La ciclica a modo mio

Partendo dal minimo del 19/01, l'osservazione di Tontolina sull'andamento dei tracy mi sembra che sia l'ipotesi più probabile (... a prescindere dai miei segnali orari per i max e minimi) e quindi se il 10/02 fosse iniziato un nuovo tracy oggi saremmo al 5. gg dall'inizio del tracy.
E' partita la correzione? Potrebbe essere, specie se ci sarà la rottura del 27655, minimo della barra daily di ieri.
Ho qualche perplessità sul prezzo del max a 27970 che in teoria potrebbe essere il max del t+3, in quanto non viene evidenziato con gli angoli di Gann prendendo a riferimento l'analisi sul ciclo t+3, ma ovviamente i miei strumenti "non sono legge" e quindi tutto può essere.
A sentiment, prenderei anche in considerazione l'ipotesi di un ciclo a 3 tempi e in questo caso i segnali daily, per il minimo del secondo ciclo t+2 sarebbero:

21-23/02
01-03/03
10-15/03

Ovviamente è solo un'ipotesi da controllare strada facendo.
Vediamo che combinano.
 
Ieri in chiusura il TS sul T+3 è andato short a 27650.
Visto i precedenti sul TS di lungo, potrebbe trattarsi di un'altro falso segnale. Booo, vediamo cosa ne viene fuori.
 
Se il tracy fosse iniziato il 10/02, saremmo al settimo giorno dal suo inizio.
Come orari per fine tracy avrei:

1. hh del 21/02
4-7 hh del 22/02 (2 hh di tolleranza)
 
Ieri in chiusura il TS sul T+3 è andato short a 27650.
Visto i precedenti sul TS di lungo, potrebbe trattarsi di un'altro falso segnale. Booo, vediamo cosa ne viene fuori.


Per quello che mi riguarda ho chiuso l'operatività a 26935.
Anche per il TS ci sarebbero le condizioni per chiudere l'operatività, ma bisognerebbe aspettare la chiusura e in ogni caso ci sarebbero le condizioni per chiudere l'operatività per il TS.
 
Ultima modifica:
E' terminato il tracy iniziato il 10/02?
Ancora non si può dire, serve un ciclo daily positivo sopra il minimo di ieri e a mio avviso il t-3 è ancora in corso e non ha fatto il suo minimo.

E con il t+1 come siamo messi? Stante ai miei segnali orari sui max e minimi di questo ciclo che devono confermarsi a vicenda, mi evidenzierebbero che l'ipotesi + probabile sarebbe quella che darebbe un t+1 completato sul minimo del 06/2. Se così fosse sul minimo di ieri (5-7 hh) ci sarebbe un segnale di fine t+1, ovviamente che andrà confermato nei giorni a seguire. Ovviamente nessuna garanzia di essere nel giusto, ma questo direbbero i segnali se nella mia analisi ho riconosciuto correttamente i cicli passati.

Dico anche che siamo anche sul primo segnale di fine t+3:

27/02 - 01/03 (3 gg di tolleranza)

Prendendo a riferimento il minimo del primo t+2 e personalmente ho preso il minimo del 19/01 (... e non so se sia realmente questo) il primo segnale per il minimo del t+3 sarebbe per il:

23-27/02 (1 gg di tolleranza)

Al momento questo è il quadro della posizione ciclica, in base alle mie analisi.
 
Ultima modifica:
Direi che è partito un nuovo tracy.
Come segnali orari per il max del tracy avrei:

8-9 hh del 23/02 e 1. hh del 24/02
1-2 hh del 27/02
4-6 hh del 01/03 e poi altri a seguire che nel caso metterò (2 hh solite di tollernaza sui segnali)

Nel caso avessimo fatto il max del tracy oggi, direi che il t+1 non si è ancora concluso (... non ho segnali orari di max per questo ciclo oggi) e quindi il prossimo segnale per il minimo del t+1 lo avrei per la:

8-9 hh del 28/01 e 1 hh del 01/03 (7 hh di tolleranza)

Ovviamente nessuna certezza.
 
Nel caso avessimo fatto il max del tracy oggi, direi che il t+1 non si è ancora concluso (... non ho segnali orari di max per questo ciclo oggi)

Se dovessi scommettere un euro sulla direzione del fib, direi che il rialzo su questo tracy proseguirà.
Dico questo perchè il Dow Jones ha fatto un minimo dopo 9 gg dall'inizio del tracy e quindi un rialzo o rimbalzo è largamente nelle possibilità delle cose, almeno se ho riconosciuto lo svolgimento del tracy.
Per quello che riguarda il t+3, direi che a prescindere daile date per il minimo con le mie tecniche, gl'indicatori non segnalerebbero ancora eccesso e quindi il minimo non si sarebbe ancora formato, per questo motivo prendo nuovamente in considerazione lo short sul ciclo t+3.
Sarebbe importante capire se abbiamo concluso il t+1 a 26905, perchè se così fosse seguirei gli orari per il max del t+1 in concomitanza con quelli del tracy per lo short. Seguendo questa ipotesi e se avessimo concluso il t+1 il primo segnale sarebbe per il 27/02.
Naturalmente nessuna certezza nelle mie ipotesi e vediamo come prosegue.
 
Se dovessi scommettere un euro sulla direzione del fib, direi che il rialzo su questo tracy proseguirà.
Dico questo perchè il Dow Jones ha fatto un minimo dopo 9 gg dall'inizio del tracy e quindi un rialzo o rimbalzo è largamente nelle possibilità delle cose, almeno se ho riconosciuto lo svolgimento del tracy.

Detto fatto, il Dow invece di rimbalzare per fine tracy è calato ancora. Devo dire che il minimo d'inizio tracy pensavo fosse quello del 09/02 mentre il minimo + basso era quello del 10/02 e quindi saremmo solo oggi al nono gg. dall'inizio del tracy.
In ogni caso il fib è calato anche troppo per pensare che possa proseguire al rialzo e quindi ... meglio attendere gli eventi.
Ne riparliamo lunedì ... buon week.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto