LA DiSPERAZIONE PIU'GRAVE CHE POSSA IMPADRONIRSI DI UNA SOCIETA'E'IL DUBBIO CHE.....

l'impianto sarà da 6kw e qui ad aosta sud mediamente 1kw produce 1150/1200 kw l'anno, il mio comsumo anno è di 6900/7100 kw :wall::wall::wall:
spiegami perchè dici paghero la bolletta?

lo scambio sul posto vuol dire che tu utilizzi la corrente,
se stai producendo utilizzi la tua ( e non paghi una cippa) altrimenti (di sera e in inverno quasi sempre) attingi alla rete.
e se conti che tu la luce la accendi si sera... e in inverno comunque utilizzi la correte normalmente....)
il tuo fornitore ti fattura tutto quello che prelievi da lui al momento se ne frega di quanta tu ne hai immessa.
a fine anno fanno il conguaglio e ti restituiscono i soldi. ma
attenzione solo la quota energia (che nelle bollette è circa la metà) e senza l'IVA ...
scusa ma in itaGliano non sono molto bravo..
spero tu abbia capito.

infatto l'aleo è tedesca e sui pannelli prodotti in europa l'incentivo del conto energia aumenta del 10%
cmq con 6kw io produco quasi 7000 kw l'anno che è il mio consumo ed in più prendo 0.28 dal gse quindi 1960 euro con sui mi pago il finanziamento per i 5 anni alla fine debbo pagere solo le mie bollette per 5/6 anni:up:

Allora il discorso pagamento bollette energia non è così semplice come la raccontano. Quello che consumi fuori consumo immediato, cioè nelle ore nelle quali non c'è produzione, tu lo paghi al tuo gestore, poi a fine anno chiedi il rimborso di quello che hai prodotto ma non consumato. Non c'è compensazione.

La produzione è legata all'esposizione del tuo tetto.
Qui da noi, abbiamo una produzione media di 1100 Kwh. Varia da 1050 a 1150. Pertanto può essere che tu produrrai 7000 kwh. Noi saremmo a 6600 di media.

L'incentivo per impianto da 3 a 20 Kwh è di Euro 0,247 x kwh.
Avendo il pannello made in europe aumenta del 10% = 2717.

Comunque nel menu utente trovate la mia mail.
Se siete interessati ad un preventivo, ho bisogno dei dati di pozione del tetto,potenza, copertura, comune etc.....

Ultima modifica:
Sia chiaro
no ti sto scoraggiando.. anzo io sono un grande estimatore
(oltre che della famiglia:D) del fotovoltaico...
volevo solo che sapessi tutto chiaramente.
visto che quando l'ho messo io 2 su 3 sta roba non l'avevano detta.
poi ho trovato uno onesto (enel si) che mi ha raccontato esattamente come stava. ed ingatti non ho avuto sorprese...:up:

Sia chiaro
no ti sto scoraggiando.. anzo io sono un grande estimatore
(oltre che della famiglia:D) del fotovoltaico...
volevo solo che sapessi tutto chiaramente.
visto che quando l'ho messo io 2 su 3 sta roba non l'avevano detta.
poi ho trovato uno onesto (enel si) che mi ha raccontato esattamente come stava. ed ingatti non ho avuto sorprese...:up:

Questo è il discorso. Trovarne uno onesto che ti spiega tutto.

lo scambio sul posto vuol dire che tu utilizzi la corrente,
se stai producendo utilizzi la tua ( e non paghi una cippa) altrimenti (di sera e in inverno quasi sempre) attingi alla rete.
e se conti che tu la luce la accendi si sera... e in inverno comunque utilizzi la correte normalmente....)
il tuo fornitore ti fattura tutto quello che prelievi da lui al momento se ne frega di quanta tu ne hai immessa.
a fine anno fanno il conguaglio e ti restituiscono i soldi. ma
attenzione solo la quota energia (che nelle bollette è circa la metà) e senza l'IVA ...
scusa ma in itaGliano non sono molto bravo..
spero tu abbia capito.

Allora il discorso pagamento bollette energia non è così semplice come la raccontano. Quello che consumi fuori consumo immediato, cioè nelle ore nelle quali non c'è produzione, tu lo paghi al tuo gestore, poi a fine anno chiedi il rimborso di quello che hai produtto ma non consumato. Non c'è compensazione.

La produzione è legata all'esposizione del tuo tetto.
Qui da noi, abbiamo una produzione media di 1100 Kwh. Varia da 1050 a 1150. Pertanto può essere che tu produrrai 7000 kwh. Noi saremmo a 6600 di media.

L'incentivo per impianto da 3 a 20 Kwh è di Euro 0,247 x kwh.
Avendo il pannello made in europe aumenta del 10% = 2717.

Comunque nel menu utente trovate la mia mail.
Se siete interessati ad un preventivo, ho bisogno dei dati di pozione del tetto,potenza, copertura, comune etc.....
io sapevo che l'energia prodotta veniva compensata, cmq diro alla muglierà di fare tutto nelle fasce f1 e f2 la sera tutto a lume di candela:lol::lol::lol: e a fine anno chiedo il bonifico:D:D

cmq il risparmio della bolletta sarà sempre interessante alla fine non paghero di certo le bollette attuali:up:

io sapevo che l'energia prodotta veniva compensata, cmq diro alla muglierà di fare tutto nelle fasce f1 e f2 la sera tutto a lume di candela:lol::lol::lol: e a fine anno chiedo il bonifico:D:D

cmq il risparmio della bolletta sarà sempre interessante alla fine non paghero di certo le bollette attuali:up:

nei mesi estivi se lavori bene ottieni un bel risparmio..
in inverno credimi fai fatica a vederlo...
per tua moglie.. ma se già mi dice che fatica a trovartelo con i lampioni di San Siro...
con la candela mi dici che trova???:lol::lol:

No. Errore, non c'è compensazione. O per lo meno, te la raccontano così, ma la realtà è quella che ti abbiamo scritto. Prima paghi, poi chiedi il rimborso dell'eccedenza di produzione. Circa 0,16/0,17 euro x kwh.

Non pagherai tutta la bolletta attuale, ma dovete cambiare le abitudini.
Togliere lo scaldabagno a gas e mettere quello elettrico e deve funzionare solo di giorno. Il forno pure. Il ferro da stiro pure. Lavatrice, lavapiatti di giorno.

Pomeriggio, sera, nuvoloso, pioggia, solo la corrente.
Se invece continui come ora, paghi più o meno quello che paghi oggi e poi ti rimborsano quella quota che dicevamo prima.

Il calcolo del rientro costi, fallo solo sul contributo.
E poi un bel contratto di manutenzione per l'inverter (è il punto debole) - sostituzione entro le 24 ore - perchè se sta fermo, non produci corrente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto