La ciclica a modo mio

Il t+3 è iniziato il 27/11/24 ed ha fatto il minimo del primo t+1 il 13/01/25 dopo 28 gg di trading.
Il secondo t+2 ha fatto il minimo il 24/02/25 dopo 30 gg di trading.
Dal minimo del secondo t+2 il primo t+1 è stato negativo avendo fatto un minimo inferiore e quindi anche il t+1 iniziato l'11/03 deve fare un minimo inferiore a quello dell11/03. Il fatto che abbia rotto il max del 27/02 sarebbe già decisivo per la partenza del t+3. Ho preso in considerazione un ciclo a 3 tempi per il fatto che con il Dow Jones siamo sfasati e il ribasso dovrebbe durare ancora se fa un ciclo t+3 regolare a meno sempre di troncamenti e quindi per non continuare sfasati (evento che non si vede spesso) ho preso in considerazione un ciclo a 3 tempi.
Ovviamente ho applicato le mie regole cicliche di durata dei rispettivi cicli.
Grazie Claude...
Ora è chiarissimo
Un caro saluto

Partendo dal minimo del 14/03 che per me è inizio tracy, i segnali orari per il minimo del tracy sono:

7-9 hh del 21/03
2-5 hh del 25/03 (2 hh di tolleranza)

Ultima modifica:
Non si capisce se il tracy iniziato il 14/03 sia finito il 21/03 oppure sia ancora in corso.
Aspetterei la prima hh di domani mattina per avere conferme.
Se fosse finito il 21/02 il 38160 sarebbe un paletto importante e se lo dovesse rompere, a mio avviso sarebbe un tracy che va al ribasso.
Vediamo domani che combinano.

Direi che il tracy è iniziato sul minimo del 21/03 in quanto ha fatto un ciclo daily positivo.
Direi anche che con un tracy positivo accantono l'ipotesi di un ciclo trimestrale a 3 tempi e direi che dal minimo dell'11/03 è ripartito anche un ciclo trimestrale.
Per quello che riguarda il t+1 in corso al momento il segnale orario di max per il 19/03 ha intercettato un massimo e vedremo in seguito se il fib sarà in grado di romperlo al rialzo. In genere per i cambi di contratto guardo sempre il grafico rettificato per vedere i max e minimi, ma ho il dubbio che il fornitore di dati non abbia fatto bene le rettifiche.
Se qualcuno si ricorda la differenza di prezzo fra il contratto dicembre e marzo nel giorno prima del cambio, mi fa una cortesia.

Direi che il tracy è iniziato sul minimo del 21/03 in quanto ha fatto un ciclo daily positivo.
Direi anche che con un tracy positivo accantono l'ipotesi di un ciclo trimestrale a 3 tempi e direi che dal minimo dell'11/03 è ripartito anche un ciclo trimestrale.
Per quello che riguarda il t+1 in corso al momento il segnale orario di max per il 19/03 ha intercettato un massimo e vedremo in seguito se il fib sarà in grado di romperlo al rialzo. In genere per i cambi di contratto guardo sempre il grafico rettificato per vedere i max e minimi, ma ho il dubbio che il fornitore di dati non abbia fatto bene le rettifiche.
Se qualcuno si ricorda la differenza di prezzo fra il contratto dicembre e marzo nel giorno prima del cambio, mi fa una cortesia.
se ricordo bene circa 700 punti, più o meno la differenza fra cash e fib oggi

E' cambiato il vento.
Abbiamo rotto nettamente il minimo d'inizio tracy del 21/03 e quindi siamo al ribasso almeno su questo ciclo.
Siamo anche nel secondo tracy del t+1 iniziato il 11/03 che per la mia analisi era anche l'inizio del trimestrale.
Se dovesse avvenire anche la rottura del minimo del 11/03 farò le mie valutazioni, adesso mi sembra prematuro.

E' cambiato il vento.
Abbiamo rotto nettamente il minimo d'inizio tracy del 21/03 e quindi siamo al ribasso almeno su questo ciclo.
Siamo anche nel secondo tracy del t+1 iniziato il 11/03 che per la mia analisi era anche l'inizio del trimestrale.
Se dovesse avvenire anche la rottura del minimo del 11/03 farò le mie valutazioni, adesso mi sembra prematuro.
Ciao, non potrebbe essere partito il 14 il T e quindi averlo chiuso oggi? Anche se minimo superiore rispetto all'11

No Lori, per due motivi.
Nella tua ipotesi ha superato la lunghezza massima di un tracy ed anche con le sequenze dei t-3 queste non sarebbero state rispettate.
Se ti abitui a controllare i t-3 e le rispettive sequenze è + semplice di quanto credi ed hai tutto per seguire quello che sto scrivendo.
Ovviamente non c'è nulla di perfetto e certo, ma il più delle volte, ciclicamente parlando, sei centrato correttamente.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto