La ciclica a modo mio

Il ciclo daily in corso è iniziato dalle ore 11 circa di ieri e se così fosse siamo nel quinto ciclo daily dal minimo di partenza del tracy
Se dovesse fare un minimo nella prosima ora, il max di ieri non dovrebbe più essere superato, pena la partenza di un nuovo tracy.

Non dovrebbe mancare molto alla fine di questo ciclo daily. Supporto a 33615 circa.
In ogni caso, per me il max del T è stato fatto e valgono le considerazioni di cui sopra.

Domani con nuovo top superiore a quello del 2 settembre le banche hanno la condizione ideale per la chiusura del T+2i. Già a 34 barre daily oggi, lunghezza ragguardevole

Cvd sulle banche. Per quanto riguarda t+4 indice il dax coi nuovi top storici, come scritto inutilmente settimane fa, purtroppo anticipava la nascita di almeno un semestrale indice dal minimo del 5 agosto 2024. Secondo me facente parte ancora del quadriennale dal 2020 e dell’annuale da ottobre 2023, quest’ultimo composto quindi da 3 trimestrali e un semestrale che dovrebbe portare alla chiusura del quadriennale tra febbraio e marzo 2025

Se questo ciclo daily chiuderà con un minimo superiore al minimo di ieri a 33615 a mio avviso dal minimo di ieri è partito un nuovo tracy.
Se così fosse, con un tracy positivo, sul minimo del 11/09 si sarebbe concluso il primo t+2.
Un t+2 positivo, non era previsto nelle sequenze e vincoli del precedente t+3 che aveva i rispettivi t+2 ribassisti. La sequenza è stata interrotta e quindi dal minimo del 05/08 è partito o un ciclo semestrale oppure un ciclo annuale. Le considerazioni di Why not quindi sono probabilmente corrette.
Dico probabilmente, perchè sequenze e vincoli alcune volte nel passato non sono state rispettate, ovviamente per le mie anasi cicliche e quindi ... vedete Voi.

Se questo ciclo daily chiuderà con un minimo superiore al minimo di ieri a 33615 a mio avviso dal minimo di ieri è partito un nuovo tracy.
Se così fosse, con un tracy positivo, sul minimo del 11/09 si sarebbe concluso il primo t+2.
Un t+2 positivo, non era previsto nelle sequenze e vincoli del precedente t+3 che aveva i rispettivi t+2 ribassisti. La sequenza è stata interrotta e quindi dal minimo del 05/08 è partito o un ciclo semestrale oppure un ciclo annuale. Le considerazioni di Why not quindi sono probabilmente corrette.
Dico probabilmente, perchè sequenze e vincoli alcune volte nel passato non sono state rispettate, ovviamente per le mie anasi cicliche e quindi ... vedete Voi.
Ciao, secondo me un po’ corto il T indice di cui ipotizzi la chiusura ieri. Secondo me la si è chiuso un T-1 indice. Per quanto riguarda il mensile positivo dal minimo di agosto c’erano varie avvisaglie: superamento del 61,8% di tutta la gamba ribassista dal top del precedente mensile indice (forse siamo arrivati al 90% del ritracciamento, cioè tutta), l’inversione già da subito del secondo T inverso a inizio agosto, il dax che va a fare nuovi top insieme con gli indici principali americani. Con queste premesse arriviamo oggi a ben 32 barre sopra il minimo del 5 agosto, può in 8/10 giorni mancanti alla durata massima perdere il 10% e tornare sotto i minimi del 5 agosto? Certamente si. È probabile ? Certamente no. Nel caso lo facesse, il mercato secondo la centratura avrebbe chiuso un trimestrale almeno indice, quindi dovrebbe 1) perdere il 10% in una settimana 2) recuperare almeno il 6/7% per lanciare un nuovo t+3. Reputo assai improbabili movimenti di questo genere dove si ipotizza una caduta e una ripartenza dell’ordine del 10% del mercato in 15 giorni. Il mercato o scende o sale o lateralizza in range di prezzo e o temporali stretti. Vuol dire che non crollerà o che non saranno fatti dei bottom a fine ottobre (e poi eventualmente a febbraio marzo)? Assolutamente no. Ma per quanto mi riguarda che scenda subito o dopo il t+4 indice è dal 5 agosto. Se romperà subito i minimi vorrà dire che lo vincola al ribasso, ma sempre la lo faccio partire. Vedremo

Anche perché un ciclo ribassista già dal primo suo sottociclo di due ordini inferiore, nel nostro caso il T+4 ipotizzato da giugno, o comunque un t+3 da giugno con vincolo negativo già dal suo primo mensile, strutturalmente non ammette il suo ultimo sottociclo che dovrebbe essere il più ribassista di tutti andare a ritracciare del 90% tutta la precedente discesa ( o nel caso del dax andare addirittura a fare nuovi top). Comunque la discesa eventuale sarà veicolata da notizie esterne non sicuramente da variazioni di tassi ridicole che sono solo specchietti per allodole e allocchì

Alla luce di queste ultime considerazioni per quello che riguarda il max del t+3 in corso, se il periodo che va dal minimo del 16-19/04 fino al minimo del 05/08 fa parte di un unico trimestrale, il max di questo ciclo t+3 in corso è già stat fatto o almeno ho esaurito i segnali daily per il max.
Resterebbe un unico ed improbabile segnale per il 20/10 circa. Dico improbabile perche per l'analisi del max del ciclo t+3 dal 2009 ai giorni nostri, non mi è mai capitato di utilizzare questo segnale.
Oppure + semplicemente se facciamo un nuovo max, la tecnica non avrebbe dato il segnale corretto ed è già capitato.

.

Alla luce di queste ultime considerazioni per quello che riguarda il max del t+3 in corso, se il periodo che va dal minimo del 16-19/04 fino al minimo del 05/08 fa parte di un unico trimestrale, il max di questo ciclo t+3 in corso è già stat fatto o almeno ho esaurito i segnali daily per il max.
Resterebbe un unico ed improbabile segnale per il 20/10 circa. Dico improbabile perche per l'analisi del max del ciclo t+3 dal 2009 ai giorni nostri, non mi è mai capitato di utilizzare questo segnale.
Oppure + semplicemente se facciamo un nuovo max, la tecnica non avrebbe dato il segnale corretto ed è già capitato.

.
La parola..improbabile fa..miracoli

Questa è la sostanza FTSE BANK ITALIA. Dal top assoluto partito primo T+2i che si scompone in due T inversi con sequenza + e -, il primo con tanto di lingua giornaliera, infatti è leggermente lungo. Al loro interno tre cicli T-1i ognuno. Avendo sequenza +/- i primi due T inversi del T+2i esso impone o un mensile inverso a tre tempi con terzo T per forza negativo, quindi sopra il top del 2 settembre, che oggi abbiamo sfiorato, oppure nel caso di un mensile a 4 tempi classico le sequenze +/- o -/- sugli ultimi due settimanali del mensile inverso. Adesso, cosa aspettarsi? Nel caso di un mensile inverso a tre tempi il settimanale inverso partito dal top del 2 settembre e culminato sul top di oggi sarebbe ormai lunghetto ma uno spike nella mattinata di domani sopra 19761,90 accontenterebbe lo swing necessario (che comunque oggi è stato sfiorato).
Nel caso di un mensile inverso canonico a 4 tempi saremmo nel primo T-1 inv dell'ultimo settimanale inverso, mancherebbe quindi un cilo a 4 giorni che culminerebbe con top tra venerdì 20/09 e mercoledì 25/09.
Il mensile inverso giunto a 35 barre su una durata massima di 40/43 (quindi all'80/87% della sua durata max nominale) reclama ormai la chiusura. Se così non fosse dal top del 31 luglio è partita una struttura a tre tempi e non un mensile: un trimestrale composto da 3 bisettimanali inversi.
Lato indice l'inversione del T inverso che io faccio partire a 19427,86 il 12/09, e la precedente formazione di un t-1 ribassista a 26 giorni di mensile indice sul minimo dell'11/09 mi fanno presupporre, con una probabilità che reputo all'8 su 10, che siamo sul secondo mensile del semestrale nato il giorno 5 agosto.

1726761197771.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto