La nonna al piano di sopra ha appena tirato una renza

Questa è una novità assoluta per me.
Io allaccio l'energia elettrica sui condomini nuovi e vedo la sfilza di contatori dell'acqua.

Ma entro anche nei condomini vecchi, e anche quelli hanno un contatore ogni appartamento.

Sara che in Veneto le cose in comune non ci piacciono. Il comunismo qui non prende piede.

Se io consumo poca acqua perche devo pagare per quello che ne consuma tanta?

Faranno una media e dividono per persona, ma non è equo

Che non è equo è vero pero' funziona così.
Come per il riscaldamento centralizzato del resto.

Che non è equo è vero pero' funziona così.
Come per il riscaldamento centralizzato del resto.

mica vero, qui da noi i condomini hanno dei rilevatori su ogni termosifone (penso sia per legge) e registrano il tempo che il termosifone sta acceso (si chiamano contacalorie), in questo modo i condomini con il riscaldamento centralizzato pagano quello che consumano

Ma non è vero.
Dai su.
Nei condomini vecchi c'è un contatore unico.
E il 99% dei condomini sono vecchi.
E l'acqua si paga per persona.
ma sono stabili vecchissimi.. perchè prima l'acqua si paga diversamente, cioe' si pagava il piu' del consumo
che si faceva durante l'anno cooe' l'eccedenza e si divideva tra i condomini..ma stabili prima della guerra forse

mica vero, qui da noi i condomini hanno dei rilevatori su ogni termosifone (penso sia per legge) e registrano il tempo che il termosifone sta acceso (si chiamano contacalorie), in questo modo i condomini con il riscaldamento centralizzato pagano quello che consumano
pure da noi.. pero' centralizzato non vuol dire nulla. prima si pagava per millesimi di calorie.. fatte dopo la costruzione da un temo tecnico.. adesso ci sono i rivelatore di calore. ma stai a parlare di gente che vive nelle caverne.. lascia pardere

Questa è una novità assoluta per me.
Io allaccio l'energia elettrica sui condomini nuovi e vedo la sfilza di contatori dell'acqua.

Ma entro anche nei condomini vecchi, e anche quelli hanno un contatore ogni appartamento.

Sara che in Veneto le cose in comune non ci piacciono. Il comunismo qui non prende piede.

Se io consumo poca acqua perche devo pagare per quello che ne consuma tanta?

Faranno una media e dividono per persona, ma non è equo

Niente è equo in condominio.
Per quello che ci sono sempre discussioni.
Ho visto anche volare schiaffi.
Ma in pratica conviene essere in tanti in un appartamento.
Praticamente se sei dentro da solo oppure in 10 la spesa è la stessa.
Prendi anche l'ascensore che si paga per piano. Più sei in alto più paghi, indipendentemente se lo usi 1 volta oppure 3 mila volte in un anno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto