L'anno della rumba.

A guardare il grafico di Unicredit ci sarebbe da aspettarsi che fra questa notte e domani le possano sparare veramente grosse.

Chi? Cosa? Ma i soliti noti.

Mi aspetto un downgrade serio sull'Italia.

1309975271capture0607201119.57.46.gif

...mi sembrano 8 candele esatte dal minimo, con salita e successivo 61,8% di ritraccio, con divergenza sul minimo...il manuale del piccolo trader dice Longone allucinante...

CR

...se ORA l'America riparte, si chiude moolto alti e si rischia di finire la settimana sui massimi...allora si parlerà di rally estivo e caxxate del genere...

CR

ho come il presentimento che questa farsa vada avanti tutto il 2011...
del resto la situazione è complessa e il potere in gioco è elevatissimo.
siamo in un momento storico unico, quindi possiamo si vedere infausti tempi (brevi o lunghi) ma (a secondo del paese) vedere anche una forte crisi veloce e poi una bella ripresa duratura.

Le scelte le faranno loro, sta di fatto che i 15 trillion $ di titoli tossici ci sono ancora e qualcheduno dovrà pagarli, i derivati ci sono ancora, i soldi delle banche e dei fondi ci sono e sostanzialmente non balgono nulla, sono soldi che valgono quando ce fiducia e sono carta igienica quando manca fiducia.

L'economia non riparte e i governi per far fronte alla montagna di liquidità che immettono senza freno nel sistema, sul popolo rendendo cio' che prima era privato pubblico, deve essere sostenuta....

ma se l'economia non parte come si sostiene? facile....alzando i costi e le tasse.

ma fino a quando riuscirà il popolo a sostenere questa proporzione?

ovvero costi up tasse up, reddito down e lavoro down

per me non manca tanto...forse si resiste ancora quest'anno, ma il prossimo a meno di condoni sul debito o scoperte extraterrestri....si assisterà alla fine di molti meccanismi di questo sistema globale.

nemmeno sono stati spurgati i credit defoult swap, i subprime e tutto l'indotto finanziario che gli gira intorno ... figuriamoci se siamo pronti ad affrontare i debiti insostenibili.

ovvio...chi finanzia il debito della grecia (x esempio) è la germania, ovvero le banche tedesche (che hanno partecipazioni statali) e che devono essere pagate (onorate) per il prestito concesso...per tanto la grecia non puo' fallire, se no falliscono le banche emissarie ...
le quali non posso fallire se no fallisce tutto...

quindi debiti in aumento e crescita adagiata sul debito.

unica moneta? potrebbe essere....

ho come il presentimento che questa farsa vada avanti tutto il 2011...
del resto la situazione è complessa e il potere in gioco è elevatissimo.
siamo in un momento storico unico, quindi possiamo si vedere infausti tempi (brevi o lunghi) ma (a secondo del paese) vedere anche una forte crisi veloce e poi una bella ripresa duratura.

Le scelte le faranno loro, sta di fatto che i 15 trillion $ di titoli tossici ci sono ancora e qualcheduno dovrà pagarli, i derivati ci sono ancora, i soldi delle banche e dei fondi ci sono e sostanzialmente non balgono nulla, sono soldi che valgono quando ce fiducia e sono carta igienica quando manca fiducia.

L'economia non riparte e i governi per far fronte alla montagna di liquidità che immettono senza freno nel sistema, sul popolo rendendo cio' che prima era privato pubblico, deve essere sostenuta....

ma se l'economia non parte come si sostiene? facile....alzando i costi e le tasse.

ma fino a quando riuscirà il popolo a sostenere questa proporzione?

ovvero costi up tasse up, reddito down e lavoro down

per me non manca tanto...forse si resiste ancora quest'anno, ma il prossimo a meno di condoni sul debito o scoperte extraterrestri....si assisterà alla fine di molti meccanismi di questo sistema globale.

nemmeno sono stati spurgati i credit defoult swap, i subprime e tutto l'indotto finanziario che gli gira intorno ... figuriamoci se siamo pronti ad affrontare i debiti insostenibili.

ovvio...chi finanzia il debito della grecia (x esempio) è la germania, ovvero le banche tedesche (che hanno partecipazioni statali) e che devono essere pagate (onorate) per il prestito concesso...per tanto la grecia non puo' fallire, se no falliscono le banche emissarie ...
le quali non posso fallire se no fallisce tutto...

quindi debiti in aumento e crescita adagiata sul debito.

unica moneta? potrebbe essere....

Discorso lungo e complicato.

Io partirei dalla definizione, molto spesso il nome rende il significato recondito: debito pubblico, cioè di tutti; a cui corrisponde quasi totalmente un credito privato, delle banche.

La soluzione? Che tutti, il pubblico, decidano di non pagare e che mandino a farsi fot.tere queste banche e questi banchieri.

Poi dopo si ricomincia, spero per una nuova via.

Il problema centrale è: il denaro è un mezzo o un fine?

Vedo che improvvisamente si sono messi a pestare duro su Fiat, state attenti perchè Fiat anticipa.

L'hanno abbattuta alla perdita della bollinger superiore del daily

1310040476capture0707201114.06.08.gif

Sembra uno spike acchiappa stop, avevo un livello importate intorno a 7,40.

I future non si sono mossi e a Fiat hanno salassato 4 punti di ribasso in pochi minuti. L'anticipatore ha addirittura superato gli 87 nel frattempo.

...
...il manuale del piccolo trader dice Longone allucinante...

Ho sempre preferito il manuale delle giovani marmotte.

No, non mi piace. La successiva linea rossa sta lì.

1310058018capture0707201118.58.35.gif

Non è detto che ci arrivi, forse basterà la bollinger inferiore sul settimanale a 1,27. I volumi sono in aumento e, come insegna treno, l'andamento dei volumi anticipa l'andamento del prezzo.

1310058175capture0707201119.00.24.gif

Fiat invece ha tenuto, specialmente lo stocastico. Se riuscisse a passare i 7,82 potrebbe sorprendere.

Però la candela di lunedì scorso non è per niente bella, messa proprio lì. Dovrebbe annullarla subito, superandone il massimo, per fugare i molti dubbi.

1310058439capture0707201119.05.20.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto