La ciclica a modo mio

Provo di fare il punto della posizione ciclica allo stato attuale.
Per quello che riguarda il ciclo biennale-triennale in corso, il max al momento rimane quello di maggio e l'angolo che ha intercettato il max ha fatto più o meno da resistenza in tutti i mesi successivi. In ogni caso, visto che sul minimo del 05/08 è partito almeno un ciclo semestrale o annuale, non ci sono ancora vincoli ribassisti e quindi ha facoltà di fare un max superiore, a quello di maggio.
Per il breve periodo, sembra che sia ripartito almeno un ciclo daily, dal minimo attuale a 33455.
Per il t+1 in corso, come ho scritto ieri c'era un segnale orario per il minimo che andava anche alla 1-2 hh di ggi. Al momento ha fatto il minimo entro le tolleranze solite e quindi potremmo averlo concluso. Se così non fosse il prossimo segnale orario lo avrei per la 4-6 hh del 07/10.
Valgono tutte le considerazioni sia sul tempo e sui prezzi che ho scritto nei giorni scorsi per i vari cicli.
Aggiungo anche che per il metodo grezzo che uso per valutare la tendenza sul daily. al momento è ribassista da giugno e per ora non ci sono segnali d'inversione.
Gl'indicatori sul ciclo t+2 al momento sono al rialzo, ma in questi giorni si sta formando un uncino ribassista. L'indicatore sul t+3 è al ribasso.
Vediamo come proseguono.
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
tutto come da previsione sul FIB: il T+1 indice ancora in chiusura e siamo giunti alla durata media del secondo settimanale indice. La chiusura del T+1 e la partenza del successivo ciclo (che sia poi un T+1 o un T lo vedremo) dovrebbe avvenire entro tre giorni (se non è già stato segnato il minimo oggi).
Oggi si è verificato un evento interessante (mutuando da elico la teoria degli swing): abbiamo sul future (non sul cash) vincolato negativo il secondo ciclo settimanale del mensile partito il giorno 11 settembre.
Questo ci dirà ben poco sul settimanale stesso, che ormai è oltre la durata media, ma ci dice sul mensile in corso che abbiamo un vincolo negativo sul suo quarto settimanale, nel caso di un mensile a quattro tempi o sul suo terzo, nel caso di un più raro mensile a tre tempi.


1727891390282.png
 
Visto che avevo scritto che il prossimo segnale per il minimo del t+1 lo avevo per la 4-6 hh del 07/10, dico anche che dal conteggio delle ore un tracy non può durare così a lungo e quindi ritengo + probabile che il minimo di stamattina sia il minimo del tracy ed anche del t+1.
 
Per le tue tecniche non è possibile che sia questo? Cmq oggi? Che differenza fa tra stamattina e oggi pomeriggio...
No...sai ... Chiedo per un amico che gli prude il dito di comprare😁
 
Per le tue tecniche non è possibile che sia questo? Cmq oggi? Che differenza fa tra stamattina e oggi pomeriggio...
No...sai ... Chiedo per un amico che gli prude il dito di comprare😁


Stamattina ho scritto che il segnale orario per il minimo del t+1 alla 4-6 hh di luedì, non è possibile che valga anche per il minimo del tracy.
Per il tracy il minimo si dovrebbe formare al max entro la 3 hh di domani e quindi non di lunedì.
Poi ci sta anche che il segnale orario per il minimo del t+1 sia sbagliato e ogni tanto succede.
Ma a prescindere dai segnali, dico anche che a comprare, anche in un trend ribassista, dal serttimo giorno in poi di svolgimento del tracy, in genere e continuando a mediare sui livelli, se ne esce in utile. Questo in base all'osservazione di tracy passati.
Sia ben chairo che non do consigli per il trading e quindi il tuo amico deve valutare bene tutto.
 
Cmq il mio amico per essere testone ha comprato il fib ... però per essere anche un po' cacasotto si è comprato 3 eurostoxx corti ...non è che gli vuoi dare una mano sull eurostoxx? Come lo vedi? Sai su quest' ultimo è un po' inesperto e siccome vuole la botte piena e la moglie ubriaca vorrebbe farsi in gain tutt'e due... Vallo a capire 🤷 ...che non si vuole accontentare io glielo dico sempre ma quello non ci vuole sentire...
 
X me t+1 da chiudere indice con sequenze +- o - - sui t-1 del secondo t. Quindi questo t-1 può chiudere come vuole (salvo un t+1 a tre tempi) ma il prossimo dovrebbe essere negativo. Durata ideale chiusura 3/4 ottobre. Vedremo. Da lì potrebbe partire il nuovo t+1 indice in grado di generare i top finali per poi collassare da metà mese in poi SE deve chiudere questo quadriennale
Fib arrivato a 16 barre di bisettimanale, 8 di secondo settimanale, diventato negativo con la violazione del minimo del 23 settembre. Entriamo nella finestra scritta qualche giorno fa del 3/4 ottobre attesa come conclusiva del primo bisettimanale del mensile partito il giorno 11 settembre, secondo del semestrale partito il 5 agosto, a mio avviso ciclo quest’ultimo conclusivo del quadriennale dal 2020. Il ciclo bisettimanale che ha una durata massima di 20/21 barre e il ciclo settimanale che ha durata massima di 10/11 suggeriscono si una fase probabile di chiusura entro domani, ma una possibilità di estensione dei minimi della chiusura del bisettimanale fino a martedì 8 ottobre. Salvo dinamiche dove il mensile in atto dal 11 sta chiudendo ad estensione massima di 43 barre tra oggi e domani, opterei quindi per un mensile dal giorno 11 settembre con un primo settimanale positivo e uno negativo, mensile che sotto 33.000 future su vincolerebbe al ribasso. In ogni caso abbiamo imposto sequenza +- o - - sui prossimi due settimanali, ovvero il terzo può essere positivo o negativo ma il quarto dovrà per forza essere negativo.
34690 future è lo swing che, se violati i 33000 fut, annullerebbe l’eventuale vincolo ribassista
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto