News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 11 novembre 2004

Borse Usa, indici salgono rinfrancati da tech, calo greggio

Borse Usa, indici salgono rinfrancati da tech, calo greggio

NEW YORK, 11 novembre (Reuters) - Incoraggiati dal calo del prezzo del greggio, gli indici americani viaggiano in deciso rialzo.

Tra i titoli più brillanti c'è Microsoft <MSFT.O>, che guadagna l'1% sull'attesa del suo nuovo motore di ricerca presentato per ora in versione preliminare. Sarà il primo attacco a Google <GOOG.O>; ma il leader di mercato non si spaventa, e sale a sua volta dell'1,3%.

Bene anche Intel <INTC.O>, il cui target price è stato alzato da 25 a 28 dollari da Ubs. Secondo la banca, il settore dei chip dovrebbe "andare meglio" dal secondo semestre 2005.

Al Dow sale Procter & Gamble <PG.N>, mentre Coca Cola <KO.N> cede l'1,6% dopo aver annunciato la revisione al ribasso degli obiettivi per utili e ricavi di lungo termine.

PeopleSoft <PSFT.O> scivola del 2,5% dopo che il suo board ha unanimemente rifiutato l'offerta da 8,8 miliardi di dollari lanciata dalla concorrente Oracle <ORCL.O>.

Blockbuster <BBI.N> corre a +6% dopo aver annunciato di aver avuto contatti con Hollywood Entertainment <HLYW.O>, per una possibile acquisizione da 700 milioni di dollari. Vola anche la concorrente e possibile preda, a +10%.

Alle 19,30 il Dow Jones avanza dello 0,5%, il Nasdaq a +0,6%.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto