News, Dati, Eventi finanziari Le news del 5 marzo 2008

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Usa: ordini manifattura gennaio -2,5%, in linea attese

Usa: ordini manifattura gennaio -2,5%, in linea attese

Nel mese di gennaio sono calati del 2,5% gli ordini manufatturieri americani, attestandosi a 431,489 mld di dollari. Il dato, che è stato comunicato dal Department of Commerce del Bureau of the Census degli Stati Uniti, risulta in linea con le attese degli analisti. A dicembre il livello degli ordini aveva visto un incremento del 2%.
Escluso il settore dei trasporti il dato ha registrato a gennaio un calo dello 0,4% (+0,6% a dicembre), mentre esclusa la difesa si è avuto un decremento del 2% (+0,8% a dicembre).
Gli ordini di beni durevoli sono stati rivisti al rialzo al -5,1% dal -5,3% preliminare.
 
Usa: scorte greggio in forte calo

Usa: scorte greggio in forte calo

Nell'ultima settimana il Dipartimento dell'Energia statunitense ha registrato una contrazione degli stock di greggio per 3,1 milioni di barili. Le scorte di distillati sono diminuite di 2,4 milioni di barili e le riserve di carburanti sono invece aumentate di 1,7 milioni di barili.
 
Usa, economia rallenterà sensibilmente - Paulson

Usa, economia rallenterà sensibilmente - Paulson

Il segretario al Tesoro Usa, Henry Paulson, ha detto oggi che la crescita economica ha rallentato considerevolmente, ma ritiene che la produzione continuerà ad espandersi nel 2008.
"L'economia Usa, con la combinazione di una significativa correzione del mercato immobiliare, gli alti prezzi dell'energia e le turbolenze dei mercati finanziari, ha rallentato in maniera apprezzabile" ha detto in un discorso alla Camera.
"I nostri fondamentali a lungo termine sono solidi, e credo che la nostra economia continuerà a crescere quest'anno, sebbene non tanto rapidamente quanto negli ultimi anni".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto