Meglio cosi', perche' non mi piace chi scredita il proprio interlocutore.
Tu ti screditi da solo, insistendo ad argomentare, senza sapere quando saresti stato molto più onesto dicendo "so di non sapere" e magari ascoltando chi sa.
Io ho fatto 10 lunghissimi anni, di cui 5 in situazioni critiche, di esperienza.
Capisci bene, spero, che gli argomenti che porto io hanno, magari, un filo di concretezza e adesione al reale maggiore dei tuoi che derivano da percezioni e opinioni personali e non da esperienze vissute.
E quando dico 10 anni di esperienza, parlo anche del circo della giustizia che non definisco circo a caso, sia penale, sia civile.
Parlo di case rifugio, avendole viste, avendo io in prima persona costruito la rete a Brescia di primo supporto in emergenza h 24.
Parlo dei servizi, degli esperti, dei legali e dei costi.
E soprattutto ho ascoltato le vittime. Tutte quelle che ho visto e so con certezza che il 90% dei consigli che il mainstream dispensa è composto da emerite VACCATE.
Ho corso dei rischi anche io, aiutando.
Anche una querela mi è toccata in sorte, pensa te.
Magari anche di più ma, se archiviano, generalmente non lo sai che sei stata querelata.
E ci ho messo soldi, risorse, nottate, viaggi. Ho lavorato anche con la scorta a volte, più spesso senza.
Ho frequentato caserme e tribunali come testimone, o solo come supporto.
Ho partecipato a fughe, ospitato persone.
Ho incontrato donne di tutte le età, di Paesi diversi. Potrei fare una classifica di chi è il più feroce, tra questi mariti/ex mariti padroni.
Garantisco che, o sono tutti malati mentale con la stessa identica patologia, o sono gemelli tra di loro, o hanno tutti la stessa identica personalità.
Perché hanno TUTTI in comune le motivazioni profonde del loro agire. Le dinamiche di potere sono le stesse, sempre. In Pakistan, Moldavia, Italia, Cina.
Cambia la ferocia, la fantasia personale, cambiano le risorse della vittima.
Ma il filo rosso che unisce Pinky a Angela, Alina a Elisabeta, Kadija a Fatima, a Tiffany, Precious, Mihaela e Roberta è lo stesso.
Poi se tuo cugggino invece.... O Turetta dorme con l'orsetto... E questo ha lo stesso valore di 10 anni a traghettare donne in una vita di merda per te è lo stesso, credimi, non sono io che scredito l'interlocutore.
Ma fa tutto da solo.