La ciclica a modo mio

Dovresti sapere che per il mio metodo il primo t-1 non può durare più di 40 hh e quindi il mimimo del t-1 è già stato fatto in precedenza e se consideri anche le sequenze dei cicli daily che erano già negative da almeno due cicli daily, per le sequenze e suoi vincoli è molto probabile che sia partito un nuovo tracy. Naturalmente posso sbagliare, ma la vedo così.

Faccio anche un'altra considerazione che forse può essere utile.
Dal minimo del 25/01 è partito almeno un t+1 e contando i giorni fino al minimo di ieri ne sono trascorsi 14 e quindi il minimo di ieri è da prendere in conasiderazione per fine t+1 (ciclo quindicinale).
I miei segnali orari non davano nessun segnale per il minimo del t+1 sul minimo di ieri, ma ultimamente non è che si sono comportati in modo impeccabile e quindi è bene considerare anche questa ipotesi.
Sul T+1 sono d'accordo, allora potremmo avere fatto il primo T lungo ed il secondo corto
Lori, la mia risposta non voleva di certo mettere in discussione le tue capacità o altro. Forse dal tono del msg sono stato un po' crudo e nel caso me ne scuso, ma volevo semplicemente mettere in evidenza che qualche regola (... a prescindere che sia giusta o sbagliata, tanto io di regole certe sulla ciclica non credo ce ne siano) ti aiuterebbe anche e soprattutto a fare dei ragionamenti che potrebbero esserti utili per l'operatività. Non era certo un'invito a seguire le mie di regole, ma a costruirti le tue in piena autonomia.
No assolutamente Claude, io chiedevo in quanto proprio meno esperta di te, ti ringrazio...

Sul T+1 sono d'accordo, allora potremmo avere fatto il primo T lungo ed il secondo corto

Per quello che riguarda il tracy, quale dovrebbe essere il "grilletto", le considerazioni che ti indicano la ripartenza del T?
Giusto per capire meglio il ragionamento., magari può essere utile anche a me.

Per quello che riguarda il tracy, quale dovrebbe essere il "grilletto", le considerazioni che ti indicano la ripartenza del T?
Giusto per capire meglio il ragionamento., magari può essere utile anche a me.
Come regola mi sembra ci voglia un T-2 positivo, giusto? Per Chiudere un ciclo invece si va di tre sottocicli

Salve a tutti se il padrone di casa mi permette…
T-3 rialzista lancia t-1
T-2 rialzista lancia t
T-1 rialzista lancia t+1
T rialzista lancia t+2
T+1 rialzista lancia t+3
Ovviamente ciò che sconvolge tt sn le lingue e cicli ibridi …
Grazie per il contributo al padrone di casa

Salve a tutti se il padrone di casa mi permette…
T-3 rialzista lancia t-1
T-2 rialzista lancia t
T-1 rialzista lancia t+1
T rialzista lancia t+2
T+1 rialzista lancia t+3
Ovviamente ciò che sconvolge tt sn le lingue e cicli ibridi …
Grazie per il contributo al padrone di casa

Permetto? ... ci mancherebbe altro:), i contributi di tutti sono i benvenuti.

Allora aggiungo …
Per chiusura di :
T-1 deve fare almeno un t-4 ribassista
T deve fare almeno t-3 ribassista
T+1 deve fare almeno un t-2 ribassista
T+2 deve fare almeno un t-1 ribassista
T+3 deve fare almeno un t ribassista
Ripeto salvo lingue(cioè cicli di raccordo di difficile comprensione) o cicli ibridi

E bravo Achean, con tutte ste regolette dovrebbe essere facile controllare sti ciclussi.
Sono sicuro che troverai anche la durata media dei cili di riferimento e il gioco è fatto!
Una volta controllato tutto quando si opera?

E bravo Achean, con tutte ste regolette dovrebbe essere facile controllare sti ciclussi.
Sono sicuro che troverai anche la durata media dei cili di riferimento e il gioco è fatto!
Una volta controllato tutto quando si opera?
Magari cm dici te sono regolette operare cm sai è ben altro ci vuole molto altro…

Users who are viewing this thread

Back
Alto