News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 26 maggio 2004

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Capitalia: 95% adesione clienti a piano bond in default

Capitalia: 95% adesione clienti a piano bond in default

Radiocor - Roma, 26 mag - Si e' chiusa con un'adesione di quasi il 95% da parte dei clienti, l'operazione "protezione investimento" che [LINK:7dd2db2de8]Capitalia[/LINK:7dd2db2de8] ha lanciato a ristoro degli obbligazionisti che avevano investito nei bond in default (Cirio, Parmalat e Giacomelli). Lo rende noto Capitalia, precisando che i primi rimborsi partiranno a giugno.
 
USA: ordini beni durevoli aprile

USA:

Ordini beni durevoli Aprile, atteso - 0,8%
DATO USCITO: -2,9%

Ordini beni durevoli Aprile esclusi trasporti
DATO USCITO: -2,1%
-------------------

da SPYSTOCKS.COM:

Gli ordinativi di beni durevoli di aprile negli Stati Uniti hanno registrato una flessione del 2,9%, amplificando il ridimensionamento implicito nelle stime degli analisti che prevedevano una contrazione dello 0,9%. L'indicatore mostra inoltre una brusca frenata rispetto al +5% segnato in marzo. L'indicatore al netto della componente trasporti ha segnato invece un calo del 2,1%, il consensus era per un rallentamento dell'1,1%, mentre il dato di marzo aveva mostrato un +5,4%.
 
USA: vendita nuove case

USA:

Vendita di nuove case Aprile, atteso 1,191 mln
DATO USCITO: 1,093 mln

Usa: -11,8% vendite nuove unita'' abitative aprile -2-


WASHINGTON (MF-DJ)--Le vendite di nuove abitazioni negli Usa ad aprile si sono attestate a 1,093 mln unita'' (1,21 mln il consenso degli analisti), evidenziando cosi'' una flessione -in termini annualizzati- dell''11,8% rispetto agli 1,239 mln (dato rivisto da 1,228) di marzo (+6,4% rispetto ad aprile 2003). Lo ha reso noto il Dipartimento del Commercio che rilascera'' il dato di maggio il 24 giugno. com/mf
 
Cir,+9% in Borsa,ingresso Verbund aumenta valore holding

Cir,+9% in Borsa,ingresso Verbund aumenta valore holding

MILANO, 26 maggio (Reuters) - [LINK:9a56b0cfb3]Cir[/LINK:9a56b0cfb3] strappo al rialzo a Piazza Affari sulla scia dell'ingresso dell'austriaca Verbundin Energia spa, in seguito alla sottoscrizione di un aumento di capitale per 150 milioni di euro.
Secondo i primi calcoli degli analisti, sulla base di questa transazione, emerge una valutazione di Energia Holding, controllata da Cir per il 77%, molto più alta rispetto a quella che avevano le sim sino a oggi. "In altri termini sul titolo Cir si è verificato un extra valore e questo ha fatto impennare la quotazione", spiega un analista di una nota sim milanese.
Cir guadagna l'8,38% a 1,72 euro dopo la sospensione al rialzo. Il titolo ha toccato un nuovo massimo dell'anno a 1,76 euro prima della sospensione.
Verbund è già partner di Cir nel gruppo Energia Holding. L'azionariato di Energia spa, a seguito dell'aumento di capitale, sarà composto da Energia Holding con il 77%, Verbund con il 17% e il management con il 6%.
A sua volta Energia Holding (acquirente di una delle Genco Enel è partecipata da Cir per il 73,4% e Verbund con il 26,6%.
Il valore implicito del capitale di Energia spa dopo l'operazione è pari a circa 880 milioni di euro.
"Se il 17% di Energia spa è stato pagato 150 milioni di euro, il 73% di Cir in Energia Holding vale più di quanto l'avevamo valutato noi e cioè da 400 milioni circa a 600 milioni", spiega un altro analista.
 
Immsi, oggi e' stato eseguito contratto acquisto Rodriquez

Immsi, oggi e' stato eseguito contratto acquisto Rodriquez

MILANO, 26 maggio (Reuters) - E' avvenuta oggi l'esecuzione del contratto sottoscritto il 6 maggio scorso con cui Immsi <IMSI.MI> acquisisce il gruppo Rodriquez Cantieri Navali (Rcn).

Lo comunica una nota, in cui si ricorda che l'operazione viene realizzata in partnership con Banca Intesa <BIN.MI> e General Electric <GE.N>, già socio del gruppo che produce imbarcazioni.

L'acquisizione avviene tramite una newco denominata Rcn Finanziaria, controllata al 50,9% dalla società di Roberto Colaninno e partecipata anche da Intesa con il 22,6% e da General Electric con il 26,5%.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto