La ciclica a modo mio

Al momento l'indice, rispetto al minimo del 11/03 non ha fatto nuovi minimi.
Avrei scommesso che lo bucava quel minimo e a mio parere è una bella dimostrazione di forza.
Vediamo fra oggi e domani come si comporterà.

Al momento l'indice, rispetto al minimo del 11/03 non ha fatto nuovi minimi.
Avrei scommesso che lo bucava quel minimo e a mio parere è una bella dimostrazione di forza.
Vediamo fra oggi e domani come si comporterà.

Bene. adesso giochiamo a carte scoperte, hanno tuti rotto i rispettivi minimi.
Riguardo al Dow J.I. a meno di troncamenti il primo segnale daily per il minimo lo avrei per il 08-10/04 e 3 gg di tolleranza solita, poi passerei al 29/04-02/05.

Sul fib sono contento perchè i supporti week, quando ci sono dei movimenti ampi, hanno dato valide indicazioni fino ad ora.
Speriamo di continuare così.

Cmq se domattina facciamo nuovi minimi, per me il ciclo daily deve finire entro la prima hh, nel caso il t-3 sia ancora in corso dal minimo del 02/04 ore 14.

Ultima modifica:
Mensile Sp500, non credo che bisogna aggiungere commenti

Allegati

• MetaTrader - ActivTrades.png
    MetaTrader - ActivTrades.png
    89 KB · Visite: 45
Stamattina ero fuori ed ho aperto il computer da poco per fare il calcolo dei supporti.
Come primo supporto avrei:

32610 - 32850
32215 - 32005

Ma a prescindere dai supporti direi che bisognerebbe capire se siamo alla fine di un movimento ribassista, oppure no.
Faccio notare che per la mia analisi ciclica la posizione ciclica del fib e del Dow ritengo sia diversa.
Il Dow per me ha iniziato il ciclo t+3 il 13/01 e al momento sono trascorsi 57 gg di trading.
Il fib invece dovrebbe aver iniziato il ciclo t+3 l'11/03 e al momento sarebbero trascorsi 18 gg di trading.
Perchè sul fib ho usato il condizionale?
Per il semplice motivo che fino al minimo dell'11/03 avevo sempre preso in considerazione la possibilità che dal minimo del 27/11/24 potevamo essere in presenza di un ciclo a 3 tempi e l'ultima possibilità per fare il minimo finale era per il 03-07/04.
Da questo punto di vista se dovessimo fare un minimo in questi giorni, questa è l'unica possibilità perchè il Dow e il Fib fossero più o meno allineati.
Avevo accantonata questa ipotesi sul fib perchè, i nuovi max del 19/03 mi portavano a considerare che il t+3 poteva avere fatto il minimo il 11/03.
Queste possibilità valgono esclusivamente per la chiusura del t+3, mentre per cicli più lunghi si vedrà in seguito o meglio ci devo ragionare con calma.

Users who are viewing this thread

Back
Alto