L'anno della rumba.

Sembra che il fitusu indice senta lo spasmodico bisogno di ritestare la fan celeste del settimanale a 19440 ma forse, più che altro, sente il sale sulla coda che gli viene sparso a piene mani.

Se lo merita.

1310058688capture0707201119.08.07.gif

Se lo merita dal giorno in cui si è deciso di affiliarlo alla Borsa di Londra. Ma io mi domando è dico: chi sono gli autori di tale scempiaggine?

Si sa che è la Germania che dovrebbe salvare l'universo mondo e tu te ne vai oltremanica, nella tana dei lupi, nel nido delle serpi?

e' solo speculazione nag?

Perchè, i mercati almeno da un decennio in qua cosa sono?

Ma forse si sta avvicinando l'ora del Berlusca e l'hanno fiutato.

Comunque ho seguito l'ultima mezz'ora di scambi su Unicredit, le vendite erano programmate, compatte e ben schierate, penso che sia un bell'attacco questa volta.

Stavo riflettendo un po', sono giunto alla conclusione che per la seconda parte dell'anno si potrebbe assistere a terremoti valutari di entità sconosciuta.

Ci sono troppe cose che non quadrano e i simosgrafi più sensibili dovrebbero essere le valute; se poi si aggiunge il fatto che da un paio di mesi la volatilità sui principali cross sembra che si stia comprimendo come tensione che si accumula nelle faglie finanziarie la scossa potrebbe veramente essere devastante.

La cosa buffa è che la struttura rialzista conclamata a mio parere ce l'ha l'Euro nei confronti del dollaro.

1310061642capture0707201119.57.56.gif

Allora questo attacco ormai sput.tanato che giunge da oltre oceano potrebbe assomigliare a quei giapponesi dispersi nella giungla delle isole del Pacifico che gridavano Banzai! convinti che avrebbero vinto una guerrà già persa da trent'anni

I veri debitori insolvibili sono gli USA e i loro creditori maggiori sono i cinesi che al momento sembra, e sottolineo sembra, che stiano in disparte. Però ripeto che a loro conviene questo stato di conflitto, sono gli unici a cui conviene veramente.

Gli yankees sono per antonomasia, storia e sembianze solo gran sbruffoni e non poco idi.oti; ho pochi dubbi su chi ne uscirà vincitore e chi perdente.

L'Europa se non si sveglia ne uscirà serva e schiava, ruolo consono alla sue vicissitudini.

Per quanto riguarda il re degli indici, a cui io alzo il medio, è a una 'nticchia dala mia bollinger superiore del daily.

Ora si saprà.

1310063106capture0707201120.22.17.gif

Discorso lungo e complicato.

Io partirei dalla definizione, molto spesso il nome rende il significato recondito: debito pubblico, cioè di tutti; a cui corrisponde quasi totalmente un credito privato, delle banche.

La soluzione? Che tutti, il pubblico, decidano di non pagare e che mandino a farsi fot.tere queste banche e questi banchieri.

Poi dopo si ricomincia, spero per una nuova via.

Il problema centrale è: il denaro è un mezzo o un fine?
:up:
Il denaro dovrebbe essere una convenzione di scambio, anzichè portarmi dietro le mucche o la casa ci accordiamo sullo scambio di denaro, ma se tu te lo crei...
Stavo riflettendo un po', sono giunto alla conclusione che per la seconda parte dell'anno si potrebbe assistere a terremoti valutari di entità sconosciuta.

Ci sono troppe cose che non quadrano e i simosgrafi più sensibili dovrebbero essere le valute; se poi si aggiunge il fatto che da un paio di mesi la volatilità sui principali cross sembra che si stia comprimendo come tensione che si accumula nelle faglie finanziarie la scossa potrebbe veramente essere devastante.
Non sono un grande esperto, ma seguo praticamente solo i btp; hanno una debolezza eccessiva.
Qualcosa bolle in pentola:specchio:

Bene, la bollinger sul daily l'ha titillata, come con un petalo di rosa il seno candido. :D

1310069315capture0707201122.06.00.gif

Ma guarda un po'! Anche quella sul settimanale, oggi erano sovrapposte. Quale coincidenza! :eek:

1310069448capture0707201122.09.00.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto