News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 25 gennaio 2006

ConocoPhillips: conti in forte crescita

ConocoPhillips: conti in forte crescita grazie a elevati prezzi gas e petrolio

(Teleborsa) - Roma, 25 gen - Il petrolio alle stelle fa lievitare i conti della terza compagnia petrolifera negli usa ConocoPhillips, oggi all'appuntamento con i dati di bilancio.
La società ha chiuso il terzo trimestre con un utile netto di 3,68 mld di dollari, o 2,61 usd ad azione, in netto rialzo rispetto ai 2,43 mld, o 1,72 usd ad azione, dell'analogo periodo dello scorso anno, ma leggermente inferiore alle attese degli analisti, che erano per un eps di 2,65 dollari.
I ricavi totali sono invece saliti a 52,2 mld di dollari dai precedenti 40,1 mld.
La produzione dei tre mesi da poco conclusi è risultata sostanzialmente piatta rispetto al 2004, tuttavia la società ha potuto beneficiare del forte aumento dei prezzi di gas e petrolio.
Il mercato reagisce positivmente ai conti della ConocoPhillips, che sta guadagnando al Nyse l'1,09% a 65,18 dollari.
 
Le Monde: ClassEditori entra nel capitale e diventa settimo

Le Monde: ClassEditori entra nel capitale e diventa settimo azionista

Radiocor - Milano, 25 gen - [LINK:8fca550768]Class[/LINK:8fca550768] Editori entra nel capitale di Le Monde Sa, la holding del gruppo che edita l'omonimo quotidiano e altre testate per un fatturato di 636 milioni di euro. Cosi' una nota di Class Editori a seguito dell'approvazione dei soci di 'Le Monde' all'entrata della societa' italiana nel capitale della casa editrice francese. L'ingresso e' avvenuto nel corso del recente aumento di capitale, deciso per rinforzare la struttura finanziaria e sviluppare le attivita' dell'azienda francese.
 
Banca Carige: approvato aumento capitale a pagamento e grat.

[LINK:4380b158bf]crg[/LINK:4380b158bf]: approvato aumento capitale a pagamento e gratuito

(Teleborsa) - Roma, 25 gen - Il Cda di Banca Carige, riunitosi oggi, ha deliberato un aumento di capitale sociale a pagamento di nominali 76,9 milioni, pari ad un controvalore indicativo, compreso di sovrapprezzo, di circa 200 milioni di euro.
In particolare, si legge in una nota, l'aumento avverrà mediante emissione di 76.943.254 azioni ordinarie, del valore nominale di 1 euro cadauna da offrire in opzione agli azionisti in ragione di 1 nujova azione ordinaria ogni gruppo di 15 azioni ordinarie e/o di risparmio convertibili possedute e/o azioni di risparmio obbligazioni facenti parte del prestito obbligazionario "Banca Carige 1,50% 2003-2013 subordinato ibrido con con premio al rimborso convertibile in azioni ordinarie" possedute, ad un prezzo unitario massimo, comprensivo di sovrapprezzo, di 2,80 euro.
L'aumento di capitale, a titolo oneroso, consentirà alla Carige di dotarsi di ulteriori risorse finanziarie per continuare la strategia di crescita per via interna - attraverso l'apertura di nuove filiali - e per via esterna - attraverso l'acquisizione di banche di minori dimensioni o di reti di sportelli - come previsto dal piano strategico 2006-2008 del gruppo.
L'assemblea degli azionisti, tenutasi immediatamente dopo il Cda, ha deliberato in sede straordinaria un aumento di capitale a titolo gratuito mediante utilizzo di riserve, per un importo pari a massimi nominali 164.878.401 euro attraverso: l'assegnazione gratuita di n.1 nuova azione ordinaria ogni n.7 azioni ordinarie possedute; l'assegnazione gratuita di n.1 nuova azione di risparmio convertibile ogni n.7 azioni di risparmio convertibile possedute.
L'assemblea ha altresì attribuito al Cda la facoltà di dare esecuzione all'aumento di capitale gratuito contestualmente a quello a pagamento e quindi di provvedere all'assegnazione gratuita delle azioni lo stesso giorno in cui avrà inizio l'operazione a pagamento.
Le suddette operazioni di aumento capitale gratuito e a pagamento, si legge nella nota, subordinatemente alle necessarie autorizzazione delle Autorità di Vigilanza, verranno completate di massima entro la fine del primo semestre 2006.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto