News, Dati, Eventi finanziari Le NEWS del 5 nov. 2003

Adidas corre anche nel terzo trimestre

Adidas corre anche nel terzo trimestre
10:25:40 - 05/11/2003

Sono in crescita nel terzo trimestre dell’anno i risultati di Adidas, gruppo tedesco specializzato nell’abbigliamento sportivo che registra utili netti pari a 150 milioni di euro, in aumento del 15% rispetto ai 131 milioni registrati nello stesso periodo dello scorso anno.
Lo comunica il gruppo in una nota nella quale si confermano, per quanto riguarda l’intero 2003, le stime di crescita del fatturato del 5% e dell’utile netto del 15%. (l.s.)
 
Banca Fideuram, netto terzo trimestre sale di 27%

Banca Fideuram, netto terzo trimestre sale di 27% a 48,4 mln

MILANO, 5 novembre (Reuters) - Banca Fideuram chiude il terzo trimestre con un utile netto consolidato di 48,4 milioni di euro, in crescita del 27% rispetto a 38,1 milioni pro-forma (con Banca Sanpaolo Invest) dello stesso periodo del 2002.
Nei primi nove mesi, si legge in una nota, l'utile ammonta a 121,3 milioni da 147,8 milioni.
Al risultato del terzo trimestre ha concorso l'aumento del 14,9% delle commissioni nette (passate a 127,1 milioni rispetto a 110,6 milioni) a fronte di spese amministrative in flessione (-0,9% rispetto al terzo trimestre 2002).
La raccolta netta del risparmio gestito ha raggiunto nei primi nove mesi 2,7 miliardi, in controtendenza rispetto allo stesso periodo del 2002, quando era stata negativa per 0,9 miliardi.
La raccolta netta totale (risparmio gestito e non gestito) è stata positiva per oltre 0,7 miliardi da 2,1 miliardi nei primi nove mesi del 2002.
Al 30 settembre le masse amministrate si sono attestate a 57,4 miliardi, in aumento del 6,1% rispetto al 30 settembre 2002 e del 4,6% rispetto al 31 dicembre.
 
Coin amplia base azionaria e punta a maggiore liquidita'

Coin amplia base azionaria e punta a maggiore liquidita'
(11/5/2003 12:22:15 PM)

Scirocco, Libeccio, Grecale e Maestrale, società che fanno capo alla famiglia Coin, hanno ceduto oggi a investitori istituzionali il 7,5% del capitale del Gruppo Coin.
L’operazione, che ha coinvolto Ubm come sole bookrunner, ha riguardato l’offerta di 10 milioni di titoli attraverso un bookbuilding accelerato al prezzo unitario di 2,9 euro.
A seguito dell'operazione, che ha un controvalore di 29 milioni di euro, il flottante del gruppo Coin risulta pari al 37% del capitale sociale. Secondo quanto si apprende da una nota, le società venditrici e Finanziaria Coin hanno sottoscritto un periodo di lock-up di 180 giorni sulla partecipazione residua del 63%.
L’intento dell’operazione è quello di ampliare la base azionaria e migliorare la liquidità del titolo a seguito della domanda di azioni registrata a partire dal mese di settembre, contestualmente all'aumento di capitale Coin e in occasione del roadshow della società sulle principali piazze europee.
Il collocamento, inoltre, consente di reperire risorse per il rimborso di una quota significativa del finanziamento contratto in agosto da Finanziaria Coin con il sistema bancario e utilizzato per la sottoscrizione della quota dell'aumento di capitale di competenza delle cinque società di famiglia.
 
Lottomatica, soci delegano a cda emissione bond
(11/5/2003 1:11:31 PM)

L’assemblea straordinaria di Lottomatica spa ha deliberato di conferire delega al consiglio di amministrazione per l'emissione, in una o più volte, per un periodo di 5 anni, di obbligazioni non convertibili in azioni sino ad un ammontare massimo di 380 milioni di euro. Il cda, convocato il giorno 11 novembre 2003, sarà chiamato anche a determinare le caratteristiche dell’operazione e, in particolare, le modalità, le condizioni di emissione, il rendimento e il relativo regolamento. L’emissione obbligazionaria è finalizzata a dotare la società di uno strumento di raccolta finanziaria flessibile e dalle caratteristiche adattabili in ragione dell’andamento del mercato al fine di coglierne ogni opportunità; inoltre, consentirà di migliorare la struttura finanziaria e di ottimizzare l’assetto delle fonti di finanziamento. Lo comunica Lottomica tramite una nota.
 
USA: indice ISM ed ordinativi all'industria

STATI UNITI: L''indice ISM non manifatturiero in ottobre si e` attestato a 64,7, contro il precedente 63,3 e l''atteso 63,0.


STATI UNITI: Gli ordini all''industria in settembre sono saliti dello 0,5% m/m, contro il precedente -0,8% m/m e l''atteso +0,7% m/m.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto