La ciclica a modo mio (9 lettori)

claude19

Forumer storico
Grazie mille importante l indicatore sul t+3 ….finche rimane long .

Per ora il ribasso non è stato molto profondo, vediamo se da qui in poi si danno una accelerata.
Il Dow Jones a mio avviso ha il tracy al ribasso e siamo solo al terzo giorno dalla sua nascita e quindi dovrebbe calare ancora per qualche giorno.
Al momento a mio modesto avviso abbiamo rotto al ribasso il minimo de primol t-1 e quindi il T è al ribasso fino alla au conclusione.
Per quello che riguarda il t+3 i miei segnali di max di questo ciclo sono esauriti e quindi il massimo è già stato fatto e a meno di troncamenti, andrà al ribasso anche lui.
 

claude19

Forumer storico
Oggi mi iero sbagliato a contare le ore e pensavo che fossimo in area del minimo del t-1 , ma in realtà eravamo molto oltre il limite massimo,
Il minimo di fine giornata è stato fatto oltre le 50 hh e da come spinge penso proprio che possa essere partito un nuovo tracy.
Vediamo come chiude e le considerazioni a domani.
 

claude19

Forumer storico
Direi che è ripartito almeno un tracy dal minimo di ieri e nel caso sia partito anche il t+2 si capirà in seguito.
Per quello che riguarda il t+1, non avevo segnali di minimo per ieri e quindi direi che se fosse partito anche questo ciclo i segnali avrebbero sbagliato. Mi riservo ancora qualche giorno per capire meglio la situazione, ma al momento, alla luce del rialzo, direi che è partito anche il t+1.
 

claude19

Forumer storico
Nel caso si sia concluso il primo ciclo mensile, in base alle sequenze e i loro vincoli avrebbe delle implicazioni importanti sul ciclo annuale.
Se sul ciclo t+2 in corso non si farà un minimo inferiore a quello di agosto, vorrebbe dire che è partito un nuovo ciclo annuale sul minimo di agosto e questo lo vereficheremo solo in seguito.
In ogni caso le implicazioni sul ciclo biennale, in base alla tecnica per trovare il max di questo ciclo, non prevederebbe nuovi massimi e quindi il massimo di maggio '24 sarebbe un paletto importante da non superare. Nel caso dovesse succedere ovviamente la tecnica avrebbe" cannato".
Per il momento seguiamo come si comporterà il mercato in questi giorni.

P.S.
Per come ho interpretato i cicli passati, poche volte le sequenze e i loro vincoli, non sono state rispettate, poi ovviamente di "certo" c'è solo una cosa!
 

claude19

Forumer storico
In ogni caso le implicazioni sul ciclo biennale, in base alla tecnica per trovare il max di questo ciclo, non prevederebbe nuovi massimi e quindi il massimo di maggio '24 sarebbe un paletto importante da non superare. Nel caso dovesse succedere ovviamente la tecnica avrebbe" cannato".
Per il momento seguiamo come si comporterà il mercato in questi giorni.

Sono andato a controllare velocemente la tecnica nei cicli biennali precedenti nel timore di avere scritto cose non vere e devo fare una correzione.
Non è che non ci sono altri segnali oltre al max di maggio '24, ma la tecnica nel passato non è mai andata oltre il segnale di maggio '24.
 

corrado59

Nuovo forumer
Nel caso si sia concluso il primo ciclo mensile, in base alle sequenze e i loro vincoli avrebbe delle implicazioni importanti sul ciclo annuale.
Se sul ciclo t+2 in corso non si farà un minimo inferiore a quello di agosto, vorrebbe dire che è partito un nuovo ciclo annuale sul minimo di agosto e questo lo vereficheremo solo in seguito.
In ogni caso le implicazioni sul ciclo biennale, in base alla tecnica per trovare il max di questo ciclo, non prevederebbe nuovi massimi e quindi il massimo di maggio '24 sarebbe un paletto importante da non superare. Nel caso dovesse succedere ovviamente la tecnica avrebbe" cannato".
Per il momento seguiamo come si comporterà il mercato in questi giorni.

P.S.
Per come ho interpretato i cicli passati, poche volte le sequenze e i loro vincoli, non sono state rispettate, poi ovviamente di "certo" c'è solo una cosa!
Se a ottobre 2023 é partito un annuale o un biennale non credo che ad agosto si sia chiuso un annuale.
 

Why not

Nuovo forumer
Nel caso si sia concluso il primo ciclo mensile, in base alle sequenze e i loro vincoli avrebbe delle implicazioni importanti sul ciclo annuale.
Se sul ciclo t+2 in corso non si farà un minimo inferiore a quello di agosto, vorrebbe dire che è partito un nuovo ciclo annuale sul minimo di agosto e questo lo vereficheremo solo in seguito.
In ogni caso le implicazioni sul ciclo biennale, in base alla tecnica per trovare il max di questo ciclo, non prevederebbe nuovi massimi e quindi il massimo di maggio '24 sarebbe un paletto importante da non superare. Nel caso dovesse succedere ovviamente la tecnica avrebbe" cannato".
Per il momento seguiamo come si comporterà il mercato in questi giorni.

P.S.
Per come ho interpretato i cicli passati, poche volte le sequenze e i loro vincoli, non sono state rispettate, poi ovviamente di "certo" c'è solo una cosa!
Basta guardare il dax che ha fatto nuovi top col t+4 al ribasso e non mi si venga a dire eh ma io trado il mib. Da agosto 2024 nuovo t+4 almeno. Se poi sarà un t+5 indice vuol dire il quadriennale indice è partito dal bottom 2022 e non dal 2020 in quanto non avrebbe soddisfatto il vincolo negativo su questo annuale da ottobre 2023. Io ipotizzo una struttura anomala di annuale composto da tre t+3 e un semestrale che chiuderá tutto il quadriennale nel primo trimestre 2025.
 

claude19

Forumer storico
Se a ottobre 2023 é partito un annuale o un biennale non credo che ad agosto si sia chiuso un annuale.


La considerazione sulla partenza di un annuale ad agosto '24 verrebbe invalidata solo se sul ciclo t+2 in corso farà un minimo + basso.
Cmq tutte le opinioni sono ben accette e io non ho la verità (... magari :rolleyes: ).
Se a ottobre 2023 é partito un annuale o un biennale non credo che ad agosto si sia chiuso un annuale.
 

claude19

Forumer storico
Basta guardare il dax che ha fatto nuovi top col t+4 al

ribasso e non mi si venga a dire eh ma io trado il mib. Da agosto 2024 nuovo t+4 almeno. Se poi sarà un t+5 indice vuol dire il quadriennale indice è partito dal bottom 2022 e non dal 2020 in quanto non avrebbe soddisfatto il vincolo negativo su questo annuale da ottobre 2023. Io ipotizzo una struttura anomala di annuale composto da tre t+3 e un semestrale che chiuderá tutto il quadriennale nel primo trimestre 2025.

Di certezze non ne ho e cerco di fare un passo alla volta e non prevedo nulla, cerco solo di controllare i cicli con le mie tecniche, a volte fallaci, quindi puoi avere ragione su tutto! Si vedrà.
 

Why not

Nuovo forumer
Di certezze non ne ho e cerco di fare un passo alla volta e non prevedo nulla, cerco solo di controllare i cicli con le mie tecniche, a volte fallaci, quindi puoi avere ragione su tutto! Si vedrà.
io chiedo, il dax non era nella stessa situazione del mib ? Si... e lo vedete in 5 minuti non ditemi che non tradate il dax perchè per individuare un semestrale al ribasso ci vuole un secondo. e ha fatto nuovi top. quindi per le regole nuvoo annuale sul dax mentre sul mib ancora semestrale al ribasso o non valgono le regole ? se le regole valgono allora sul dax quello partito da agosto è almeno un nuovo t+4 indice.. vedrete che tutti seguiranno a fare la chiusura ciclica a febbraio 2025
 

Users who are viewing this thread

Alto