La ciclica a modo mio

Supporti daily:

28410-470
28220-260

P.S.
La tendenza week veloce è tornata positiva.
Gl'altri indicatori di tendenza li giudico scarsamente signifiativi, troppi su e giù per ritenerli attendibili. Del resto con queste escursioni di prezzo, non possono fare altro!
 
Tornato ora.
Stamattina ho chiuso lo short da 28860 a 28660.
L'altro contratto per ora lo tengo ma se a fine giornata o domani mattina dovessimo arrivare su uno dei miei livelli, chiudo anche quello in quanto non mi sembra che questa sia inversione sul t+3. Se mi sbaglio ... pazienza.
 
Non è calato come pensavo e potrebbe avere concluso anche il Tracy.


Questo lo scrivevo ieri, quando il minimo dell'indice era stato fatto alle ore 14 circa.
Questo minimo non è stato superato al ribasso e SE oggi sul minimo delle ore 15 circa fosse partito un nuovo t-3, si sarebbe interrotta la sequenza ribassista sui cicli t-3 e quindi dovrebbe essere iniziato un nuovo ciclo tracy.

Nuovo max oggi sull'indice Dow Jones.
Abbiamo già concluso il tracy o sarebbe solo l'ultimo sussulto prima della correzione di fine tracy?
Lo vedremo in seguito e per la mia analisi oggi saremmo al 7. gg dall'inizio del T e quindi deve fare una chiusura nella parte bassa del range giornaliero, nel caso il T fosse ancora in corso. Se non la facesse, il tracy potrebb essere ripartito.

Cmq per quello che riguarda il fib, il 28605, nel caso sia partito un nuovo T, sarebbe un bel punto di controllo!
 
Nuovo max oggi sull'indice Dow Jones.


Nell'eventualità che ci troviamo ancora nel vecchio tracy, la forza rialzista che sta dimostrando, la giudicoeccessiva e quindi il tracy dovrebbe esswere ripartito anche da loro.

Per quello che riguarda il fib, se il rialzo proseguirà, ho già clacolato le date per il max del secondo t+2 ed anche i due prezzi di resistenza.
Direi che ci sono degli obj ambiziosi, se rompiamo il 28965.
Tutto questo se facciamo un ciclo a 2 tempi, che però stona un po' con le date per il minimo del ciclo annuale (... un ciclo a 3 tempi lo vedrei più pertinente, sempre nel caso in cui le date per il minimo del t+5 fossero corrette.
Booo si vedrà, vediamo cosa sìinventeranno ... anche perchè questi discorsi di nuovi massimi stonano un pò con l'andamento del Dax che ha già rotto il minimo di partenza del t+3 e quindi in teoria dovrebbe calare :oops: .
 
Ecco, Il movimento attuale dal massimo di 28980 potrebbe esse d'inversione.
Ma inversione su quale ciclo?
Sul ciclo t+3 il max di oggi non è segnalato dalla tecnica. Dal 2009 fino ai nostri giorni la tecnica in questione ha una % di successo del 90% (... ovviamente con le tolleranze), però c'è sempre quel 10% di possibilità che possa sbagliare.
Se scendo al ciclo immmediatamente inferiore ovvero il t+2 la tecnica segnalava il 17-19/07 (2 gg di tiolleranza o prima o dopo). Quindi poteva andare bene anche il 14/07 come massimo ma così non è stato. Calcolate però che la tecnica di prezzo che applico per il max del t+3 segnalava, come avevo scritto, il 28950 e quindi come prezzo sarebbe stato centrato in pieno.
Per finire, sulla giornata odierna c'era il segnale orario per il max del t+1.
Vedremo in seguito se oggi si sarà formato il max del t+3, oppure di un ciclo inferiore (t+1).
Parto per una week di ferie e quindi alla prossima.
Buon trading a tutti e soprattutto "tanta salute".

Byee
 
Ciao Claude19 permettimi una domanda. Da quando lo fai partire il t-3 in corso dal minimo di stamane alle 9 o dalle 14:30 del 19/07 ? Grazie mille per la tua disponibilita'.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto