News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 3 gennaio 2005

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Greggio Usa perde un dollaro su notizie clima meno freddo

Greggio Usa perde un dollaro su notizie clima meno freddo

NEW YORK, 3 gennaio (Reuters) - Il prezzo del petrolio Usa è ancora in calo su aspettative di un clima più mite negli Stati Uniti all'inizio del nuovo anno e, di conseguenza, di una minore domanda di prodotti da riscaldamento.
Il greggio Usa attorno alle ore 14,15 italiane quota 42,30 dollari il barile in calo di 1,15 dollari.
L'Ipe di Londra, su cui viene quotato il brent, invece è chiuso per festività e riaprirà domani.
I prezzi del petrolio sono saliti di circa il 34% nel corso del 2004.
 
Intel sale in preborsa dopo dato vendite mondiali chip +1,3%

Intel sale in preborsa dopo dato vendite mondiali chip +1,3% m/m

NEW YORK, 3 gennaio (Reuters) - Intel, il maggiore produttore mondiale di semiconduttori, sale dell'1% nel preborsa a Wall Street dopo che alla fine della scorsa settimana sono stati diffusi dati positivi sulle vendite mondiali di chip.
Venerdì scorso la Seminconductor Industry Association ha comunicato a mercati chiusi che le vendite globali di chip sono salite a novembre a quota 19,2 miliardi di dollari, in rialzo dell'1,3% rispetto al mese precedente. Le maggiori vendite sono state innescate da una forte domanda di chip per personal computer, telefoni cellulari e strumenti con memorie flash, ha detto la Sia.
Il rialzo ha interessato tutte le aree geografiche eccetto le Americhe, dove le vendite sono scese dell'1,6% da ottobre.
 
Usa: -0,4% spese per costruzioni novembre

Usa: -0,4% spese per costruzioni novembre

WASHINGTON (MF-DJ)--Le spese per costruzioni negli Usa a novembre hanno registrato, sulla base dei dati destagionalizzati, una flessione congiunturale dello 0,4% a 1.013,3 mld di dollari su base annualizzata (+6,9% a/a). Lo ha reso noto il Dipartimento del Commercio, che ha rivisto al rialzo il dato di ottobre da 1.009,4 mld a 1.016,9 mld (da inv. a +0,3%) e che rilascera'' il dato di dicembre il 1 febbraio.
 
Usa, Ism dicembre sale a 58,6, occupazione cala a 52,7

Usa, Ism dicembre sale a 58,6, occupazione cala a 52,7

WASHINGTON (Reuters) - L'indice Ism relativo alla manifattura Usa sale in dicembre a 58,6 da 57,8 di novembre. Gli economisti avevano previsto un lieve aumento dell'indice a 58,1.
Tra le componenti si registra, però, un calo sia del sottoindice relativo all'occupazione, che passa a 52,7 da 57,6 di novembre, sia di quello legato ai prezzi pagati, che scivola a 72,0 da 74,0.
I nuovi ordini salgono, invece, a 67,4 da 61,5 di novembre.
Secondo l'Institute of Supply, che compila l'indagine, i direttori acquisti riferiscono che le vendite sono forti, ma ci sono timori che l'inflazione possa danneggiare i margini di profitto delle imprese.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto