La ciclica a modo mio

Non sono pratico di grafici e quindi non saprei costruirlo autonomamente.
Il TS di breve che opera sul ciclo daily, dal 05/1/2020 ha fatto 48 operazioni.

7 trades hanno chiuso in perdita con - 235 punti
8 " " " in pareggio
Tuti gli altri positivi per un totale di oltrei 5000 punti

Ciao Claude19

allora quello in rosso non è un 1 ma un 11...Bravo....:)

Il minimo a 21775 è stato fatto il 02/12 alla 6. hh (ore 14).
Al momento per la mia analisi sta facendo cicli daily rialzisti e quindi credo sia partito new tracy.

Ci siamo tolti il dubbio e direi che è ripartito un nuovo tracy.

Se il segnale orario del minimo del t+1 fosse corretto, il minimo non si è ancora visto e questa sarebbe un'informazione "molto preziosa"
Rimane solo da verificare se i segnali orari per il minimo del t+1 siano giusti, oppure no.
Aggiornerò i segnali del minimo del t+1 se riprenderemo a calare.

Rimane da capire se si è concluso anche il t+1 sul minimo a 21775.
I segnali orari direbbero di no e se fossero corretti, ci aspetta una veloce correzione al rialzo per poi riprendere la strada del ribasso.
Se caleremo e faremo tracy regolare, il t+1 non si concluderà velocemente e nel caso metterò gli ultimi 2 segnali orari.

Adesso devo uscire, ma ieri ho ricontrollato per l'ennesima volta il nuovo TS daily dal 2013 e sono abbastanza soddisfatto del lavoro svolto.
Naturalmente tutto è migliorabile, ma già così penso che possa dare delle belle soddisfazioni.
Questo TS che dovrebbe operare sul ciclo t+3, a differenza dell'altro che privilegiava un'operatività in tendenza, si basa principalmente sugli eccessi daily degli indicatori che uso e ci ho messo anche il frutto del mio lavoro e conoscenze sulla ciclica. Poche operazioni in un anno, ma speriamo con risultati consistenti. Avremo modo di riparlarne.

Il TS daily sarebbe short da 22335, perchè da quel prezzo convergevano i segnali. Se nel pomeriggio salirà ancora proverò short di posizione.

Adesso devo uscire, ma ieri ho ricontrollato per l'ennesima volta il nuovo TS daily dal 2013 e sono abbastanza soddisfatto del lavoro svolto.
Naturalmente tutto è migliorabile, ma già così penso che possa dare delle belle soddisfazioni.
Questo TS che dovrebbe operare sul ciclo t+3, a differenza dell'altro che privilegiava un'operatività in tendenza, si basa principalmente sugli eccessi daily degli indicatori che uso e ci ho messo anche il frutto del mio lavoro e conoscenze sulla ciclica. Poche operazioni in un anno, ma speriamo con risultati consistenti. Avremo modo di riparlarne.

Il TS daily sarebbe short da 22335, perchè da quel prezzo convergevano i segnali. Se nel pomeriggio salirà ancora proverò short di posizione.

Ciao Claude19

Ottimo....ma non pensi che sia meglio incominciare con il T+2 ?

Ciao Claude19

Ottimo....ma non pensi che sia meglio incominciare con il T+2 ?

Come ho scritto in precedenza, un TS daily che opera in tendenza (... ovviamente le mie personalissime tendenze daily) è già in opera e rischia veramente il minimo, ma entra poche volte nell'arco di un mese (2-3 volte) e i gains se si vuole privilegiare la prudenza, non sono elevati. Se si vuole avere un po' di "sostanza" alla fine dell'anno, questo non basta.
Nel nuovo TS, in cui ho sempre cercato di privilegiare la prudenza, per entrare mi sono affidato agli indicatori che uso abitualmente, togliendomi così la parte discrezionale a quale prezzo entrare nell'operatività e da quello che ho visto gli eccessi degli indicatori arrivano quasi sempre sui minimi e massimi dei t+3. Per questo motivo ho scritto che cercherà di tradare principalmente il t+3.
Alcune volte i segnali arrivano anche sui minimi o massimi dei t+2 e magari si potranno fare in seguito altre valutazioni, ma per ora nella statistica ho segnato solo i risultati ottenuti tradando il ciclo t+3 (... naturalmenete per come li ho riconosciuti). Ho scritto che privilegio la prudenza e per dare modo agli indicatori di segnalare eccessi di una certa rilevanza, ci vuole tempo ed è difficile vedere questi eccessi sul ciclo t+2. A volte succede, ma quasi sempre sono i minimi e massimi del t+3.
Cmq quando posterò i segnali, spieghero anche i rischi che si corrono, giusto per dare un quadro + completo del tutto.

Ultima modifica:
Fra un po' devo uscire e seguirò col cellulare.
Come resistenze daily avrei: 22185-205 e 315.

In merito al TS, do alcune informazioni.
Dal 2013 fino al 2019 ha fatto 32 operazioni (sia short che long) e quindi capirete che non entrerà su tutti i minimi e massimi dei t+3, ma solo dove l'indicatore segnalerà eccessi.

In questi anni ha dovuto mediare, rispetto al prezzo di entrata solo 4 volte.
Nel gennaio del 2015 è entrato al ribasso con 4 mini.
Nel febbraio del 2019 è entrato al ribasso con 3 mini
Nel maggio del 2015 è entrato long con 2 mini
Nel giugno del 2020 è entrato al ribasso con 2 mini.

Capiterà quindi che il TS dovrà mediare, e nei due casi che è entrato con 4 mini e 3 mini è successo guarda caso sul un ciclo a 3 tempi, quindi i rischi sono quelli di dovere gestire posizioni che vanno fortemente in loss.
In tutti gli altri casi ha operato con 1 solo contratto. Solo 3-4 uscite in pareggio e le restanti praticamente sempre in utile.

Nel frattempo sono entrato short a 170. stop 20.
Se non entra lo stop, terrò questo come riferimento per il TS daily.

A dopo, devo uscire.

Users who are viewing this thread

Back
Alto