News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 12 marzo 2004

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Usa: deficit partite correnti e scorte imprese

12/03/2004 14:30
* USA: DEFICIT PARTITE CORRENTI 4* TRIM. SCENDE A 127,5 MLD


12/03/2004 14:30
* USA: +0,1% SCORTE IMPRESE GENNAIO

Le scorte delle imprese negli Usa a gennaio hanno registrato un incremento congiunturale dello 0,1% (+0,3% m/m il consenso degli analisti) e tendenziale dell''1,9%, mentre le vendite hanno registrato una crescita dello 0,4% m/m (+6,4% a/a) ed il rapporto scorte/vendite si e'' attestato a 1,33 (1,39 a gennaio 2003). Lo ha reso noto il Dipartimento del Commercio che rilascera'' il dato di febbraio il 13 aprile. com/mf (fine) MF-DJ NEWS
 
Usa Market Movers: Scorte delle imprese - gennaio +0.1% m/m
.. ..
Scorte delle imprese - gennaio
precedente 0.3% m/m
consenso 0.3% m/m
 
Fideuram proporra' dividendo di 0,16 euro, rinnova buy-back

Fideuram proporra' dividendo di 0,16 euro, rinnova buy-back

MILANO, 12 marzo (Reuters) - Il cda di Fideuram, chiamato oggi ad approvare il bilancio 2003, ha deliberato di proporre all'assemblea la distribuzione di un dividendo di 0,16 euro per azione lordi, come nel 2002, per un importo complessivo di 156,8 milioni.
Lo dice una nota della società.
Il cda proporrà inoltre di rinnovare per 18 mesi l'autorizzazione all'acquisto di azioni proprie fino ad un massimo di 50 milioni di titoli con una riserva disponibile pari a 250 milioni di euro.
Fideuram ha chiuso il 2003 con un utile netto consolidato di 175,6 milioni di euro da 150,4 milioni proforma del 2002.

----------

Fideuram, ipotesi reato abusivismo e riciclaggio, non c'e' usura

MILANO, 12 marzo (Reuters) - Fideuram precisa che ai promotori finanziari e ai funzionari della controllata svizzera, coinvolti nell'inchiesta della procura di Firenze, viene contestato il concorso nel reato di abusivismo, in un solo caso viene ipotizzato il riciclaggio, mentre nessun promotore risulta indagato per usura.
L'inchiesta vede coinvolti 92 promotori di Banca Fideuram, cinque funzionari di Fideuram Bank (Suisse) e altri soggetti, solo alcuni dei quali clienti della banca, è scritto nel comunicato sui conti del 2003.
Le contestazioni di cui è a conoscenza Fideuram interessano 81 promotori e cinque dipendenti della controllata svizzera.
Il reato di abusivismo consiste nell'offerta di servizi di investimento o di prodotti finanziari da parte di un soggetto non autorizzato in Italia.
A questo proposito, Fideuram precisa che l'attività della banca e dei suoi promotori svolta in favore delle società estere "è esclusivamente di natura pubblicitaria".
Nell'ambito della collaborazione avviata con la procura di Firenze, la banca informa che è al lavoro "uno specifico gruppo di lavoro legale-ispettivo impegnato all'accertamento, rapido e rigoroso, dei fatti".
Viene, infine, ribadita piena fiducia nella "professionalità e correttezza" delle strutture della banca, sia dei dipendenti sia dei promotori.
 
Usa: indice fiducia U.Michigan marzo prel. scende

Usa: indice fiducia U.Michigan marzo prel. scende


NEW YORK (MF-DJ)--L''indice di fiducia dei consumatori statunitensi elaborato dall''Universita'' del Michigan a marzo, sulla base dei dati preliminari, e'' risultato pari a 94,1 (95,4 il dato atteso dagli analisti) evidenziando cosi'' un calo rispetto a 94,4 di febbraio.
In flessione, sempre secondo fonti, anche l''indice sulle aspettative - sceso a 86,6 da 88,5 di febbraio - mentre quello sulle condizioni attuali si e'' attestato a 105,7 (103,6 a fine febbraio). red/est/gid MF-DJ NEWS
 
Madrid: ritrovato altro zainetto con 10kg di esplosivo
.. ..
La polizia spagnola ha reso noto di aver trovato sul luogo degli attentati un altro zainetto contenente 10 chili di esplosivo. Lo zainetto, oltre all'esplosivo, conteneva 1 chilo di mitraglia e un telefonino che doveva ricevere la chiamata che averebbe innescato la carica. Secondo quanto precisato dal ministro degli Interni Angel Acebes, gli zainetti esplosi erano dieci. Gli artificieri hanno già fatto brillare due zainetti inesplosi, pertanto questo sarebbe il tredicesimo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto