Macroeconomia la situazione (1 Viewer)

giomf

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
.......... la reazione del mercato negativa ed al test di un precedente supporto intorno all'area 1218/1220
Adesso i mercati spereranno in prossimi dati macro in peggioramento e dati aziendali non entusiasmanti....

Intanto il Giappone va bene e io ci sono entrato, più o meno, al momento giusto .... :lol: :lol:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Sono contento per te (e anche per me) ma penso che un alleggerimento intorno a queste quote potrebbe essere necessario anche per il Giappone pur essendo, per le mie considerazioni, un mercato strategico per il lungo periodo.

Mi ricordo che durante la prima epidemia di birdflu sul FOL avevo perto un thread apposito che ne aggiornava le notizie.
Onestamente fino ad ora avevo lasciato perdere le considerazioni su una nuova epidemia ma mi sembra che si stia sviluppando un nuovo allarme...

http://news.bbc.co.uk/2/hi/asia-pacific/4266654.stm

nel frattempo anche rita si sta muovendo ed intensificando non certo nella maniera migliore sia per le persone che per l'economia.


http://www.ssd.noaa.gov/PS/TROP/DATA/RT/gmex-ir4-loop.html

Questa è la zona dove avrà un impatto e qua sono segnati i possibili impianti petroliferi nella sua traiettoria....


1127336773ritapath.gif



Gli indici USA sono quindi messi sotto pressione non solo dalla decisione della FED (il motivo fondante) ma anche dalla situazione di Rita e dalle tensioni petrolifere (il motivo "mainstream") anche se con la seduta odierna un possibile rimbalzo potrebbe avvenire pena l'inversione del trend di medio.
Siamo sopra un supporto dinamico che unisce i minimi di Aprile e fine Agosto e poco sotto vi sono innumerevoli altri supporti compresa la sempre importante mm200 giorni.
Per il momento la discesa non vive fasi di tensione e la confidenza è ancora elevata (anche perchè chi sostiene i mercati mondiali non è un investitore individuale) ed i trend di confidenza non sono stati particolarmente danneggiati.
Solo una ulteriore accelerazione potrebbe mettere in difficoltà i trend.

1127337483pacificbrasil21092005.png


1127337501emdusb21092005.png
 

giomf

Forumer storico
Gipa...continua sempre il tread che è molto interessante....

Metti sempre anche opinioni ...""tue""...sull' andamento dei mercati....

Non capisco cosa riguardano i 2 grafici qui sopra.... :-?
 

gipa69

collegio dei patafisici
Li avevo già spiegati nei post precedenti.....

il primo grafico rappresenta il rapporto tra l'andamento del mercato brasiliano e l'andamento del mercati asiatici ex japan.
Nel recente passato una overperformance del mercato sudamericano si è verificato in presenza di un rialzo dei mercati globali e viceversa.

Il secondo mostra il confronto tra il prezzo di un fondo che investe su obbligazioni di paesi emergenti ed il prezzo del titolo trentennale USA.
La sovraperformance delle obbligazioni paesi emergenti rappresenta la confidenza del mercato.
 

Users who are viewing this thread

Alto