale di minimo del t+1, in questo caso il secondo t+1 all'interno del primo mensile).

Rotto 33775, dovrebbe essere iniziata la correzione del ciclo daily in corso.
Vediamo quanto sarà profonda.

Sono trascorsi 22 gg di trang dal minimo d'inizio agosto e dovremmo andare a cercare il minimo del primo t+2.
I segnali daily per il minimo sono:

06-10/09
13-17/09
24-26/09 (1 gg di tolleranza sui segnali)

I segnali orari sul t+1 in corso non mi avrebbero ancora segnalato il minimo di questo ciclo.
Prossimi segnali orari:

2-4 hh del 10/09
6-9 hh del 13/09

Ovviamente nessuna certezza di essere nel giusto.
Per quello che riguarda il tracy, non so dove sia iniziato e se è già finito. Buio assoluto.

Per il medio periodo, al momento gl'indicatori del t+2 e t+3 sono ancora positivi.
Per il lungo periodo (t+5 e t+6) dovremmo calare per concludere questi cicli, ma rimane aperta l'opzione di una partenza di un nuovo t+5 sul minimo di agosto e quindi voglio attendere per cercare di capire meglio la situazione.

Per quello che riguarda il tracy, credo che il minimo del 04/09 sia l'ipotesi + plausibile per la sua partenza.
Se così fosse, su questo ciclo daily dovrà fare un minimo inferiore a 33220, in quanto il primo t-2 ha avuto le sequenze sui cicli daily con segno + e - e quindi anche questo t-2 dovrà essere ribassista rispetto al t-2 precedente.

Come supporto daily metto per ora solo 33150-180, poi si vedrà.

Ieri abbiamo fatto il secondo t-2 ribassista e sembra proprio che il tracy sia iniziato il 04/09.
Probabilmente ieri abbiamo fatto anche il minimo del primo t-1 (... cmq per conferme è meglio aspettare l'apertura). Se il tracy fosse regolare mancherebbe ancora un t-1 all'appello e quindi altro ribasso.
Sul t+1 sono trascorsi già 15. gg e magari potrebbe essere questo il minimo, fra l'altro fatto sul segnale orario che avevo scritto compresa la tolleranza.
Infine sul t+2 ieri c'è stato il segnale ribassista da parte dell'indicatore. Al momento il minimo è stato fatto sul primo segnale daily per il minimo del t+2. Rimane ancora long l'indicatore del t+3.
Vediamo che combinano.

Ultima modifica:
Situazione confusa sul ciclo daily in quanto potremmo averlo concluso stamane alle ore 11.15 circa.
Se invece lo avessimo concluso ieri alle ore 17 circa, siamo già al ribasso.
Onestamente non saprei quale sia l'ipotesi corretta e quindi vediamo che combinano.

Ieri abbiamo fatto il secondo t-2 ribassista e sembra proprio che il tracy sia iniziato il 04/09.
Probabilmente ieri abbiamo fatto anche il minimo del primo t-1 (... cmq per conferme è meglio aspettare l'apertura). Se il tracy fosse regolare mancherebbe ancora un t-1 all'appello e quindi altro ribasso.
Sul t+1 sono trascorsi già 15. gg e magari potrebbe essere questo il minimo, fra l'altro fatto sul segnale orario che avevo scritto compresa la tolleranza.
Infine sul t+2 ieri c'è stato il segnale ribassista da parte dell'indicatore. Al momento il minimo è stato fatto sul primo segnale daily per il minimo del t+2. Rimane ancora long l'indicatore del t+3.
Vediamo che combinano.
Grazie mille importante l indicatore sul t+3 ….finche rimane long .

Users who are viewing this thread

Back
Alto